Frasi sul desiderio
Desiderio
Frasi sul desiderio
Pagina 2/4
Reagire al velleitarismo. Proporsi obiettivi discreti, raggiungibili, anche se si intenda approfondirli ed estenderli.
Antonio Gramsci   Inserita: 22/01/2015 Tratta da: Quaderni del carcere - Einaudi

Il problema è avere gli occhi e non saper vedere, non guardare le cose che accadono. Occhi chiusi. Occhi che non vedono più. Che non sono più curiosi. Che non si aspettano che accada più niente. Forse perché non credono che la bellezza esista. Ma sul deserto delle nostre strade Lei passa, rompendo il finito limite e riempiendo i nostri occhi di infinito desiderio.
Pier Paolo Pasolini   Inserita: 11/01/2015

Solo i bambini sanno quello che cercano. Perdono tempo per una bambola di pezza e lei diventa così importante che, se gli viene tolta, piangono.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 24/12/2014 Tratta da: Il piccolo principe - Bompiani

L'intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali.
Salvador Dalì   Inserita: 08/11/2014

Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati.
Charles Darwin   Inserita: 20/09/2014

Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t’aspettavi, d'un fallimento che non meritavi.
Oriana Fallaci   Inserita: 24/06/2014 Tratta da: Un cappello pieno di ciliege - Bur

La seduzione non è per il luogo del desiderio. E’ quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione.
Jean Baudrillard   Inserita: 15/06/2014

Con i soldi, come con un falso concetto di libertà foriera di guadagni più gli interessi, compri solo la realizzazione del desiderio, mai il desiderio. È come mandare in viaggio un tuo ritratto al tuo posto, non sei né via né più a casa.
Aldo Busi   Inserita: 12/06/2014

Inizia ogni giornata dedicando almeno cinque minuti alla concentrazione della mente su desideri, obiettivi e intenzioni. Mettiti comodo, chiudi gli occhi e visualizza tutti gli obiettivi e i desideri come se fossero già realtà. Senti davvero dentro di te le emozioni di quella realtà. Visualizza la giornata nel modo esatto in cui vorresti andasse.
Jack Canfield   Inserita: 09/06/2014

Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi.
Paul Valery   Inserita: 15/05/2014

La vita non offre piacere più grande del superare le difficoltà e passare da un successo ad un altro, del formare nuovi desideri e di vederli realizzati.
Samuel Johnson   Inserita: 10/05/2014

Non facciamo quello che vogliamo e tuttavia siamo responsabili di quel che siamo.
Jean Paul Sartre   Inserita: 12/04/2014

Volere e non volere le stesse cose, questa è la vera amicizia.
Gaio Sallustio Crispo   Inserita: 29/03/2014

Non mi è mai capitato di volere qualcosa e di non ottenerla. Quello che desideri arriva sempre.
Fabio Volo   Inserita: 08/02/2014 Tratta da: Corriere della sera - 07/02/2014

Non voglio essere utile, voglio essere urgente. Io ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, ecco cosa. Ho bisogno di qualcuno per cui essere indispensabile. Di una persona che si divori tutto il mio tempo libero, la mia attenzione. Qualcuno che dipenda da me. Una dipendenza reciproca. Come una medicina, che può farti bene e male al tempo stesso.
Chuck Palahniuk   Inserita: 06/02/2014

I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l'ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c'è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l'insoddisfazione per l'esistenza del mondo.
Fernando Pessoa   Inserita: 24/01/2014

Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato il potere di farlo avverare...
Richard Bach   Inserita: 02/10/2013

Tra i tanti sguardi che incontrai quel giorno scelsi te e lo feci te non per noia o per capriccio, ma perchè il desiderio di te fu subito più forte di qualsiasi altra felicità.
Inserita: 03/03/2013

L'amore è il desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati.
Inserita: 29/11/2011

Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, nè tutto ciò che si desidera si ama.
Inserita: 30/11/2010

C'è una grande differenza tra il desiderare una cosa ed essere pronti a riceverla. Nessuno è pronto finché non crede di poterla conquistare; lo stato mentale che occorre è la fede, la convinzione, non la semplice speranza o il puro desiderio. Perciò, bisogna tenere sempre la mente aperta, avere una disposizione mentale positiva. Una mentalità chiusa non incentiva la fede, il coraggio e la convinzione.
Napoleon Hill   

Ognuno comincia, prima o poi, a trovare la sua via, cioè la sua personale direzione nello scoprire, nel decidere, nel desiderare. Ma la perde subito, se pensa di averla capita, di averla ben chiara davanti a sé.
Igor Sibaldi   

Il nostro desiderio più segreto è quasi sempre segreto anche a noi stessi.
Martha Medeiros   

In genere l’uomo ha soltanto desideri, e ciò che chiamiamo una volontà forte o debole non è altro che la permanenza più o meno forte dei nostri desideri.
Georges Ivanovic Gurdjieff   

Migliaia di volte mi sono ritirato in quel ripostiglio che è il cielo; migliaia di volte ho ceduto al desiderio di soffocarmi in Dio.
Emil Cioran   

Quando s'investono tutte le proprie energie nel desiderio della persona amata, in fondo le si fa torto: perché allora non rimangono più forze per essere veramente con lei.
Etty Hillesum   

Quando esprimi un desiderio, sta attento a non caderci dentro.
Marilyn Manson   

Il desiderio! Ci sostiene e ci crocifigge, portandoci ogni giorno sul campo di battaglia dove ieri abbiamo perso ma che, nel sole di un'altra giornata, ci sembra nuovamente un terreno di conquista; e anche se domani moriremo, il desiderio ci fa erigere imperi destinati a diventare polvere, come se la consapevolezza che presto cadranno non riguardasse la sete di edificarli ora; ci infonde l'energia di volere sempre quello che non possiamo possedere e ci getta all'alba sull'erba disseminata di cadaveri, affidandoci fino alla morte progetti che appena compiuti subito rinascono. Ma è così estenuante desiderare incessantemente.
Muriel Barbery   Tratta da: L'eleganza del riccio - Edizioni e/o 

Ho imparato a non desiderare ma a dare il meglio in base a ciò che avevo a disposizione.
Irene Pivetti   

Quando una camera ha una finestra, si ha la propria porzione di cielo. Cos'altro desiderare?
Amélie Nothomb   

Trovo sia stimolante cercare nuove direzioni, qualcosa che si rinnovi: nel percorso di un artista c'è sempre il desiderio di trovare una nuova sintassi, di aprire ulteriori prospettive sia per sé che per gli altri.
Ludovico Einaudi   

Mi affascinano tutte le donne. Di sicuro, adoro le sfide e trovo affascinante parlare e organizzare l’evento a coloro che non hanno mai pensato di sposarsi, che sono stranite da questa stessa decisione e che non hanno mai nemmeno immaginato il loro grande giorno. Insomma, il meglio è capire i desideri di chi non li ha ancora neppure immaginati.
Enzo Miccio   

È così che ci si perde per strada, che si diventa brutte copie di se stessi. Smussandosi, modificando il senso delle cose che si fanno (come ridere per non parlare, appunto), tradendo le proprie convinzioni o lasciando che l'altro le offenda, o le svaluti, praticando la mansuetudine, considerando fisiologico, inevitabile e forse perfino giusto che il passare del tempo snaturi gli aspetti più autentici del carattere, ridimensioni gli interessi, spenga le passioni, i desideri e soprattutto il desiderio.
Diego De Silva   Tratta da: Mancarsi - Einaudi 

Avere un sogno nuovo da realizzare. Bisogna sempre avere qualcosa che ci stimoli intellettualmente. Porsi obiettivi sempre diversi è fondamentale. Ognuno di noi, anche se si sente realizzato, sogna ancora e proprio quel sogno nel cassetto ci permette di andare avanti. Io, per esempio, e non mi stanco mai di dirlo, coltivo quello di aprire una gelateria. Questo desiderio mi stimola tantissimo. Mi documento in continuazione, leggo e controllo qualsiasi cosa parli di gelati. Una passione quasi al pari della musica.
Rudy Zerbi   

Non lasciare mai svanire la fiera tristezza chiamata desiderio.
Patti Smith   

La lucidità non estirpa il desiderio di vivere, tutt'altro, rende solo inadatti alla vita.
Emil Cioran   

Per il tuo compleanno ti auguro tutto e niente: tutto ciò che desideri e niente che possa dispiacerti!
La redazione   

Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso. Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete. Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio. Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori più forti del mondo, o persino che produca una sorta di suono cerimonioso, come l'eco di un cembalo o il rintocco di una campana. Invece è silenzioso, e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga dal dolore.
Cecelia Ahern   Tratta da: Se tu mi vedessi ora - Harper Collins 

Tutti abbiamo il desiderio di provare un senso di normalità.
Jenna Jameson   

Sei l'unico desiderio che affiderei alle stelle.
Valentina Gatto   

Como possiamo vivere senza desideri?
Raz Degan   

Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. Tu non sei il genitore di qualcuno, sei prima chi sei tu, mentre da madre sei prima quello e per sempre. Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile.
Valeria Golino   Tratta da: Vanity Fair - 15/12/2015 

Le cose che uno vuole di più sono le cose che sono probabilmente più degne di essere fatte.
Oprah Winfrey   

Ci si sente liberi nella misura in cui l'immaginazione non supera i desideri reali e nessuno dei due oltrepassa la capacità di agire.
Zygmunt Bauman   

Il mio desiderio più forte è che anche i miei avversari siano al top: così se vinco, la mia vittoria avrà un valore doppio, e se perdo, avrò perso contro dei super concorrenti.
Filippo Magnini   

L'uomo è un animale che, unico tra gli animali, rifiuta di essere appagato dalla soddisfazione dei desideri animali.
Alexander Graham Bell   

Tutto ciò che io desidero non è possibile identificarlo e quindi preferisco dire che io voglio il sogno di una cosa.
Roberto Saviano   

Per affrontare questa nuova e difficile fase è indispensabile un rinnovamento profondo e sostanziale della politica, da cui nasca una classe dirigente capace di cogliere le nuove e reali esigenze di riforma del Paese, che non faccia facili promesse ma prospetti i necessari ma sopportabili sacrifici, che abbia la concretezza e il realismo pragmatico necessari a trovare, superando le contrapposizioni ideologiche, soluzioni praticabili che raccolgano il consenso per poter essere realizzate.
Flavio Tosi   

Ho ancora in mente l'immagine di Pete Sampras col trofeo di Wimbledon tra le braccia. Questa è una delle immagini presenti nella mia testa che sono rimaste lì per tutto l'arco della mia carriera e che mi hanno spinto a diventare un tennista professionista.
Novak Djokovic   

Non esiste libertà per l'uomo, se qualcun altro controlla ciò di cui ha bisogno.
Mu'ammar Gheddafi   

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Desiderio' su 165 Totali



Autori su 'Desiderio'
Paulo Coelho
Emil Cioran
J.K. Rowling

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster