Frasi sulla crisi
Crisi
Frasi sulla crisi
Pensieri e citazioni sulle varie tipologie di crisi che possono colpire l'uomo come singola persona, ma anche la collettività, la società, l'economia di un Paese o del mondo intero
Condividi su Facebook
Siamo in una crisi spaventosa, frutto anche delle misure del governo Monti che ha portato il paese nella peggiore recessione dal dopoguerra. Ma attenzione: non è il sistema produttivo ad essere in crisi, tanto che le esportazioni sono aumentate. Il problema economico vero è che è caduto il mercato interno, e per questo servono misure shock per rianimarlo.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Il modello televisivo generalista è e rimarrà un modello molto forte. Bisogna tenere presente che la crisi che oggi ci troviamo ad affrontare ha visto diminuire il mercato pubblicitario italiano di 2 miliardi di euro negli ultimi 2 anni.
Pier Silvio Berlusconi   Inserita: 28/07/2016

Dare tutto ciò in mano ad un'unica persona che gestisce l'unico partito che ha la maggioranza in questo Parlamento, significa far andare quelle speculazioni finanziarie delle banche private da cui è nata una crisi enorme che ha toccato la vita di tutti noi italiani, e anche degli altri popoli europei. Significa stringere la mano e andare a braccetto con quelle società che la crisi l'hanno creata.
Danilo Toninelli   

Oggi anche i mestieri più stabili vivono di grandi momenti di crisi. Anche per questo io mi sento una privilegiata. E voglio sentirmici, perché ancora oggi continuo a lavorare. Perché riesco a pagare il mutuo. È un gran lusso questo.
Claudia Pandolfi   

Le crisi ci sono, ma non bisogna mai mollare alla prima difficoltà. Ci vuole pazienza, dialogo, comprensione. Bisogna avere la forza di lasciare all'altro, quando serve, il giusto spazio. Se c’è amore, se c'è la voglia di stare insieme, si continua ad andare avanti. Mai mollare perché se si resta, si può avere poi la fortuna di scoprirsi innamorati come il primo giorno.
Filippa Lagerback   Tratta da: Vanity Fair - 10/10/2017 

Gli ultimi 10 anni sono stati caratterizzati, a livello internazionale, dalla grave crisi finanziaria che ha cambiato il mondo. Imprese, famiglie e lavoratori hanno sopportato il peso delle ripercussioni economiche, hanno sostenuto sacrifici, hanno dovuto cambiare il proprio stile di vita. Un cambiamento che ha inevitabilmente coinvolto le stesse istituzioni. La politica, oggi più di ieri, è chiamata a dare risposte concrete: con le azioni, l'esempio, i risultati.
Starà a ognuno di noi saper affrontare le nuove sfide alle quali saremo chiamati. A partire da un ripensamento del ruolo e dei compiti dello Stato. Il progresso impone la capacità di innovare, riformare, mettere in discussione le certezze del passato per poter governare il cambiamento.
Il tema delle riforme sarà quindi centrale, vedrà le forze politiche chiamate a dare segnali precisi, investendo il tema dell'assetto delle istituzioni, a tutti i livelli. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente del Senato]
Maria Elisabetta Alberti Casellati   

Una cosa va detta con chiarezza: la corruzione è un grande male dell'Italia, ma si deve abbandonare la retorica per cui è il nostro principale problema. Al primo posto, infatti, c'è una crisi economica che spacca a metà l'Italia tra una minoranza di ricchissimi e la stragrande maggioranza di cittadini che sprofonda nella povertà.
Gianni Alemanno   

Noi stiamo reagendo difendendo al massimo il prodotto, continuando ad investire, ma ovviamente facendo anche delle importanti efficienze. Come dire, il momento è particolare proprio perché ci sono grandi sfide, vedi i contenuti su internet e la modalità di visione non lineare, che coincidono con questa crisi economica.
Pier Silvio Berlusconi   

 Frasi dalla n° 1 al n° 8 di 'Crisi' su 8 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook