Frasi sull'editoria
Editoria
Frasi sull'editoria
Raccolta di frasi e citazioni sul mondo dell'editoria, con riferimenti agli editori ed alle loro scelte di stampa; si parla qui sia di pubblicazione di libri che di testate giornalistiche
Condividi su Facebook
Io stessa vengo dal self publishing, nonostante la mia esperienza sia stata estremamente breve, perciò non posso che avere un'opinione molto positiva del fenomeno. Ha rivoluzionato l'editoria, aprendola in modo prepotente al gusto del pubblico. Il rosa in Italia è esploso proprio in questo modo: con l'autopubblicazione. Per una volta sono stati gli editori tradizionali a dover rincorrere i desideri dei lettori.
Anna Premoli   Tratta da: D Repubblica - 19/01/2017 

I miei dipendenti sono purtroppo troppi. Ma non è un problema solo mio, guardi quanti licenziamenti hanno fatto i grandi gruppi, da Rcs, Espresso. Io finora non ho licenziato nessuno ma non mi posso permettere di mantenere giornalisti con stipendi da 130-140mila euro l'anno, quando alcuni loro colleghi si accontentano di tre euro a pezzo, perché queste sono le tariffe del web che ha rivoluzionato tutto. Non dico di arrivare a tanto, ma ai giornalisti chiedo di riconoscere che le cose sono cambiate, che il loro mondo non c'è più e per sopravvivere bisogna fare delle rinunce. Per avere uno sbocco, per salvare dei posti.
Daniela Santanchè   

Parto per Parigi dove farò l'editore francese, ossia il mio mestiere che in Italia mi è interdetto. A Parigi non intendo fare del libellismo, o della polemica spicciola come i granduchi spodestati di Russia; vorrei fare un'opera di cultura, nel senso del liberalismo europeo e della democrazia moderna.
Piero Gobetti   

Ho la passione per l’editoria e mio padre ha sempre pensato che, quando avessi avuto le capacità, mi sarei occupata di Mondadori.
Barbara Berlusconi   Tratta da: Vanity Fair - 04/08/2009 

Vedo con una certa preoccupazione, per esempio, che canali digitali o via etere possono essere concentrati nelle mani di un singolo editore, di un singolo magnate che può in qualche modo condizionare la politica, non solo del Paese nel quale investe, magari dei molti Paesi nei quali investe. Questo è un problema assai serio della democrazia dell'informazione, non soltanto nel nostro Paese.
Ferruccio de Bortoli   

Il Pentagono ha minacciato WikiLeaks e me personalmente, ha preteso che distruggessimo tutto quanto avevamo pubblicato, ha preteso che smettessimo di "sollecitare" nuove informazioni da fonti interne al governo statunitense, ha preteso, in altre parole, il totale annientamento di un editore. Ha affermato che se non ci fossimo autodistrutti in quel modo, saremmo stati "obbligati" a farlo.
Julian Assange   

Credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere.
Enzo Biagi   

 Frasi dalla n° 1 al n° 7 di 'Editoria' su 7 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook