Frasi sul leggere
Leggere
Frasi sul leggere
Pagina 2/3
Un libro (io credo) è qualcosa con un principio e una fine (anche se non è un romanzo in senso stretto), è uno spazio in cui il lettore deve entrare, girare, magari perdersi, ma a un certo punto trovare un'uscita, o magari parecchie uscite, la possibilità di aprirsi una strada per venirne fuori.
Italo calvino   

Gli analfabeti del futuro non saranno quelli che non sanno leggere o scrivere, ma quelli che non sanno imparare, disimparare, e imparare di nuovo.
Alvin Toffler   

Le cattive abitudini sono come catene troppo leggere per essere sentite fino a quando non sono troppo pesanti da portare.
Warren Buffett   

C’è indubbiamente un’età per leggere e una per essere colti. L’ansia del libro è la meravigliosa sensazione di essere giovani.
Franca Valeri   

Si vede subito quando uno legge. Chi legge, chi legge veramente, è altrove.
Amélie Nothomb   

C'è un crescita dei casi, dei contagi e del numero di pazienti deceduti, quello che dico è attenzione a leggere i numeri: controllarli ogni giorno per attendere il calo è molto precoce. Quindi anche se oggi dovesse esserci un aumento o una diminuzione di 50-100 unità è presto per dire se la situazione sta migliorando o peggiorando. Attenzione, noi stiamo crescendo nel picco ed è normale durante una epidemia. Servono almeno 7-14 giorni per capire se in altre zone si svilupperanno altri focolai, solo dopo questo periodo potremmo capire quanto le misure hanno funzionato. [In merito all'epidemia in Italia del Coronavirus]
Pierpaolo Sileri   

L’unica utopia praticabile è quella che investe su cambiamenti sostanziali anche lontani nel tempo, è la lotta per rendere accessibile a tutti la strumentazione pedagogica che consente di imparare a leggere la realtà, a vedere come ti frega chi ti frega, avrebbe detto Don Milani. È questa la sfida della mia generazione. Dobbiamo farci carico di essere insegnanti, noi ultimi di un mondo e primi di un altro. Ci dobbiamo investire di un ruolo che peraltro è bivalente. Per me infatti non ci sono stati maestri migliori dei ragazzi a cui m’è capitato di insegnare qualcosa. Il circuito didattico è il più virtuoso che esista, a patto che chi insegna cerchi di mantenersi il meno dogmatico e apodittico possibile.
Lino Guanciale   

Trovare l’equilibrio sapendo che il tuo modo personale per arrivare alla felicità è spesso in conflitto con quanto desiderano tua moglie, la tua famiglia. La gente scontenta è scontrosa perché annega nella noia o non sa che cosa fare. Anche se non hai un lavoro devi impegnare il tuo tempo in cose banali, come leggere un libro. L’infelicità prospera dove mancano le passioni.
Niki Lauda   

Mio padre se n'è andato quando avevo 6 anni. Sono cresciuto con mia madre, i vicini di casa erano mia zia, i miei cugini: mia mamma ha dodici fratelli, siamo una grande famiglia. Da bambino ero abbastanza tranquillo, leggevo molto, lo facevo più da piccolo che ora.
Mahmood   

Per me non è un problema il fatto che il ministro Boschi sia uscito dall'Aula, per me il problema è quando entra in Aula, perché il Ministro per i rapporti con il Parlamento ha un modo tutto suo di intendere questo rapporto col Parlamento, cioè lei entra, sta cinque minuti, il tempo di leggere una dichiarazione che, ormai, immagino abbia imparato anche a memoria visto che l'ha ripetuta tante volte, bloccare il dibattito in Aula e andare via.
Alfonso Bonafede   

Quando ero piccolo, ero un lettore accanito. Mia madre diceva spesso che amavo leggere mentre mangiavo, e se non avevo nulla da leggere, diceva che leggevo le etichette della bottiglia di ketchup o di mostarda.
Stan Lee   

Un disco è un fatto importante anche se la musica forse non ha più bisogno di essere riprodotta su vinile. Ha bisogno dell'immagine, del cinema. C'è crisi, ma del disco, non della musica. Così ho pensato di realizzare un lavoro di spessore con testi che credo tu possa leggere anche senza ascoltare l'accompagnamento sonoro. Ma non mi chiedere di spiegare i testi, è maledettamente difficile farlo e poi credo di aver scritto canzoni, non saggi letterari
Claudio Baglioni   Tratta da: sorrisi.com 08/08/2015 

L'astronave è un simbolo dell'allontanamento dalla Terra, un modo di andare lontano per vedere le cose con un'altra prospettiva. Succede con l'età, un po' come quando devi allontanare il cellulare per riuscire a leggere i messaggi.
Max Pezzali   Tratta da: panorama.it - 03/06/2015 

Durante la mia assenza uno dei miei bimbi ha imparato a leggere e l’altro a parlare! Praticamente mi sono dovuto ripresentare!
Alvin   

Io e Sabrina Ferilli siamo due bad girl. Dovreste leggere i nostri sms. Altro che caserma.
Elisabetta Canalis   

Un libro, dunque, è come riscritto in ogni epoca in cui lo si legge e ogni volta che lo si legge. E sarebbe allora il rileggere un leggere: ma un leggere inconsapevolmente carico di tutto ciò che tra una lettura e l'altra è passato su quel libro e attraverso quel libro, nella storia umana e dentro di noi.
Leonardo Sciascia   

Il nostro mestiere è fatto anche di interviste improvvisate e quindi è importante avere una buona cultura generale e leggere ogni giorno il giornale, dalla prima pagina all'ultima.
Gianni Minà   

La musica è la mia vera passione, sin da quando ero ragazzino. Tutti i giorni, se ce la faccio, mi siedo per un paio d'ore di fronte al pianoforte, anche se non so leggere le note.
Checco Zalone   Tratta da: corrierefiorentino.it - 04/01/2011 

Giusy Zenere nel ruolo di...
Katia: “Guarda che mi hai saputo leggere dentro come nessun' altro prima di te. Ma adesso basta, basta, io non voglio un tatuaggio Dino...io voglio te! Dai, sali!”
Valerio Mastandrea nel ruolo di...
Dino: “Katia, tu sei una donna fantastica, io sento che tu hai un fuoco dentro...”
Katia: “Eh, anche io lo sento...”
Dino: “Però c'è un problema.”
Katia: “In che senso?”
Dino: “Nel senso che arriva un momento nella vita in cui uno deve fare i conti con quello che ha cercato di nascondere, di rimuovere...”
La sedia della felicità  Valerio Mastandrea   

Personalmente ritengo che la definizione di scrittore, di poeta cristiano in realtà non significhi nulla di realmente pertinente alla scrittura. Si può parlare semmai di cristiani che sono scrittori o poeti e, meglio ancora, di una letteratura di "significato" cristiano. Questo mio modo di leggere rende difficile, se non impossibile, la costruzione di cartografie definitive e consolidate.
Antonio Spadaro   

Ogni volta che ho tempo, cerco di leggere più sceneggiature possibili. Non ho uno “scrematore”, non mi va, faccio il più possibile in prima persona, e questa storia mi ha catturato pagina dopo pagina, un po’ alla volta. (Riferita a "Io rom romantica")
Marco Bocci   

Vorrei leggere su wikipedia, accanto al nome di Gianluigi Buffon, che ha vinto una Champions.
Gigi Buffon   

Spero solo che si rafforzi la convinzione, in coloro che decideranno di leggere queste pagine, che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si può voltare dall'altra parte, per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio.
Gino Strada   Tratta da: Pappagalli verdi - Feltrinelli 

Quando ho lanciato l’allarme, mi era venuta la febbre a 39,5-40. Chiamo un medico che non ha saputo leggere una tac e mi ha dato un antibiotico per bambini quando ero in piena infezione polmonare. Mi ha diagnosticato solo un mal di gola.
Lorenzo Crespi   Tratta da: gossipblog.it - 02/03/2014 

Consiglio inoltre di leggere il libro senza pensare continuamente al fatto che sia stato scritto da un cantante; il quale, sia detto per inciso, avrebbe volentieri fatto a meno di cantare ma nessuno all'epoca volle prendersi questa responsabilità e adesso ormai è troppo tardi per cambiare.
Elio   Tratta da: Fiabe centimetropolitane - Bompiani 

 Frasi dalla n° 26 al n° 50 di 'Leggere' su 61 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster