×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
Gigi Proietti: Attore, comico, regista cantante italiano

Nascita: Roma il 02/11/1940data morte il 02/11/2020
Lic.foto: Pubblico dominio
Conosciuto come Gigi Proietti, è stato un attore, comico, regista e doppiatore italiano ed uno dei massimi esponenti del teatro italiano. Il dialetto romanesco è stata una scelta precisa e difesa con orgoglio di appartenenza. Esuberante sulla scena ha condotto una vita privata molto riservata. Nel 1967 si lega alla svedese Sagitta Alter, da cui ha avuto le figlie Susanna e Carlotta. Alla fine degli anni 70, apre un laboratorio di esercitazioni sceniche che nel corso degli anni forma svariati personaggi che riscuotono successo nel mondo dello spettacolo italiano. Brillante e originale anche a livello cinematografico, nel 1976 è protagonista del film di culto della commedia italiana, Febbre da cavallo, che è stato ricordato e celebrato nel corso degli anni. Scompare all'età di 80 anni il giorno del suo compleanno.
Film con Gigi Proietti:

 📚 Cognome Proietti    📚 Nome Gigi 
Acquista film di Gigi Proietti

14 FRASI E CITAZIONI DI GIGI PROIETTI
Frasi dei Film con Gigi Proietti
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Gigi proietti nel ruolo di...
Giuliano: "Peccato che non ci siano figli, però mi sta venendo un'idea...possiamo chiedere 10 mila euro al mese per il mantenimento del suo cagnolino! Va bene?"

Valeria Graci nel ruolo di...
Segretaria: "Avvocato mi perdoni ma questa con il giudice non passa..."

Giuliano: "Ci sono due tipi di avvocato: quelli che conoscono bene le leggi e quelli che conoscono bene i giudici; e io so del secondo tipo...passa passa! La inoltri immediatamente alla controparte, Avvocato Milito, mi raccomando! Ah dimenticavo, la cosa più importante! Il giorno del dibattimento niente gioielli, niente abiti firmati, un filino di trucco appena appena accennato e poi la faccia triste e poi piangere, tanto voi donne sapete piangere, come una fontana copiosa col trucco che...lacrime! Arrivederla signora!"
Gigi Proietti  


Gigi Reder

Gianni Pezzolla

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)