Frasi sull'aiuto
Aiuto
Frasi sull'aiuto
Amore mio voglio riuscire a darti quel conforto che può venire soltanto da chi ti sta vicino quanto il battito del tuo stesso cuore.
Vladimir Majakovskij   Inserita: 11/03/2021

Non ho mai ucciso per uccidere. Ho ucciso per tornare a casa, e per salvare i miei compagni.
Mario Rigoni Stern   Inserita: 25/02/2021

Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così… Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo… salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito.
Alessandro Baricco   Inserita: 16/04/2020 Tratta da: Oceano mare - Feltrinelli

Colin Firth nel ruolo di...
Generale Erinmore: "Lei ha un fratello nel Secondo Battaglione."
Dean Charles Chapman nel ruolo di...
Tom Blake: "Sì, signore. E'... E' ancora..."
Generale Erinmore: "E' vivo. E con il suo aiuto vorrei che restasse tale. Ma stanno per finire in una trappola. Il vostro compito è consegnare un messaggio con l'ordine di annullare l'attacco di domani mattina. Se non riuscirete perderemo 1600 uomini, tra cui suo fratello."
1917  Colin Firth   Inserita: 14/04/2020

È meraviglioso come la musica abbia la possibilità di salvarci dall'irrigidimento, dalle convenzioni a cui tutti andiamo incontro e farci tornare uno stupore incantato nei confronti delle cose.“
Giovanni Allevi   Inserita: 16/10/2019

Fra i trent'anni e i quaranta sentiamo il bisogno di amici. Dopo i quaranta sappiamo che non ci salveranno più di quanto ci abbia salvati l'amore.
Francis Scott Fitzgerald   Inserita: 16/08/2019

A fingerti debole acquisisci potere. E al tempo stesso fai sentire le persone più forti. Lasciandoti salvare, tu salvi loro.
Chuck Palahniuk   Inserita: 30/07/2019 Tratta da: Soffocare - Mondadori

Sei stato quel “Qualcosa” di importante. Sei stato il mio punto di riferimento, la mia ancora di salvezza. Sei stato il sogno e la realtà migliore. Sei stato il tempo speso meglio. Un tempo ormai finito, perché “sei stato” e non lo sarai mai più.
La redazione   Inserita: 06/11/2018

Polvere magica (Dai 5 anni)
Come giocare: Si riempiono alcuni piatti con tanta farina e vi si nasconde dentro ciascuno un cioccolatino oppure una caramella. Quattro o cinque bambini alla volta si sfidano ognuno con il proprio piatto davanti e le mani legate dietro la schiena. I bambini dovranno cercare il cioccolatino nel loro piatto con il solo aiuto della bocca senza soffiare. Vincono i primi chi trovano per prima il cioccolatino!
Gioco delle belle statuine
Inserita: 05/04/2017

Io ti proteggo. Se siamo soli è finita, il mondo qui fuori è spietato, può farci a pezzi. Se restiamo insieme invece siamo più forti, siamo noi gli spietati. Se restiamo insieme ci salviamo.
Valentina D'Urbano   Inserita: 23/03/2016 Tratta da: Quella vita che ci manca - Longanesi

Logan Lerman nel ruolo di...
Norman: "Mi hanno detto di cercarla, sono il suo nuovo aiuto conducente."

Brad Pitt nel ruolo di...
Wardaddy: "No non è vero!"

Norman: "Sì invece!"
Fury  Logan Lerman   Inserita: 07/06/2015

Non mi serve aiuto per i miei bagagli, ho un dannato domestico che mi serve, ahhhh!
Mortdecai  Johnny Depp   Inserita: 19/02/2015

Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole.
Giuseppe Garibaldi   Inserita: 27/12/2013

Mi svincolo dalle apparenze e ciò nondimeno vi rimango impastoiato; o meglio: sono a mezza strada fra quelle apparenze e questa cosa che le infirma, questa cosa che non ha né nome né contenuto, questa cosa che è niente ed è tutto. Il passo decisivo fuori dalle apparenze non lo farò mai. La mia natura mi obbliga a ondeggiare, a perpetuarmi nell'equivoco, e se tentassi di decidere in un senso o nell'altro perirei della mia stessa salvezza.
Emil Michel Cioran   Tratta da: ^L' inconveniente di essere nati -Adelphi 

Seguire la politica vuol dire sperare, arrabbiarti, soffrire - perché una legge sbagliata sulle pensioni può far piangere tante persone e ha implicazioni pazzesche - ma quando incontri persone che ti chiedono aiuto entrano in gioco i sentimenti.
Federica Sciarelli   

Le donne non perdono la speranza, le donne salvano.
Aldo Cazzullo   

Abbiamo una figlia, Stella, abbiamo iniziato a convivere da subito e io, quando ho conosciuto Daniele, ho lasciato tutto per lui. Siamo nati insieme. Sa, io nella mia vita ho avuto pochi uomini e non mi sono mai pentita di aver scelto lui come l’amore della mia vita e per la vita. Anche se siamo stati all’inferno insieme. Partiamo dal presupposto che voi lo avete ascoltato attraverso lo schermo, io l’ho vissuto. Il periodo non è stato breve, ma lunghissimo, duro, eravamo in mezzo a una tempesta. Ed è stato difficile. In quel momento Daniele non era lui, ma io non ho mai perso fiducia e positività. Sono sicura di poter dare del bene a chi mi sta accanto. Ho provato a stargli vicino, a esserci sempre. Non ho mai mollato. Mai. Però, a volte, anche se sei carica delle migliori intenzioni, serve che la persona abbia consapevolezza del proprio malessere. Lui non voleva affrontare il mondo fuori, preferiva la solitudine. Io andavo agli eventi, ai party, alle cene di lavoro sempre da sola. Mostravo sorrisi, ma dentro ero spenta, morta. Daniele non c’era, non c’era mai. Fino a quando non si è creato il corto circuito perfetto: un aiuto professionale, ovvero uno psicologo, l’amore della famiglia e, per finire, il Grande Fratello Vip. Tutte queste cose insieme lo hanno fatto tornare l’uomo che ho conosciuto.
Filippa Lagerback   Tratta da: TgCom - 28/11/2017 

Spesso viene meno la fiducia in se stessi e ci si sente incapaci e molte donne soffrono in silenzio per questo, che per paura o vergogna non chiedono aiuto. Parte di questa paura deriva dall'obbligo percepito di essere un genitore perfetto, fingendo di amare ogni singola cosa e ogni singolo momento che orbita intorno allo svolgimento di quel ruolo. È giusto parlare della maternità come di una cosa meravigliosa, ma è giusto anche parlare di stress e tensioni. Chiedere aiuto non è un segno di debolezza.
Catherine Middleton   

Il Signore ha creato l'uomo, poi ha voluto creare la donna per dargli un aiuto simile a lui. L'aiuto non è per qualsiasi altra opera, come alcuni hanno detto. Infatti, per qualsiasi altra opera un maschio potrebbe essere aiutato più opportunamente da un altro maschio che da una femmina. L'aiuto quindi è per la generazione.
San Tommaso D'Aquino   

Durante il rapimento mi aiutò la fede negli uomini, proprio dove latitava la fede in Dio. Ho sempre detto che Dio è un'invenzione dell'uomo, qualcosa di utilitaristico, una toppa sulla nostra fragilità... Ma, tuttavia, col sequestro qualcosa si è smosso.
Fabrizio De Andrè   

Christopher Lee nel ruolo di...
Conte Dooku: “È un gran peccato che le nostre strade non si siano mai incontrate, Obi-Wan. Qui-Gon parlava sempre con molta stima di te. Quanto vorrei che fosse ancora vivo. Il suo aiuto mi sarebbe prezioso.”
Ewan McGregor nel ruolo di...
Obi-Wan Kenobi: “Qui-Gon Jinn non ti avrebbe mai aiutato.”
Conte Dooku: “Non illuderti, mio giovane Jedi. Tu forse dimentichi che è stato mio apprendista, come tu sei stato il suo. Lui era al corrente che il Senato era corrotto, e non l'avrebbe mai tollerato, se avesse saputo la verità che so io.”
Obi-Wan Kenobi: “La verità?”
Conte Dooku: “La verità. Se ora ti dicessi che la Repubblica è sotto il dominio del Signore Oscuro dei Sith?”
Obi-Wan Kenobi: “No, non è possibile. I Jedi ne sarebbero a conoscenza.”
Conte Dooku: “Il lato oscuro della Forza ha annebbiato la loro vista, amico mio. Centinaia di senatori sono ormai sotto l'influenza del Signore dei Sith, che ha nome Darth Sidious.”
Obi-Wan Kenobi: “Tu menti. Non ti credo.”
Conte Dooku: “Il viceré della Federazione dei Mercanti una volta era in combutta con questo Darth Sidious. Ma dieci anni fa egli è stato tradito dal Signore Oscuro. Si è rivolto a me per aiuto e mi ha detto tutto. Devi unirti a me, Obi-Wan, e insieme potremo distruggere i Sith!”
Obi-Wan Kenobi: “Non mi unirò mai a te, Dooku.”
Star Wars Episodio II L'attacco dei cloni  Christopher Lee   

Signore e signori, la parola "segretezza" è ripugnante in una società libera e aperta e noi, come popolo, ci siamo opposti, intrinsecamente e storicamente, alle società segrete, ai giuramenti segreti e alle riunioni segrete. Siamo di fronte, in tutto il mondo, ad una cospirazione monolitica e spietata, basata soprattutto su mezzi segreti per espandere la sua sfera d'influenza, sull'infiltrazione anziché sull'invasione, sulla sovversione anziché sulle elezioni, sull'intimidazione anziché sulla libera scelta. È un sistema che ha reclutato ampie risorse umane e materiali nella costruzione di una macchina affiatata, altamente efficiente, che combina operazioni militari, diplomatiche, di intelligence, economiche, scientifiche e politiche. Le sue azioni non vengono diffuse, ma tenute segrete. I suoi errori non vengono messi in evidenza, ma vengono nascosti. I suoi dissidenti non sono elogiati, ma ridotti al silenzio. Nessuna spesa viene contestata. Nessun segreto viene rivelato. Ecco perché il legislatore ateniese Solone decretò che evitare le controversie fosse un crimine per ogni cittadino. Sto chiedendo il vostro aiuto nel difficilissimo compito di informare e allertare il popolo americano. Sono convinto che con il vostro aiuto l'uomo diventerà ciò che per cui è nato: un essere libero e indipendente.
John Fitzgerald Kennedy   

Avvicinare i giovani all'arte è di grande aiuto per la loro formazione.
Jessica Alba   Tratta da: Oggi - 16/07/2012 

Don Pasquino Borghi eroico sacerdote nato in una famiglia contadina che in tutta la sua vita non rinnegò mai la sua origine e si trovò sempre bene fra i poveri e la gente semplice del lavoro. Aiutò con coraggio i partigiani andati in montagna e la sua canonica divenne rifugio per i combattenti, per i soldati che cercavano di sfuggire ai tedeschi.
Nilde Iotti   

Sette anni al college buttati al vento. Tanto valeva arruolarsi nell'esercito della salvezza.
John Belushi   

Se ci sono dei bimbi al mondo che hanno bisogno di aiuto sono proprio questi poveri bimbi delle nazioni africane.
Maria Montessori   

Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l'uomo.
Maria Montessori   

L' automobilismo mi ha dato gioie enormi e ogni momento della carriera è stato fantastico. Adesso penso a mio padre, a mia madre che non c' è più, a mia moglie e ai miei figli. Senza la mia famiglia, il suo aiuto e il suo appoggio non ce l' avrei fatta a essere quello che sono. Provo un' immensa gratitudine per loro e ricordo con affetto la gente della Benetton con la quale ho cominciato, e poi in particolare tutti i giorni vissuti da ferrarista. Decidere di smettere è stato difficile anche per i miei amici della Ferrari, significa non lavorare più con loro ma questo giorno doveva arrivare.
Michael Schumacher   Tratta da: gazzetta.it - 11/09/2006 

Non c'è salvezza nella guerra: o pace, tutti ti invochiamo.
Virgilio   

L'unica salvezza per i vinti è non sperare in alcuna salvezza.
Virgilio   

Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala!
Domanda retorica che invita a prendersi la responsabilità delle proprie azioni e si rivolge a chi mostra segni di insofferenza nei confronti di una cosa che in precedenza ha desiderato con una certa insistenza. E' anche l'invito a non demordere e portare avanti una scelta impegnativa, sebbene questa comporti sacrificio.
Prende origine dal desiderio di avere un mezzo per raggiungere un obiettivo, ma tale mezzo, pur essendo di notevole aiuto per l'impresa da svolgere, prevede fatica e impegno, proprio come ad esempio la bicicletta. In altre lingue lo stesso significato si esprime con diverse metafore ad esempio: 'finire a cucchiaiate la zuppa in cui si è sbriciolato il pane' (Tedesco); 'bere la birra che ci si è preparati' (Polonia) ecc...

Molti casi fortuiti si verificano nel mondo, ma sovente, quando i saggi si mostrano irresoluti, aiuto può venire dalle mani dei più piccoli! Anche la persona più piccola può cambiare il corso del futuro!
Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re  Ian McKellen   

La follia è la mia salvezza, la mia pelle. Non posso vivere senza.
Alba Parietti   

Johnny quand'era appena agli inizi aveva firmato un impegno di esclusiva con un famoso maestro. Ma, dato che la sua carriera andava di bene in meglio, se ne voleva liberare. E chiese aiuto a mio padre che è suo padrino. Allora mio padre andò a trovare quel maestro, e gli offrì diecimila dollari per sciogliere il contratto. La risposta fu no. Il giorno appresso, papà andò a trovarlo di nuovo accompagnato da Luca Brasi, e questa volta quello firmò la rinuncia, in cambio di un assegno di cento dollari. E come si era convinto? Papà gli aveva fatto un'offerta che non poté rifiutare. Offerta in che senso? Luca gli puntò una pistola alla testa, e mio padre disse che in quel documento ci sarebbe stata la sua firma o il suo cervello. È una storia vera.
Il padrino  Al Pacino   

Oramai nelle metropoli farsi gli affari propri è diventato una scienza. Nella prevenzione allo stupro la prima lezione è "Mai gridare aiuto ma sempre al fuoco”. Nessuno risponde a una richiesta di aiuto. Tu urla al fuoco e arrivano di corsa.
Seven  Morgan Freeman   

 Frasi dalla n° 1 al n° 35 di 'Aiuto' su 35 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster