Frasi sulla libertà
Liberta
Frasi sulla libertà
Pagina 6/6
Per quanto riguardo il freestyle fatto con la palla è troppo difficile per me, ho provato ad imparare qualcosa dai miei compagni del video, ma non credo riuscirò ad utilizzarlo in campo, punterò sul mio stile classico sperando ci porti, insieme al talento della mia squadra, alla conquista della Coppa del Mondo.
Neymar   Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014 

Desidero che ogni vita umana sia pura e trasparente libertà.
Simone de Beauvoir   Tratta da: Il sangue degli altri - Sironi 

Dove non c'è legge, non c'è libertà.
John Locke   

Il punk rock è arte. Il punk rock per me significa libertà. L'unico problema che ho avuto con l'etica dei situazionisti del punk rock è il loro totale rifiuto della sacralità. Trovo poche cose sacre come la superiorità del contributo offerto dalle donne e dai neri all'arte.
Kurt Cobain   

L'espressione e il diritto di esprimersi è vitale. Tutti possono essere artistici.
Kurt Cobain   

Non c'è atto di libertà individuale più splendido che sedermi a inventare il mondo davanti ad una macchina da scrivere.
Gabriel Garcia Marquez   

Il pubblico uso della propria ragione deve essere libero in ogni tempo, ed esso solo può attuare l'illuminismo fra gli uomini.
Immanuel Kant   

Meglio sarebbe se il legislatore, spogliandosi della pretesa d'onnipotenza e scoprendo il proprio limite, si astenesse dall'intervenire dove più forti e giustificate sono le ragioni della coscienza individuale, che qui davvero assume i caratteri della libertà.
Stefano Rodotà   Tratta da: La vita e le regole - Feltrinelli 

La libertà è un valore fondamentale. Appena mi sento costretta, mi ribello e faccio il contrario.
Federica Pellegrini   

È libertà di denunciare e per farlo non devi essere ricattabile. Per non essere ricattabile devi fare di te stesso un esempio civile.
Aldo Busi   Tratta da: minimaetmoralia.it - 28/01/2014 

La libertà per uno scrittore è come la pialla per il falegname. Io la intendo anche come libertà da me, dalla mia ideologia, dai miei estri, dalla parte indicibile… ma non per me… di ognuno di noi.
Aldo Busi   Tratta da: minimaetmoralia.it - 28/01/2014 

Nessuno è a priori salvo o libero dal male.
Mina   

Ci vuole del fegato, e anche tanto, per levarsi in piedi da perfetti sconosciuti in una democrazia occidentale e invocare cose in cui nessun altro crede – come la pace, la giustizia e la libertà.
Banksy   Tratta da: Banksy Wall and Piece - Feltrinelli 

Sono anni che mi sforzo di essere una brava cantante ma nonostante gli studi non è ancora capitato il miracolo: se domani mattina mi svegliassi con la voce di Elisa, riuscirei a provare un senso di libertà assoluta.
Giulia Gorietti   Tratta da: societa.panorama.it - 22/01/2014 

Brava, scriva proprio così: Giulia Michelini è in piena fase anarchica. (Rivolta alla giornalista)
Giulia Michelini   Tratta da: gossipblog.it - 10/01/2014 

L’amore è fatto di piaceri, ma anche di sacrifici e, fino a quando questi non pesano, si va avanti… Ma devi anche saper lasciare libero il partner di essere quello che è, senza bisogno di cambiario per forza. lo la vedo così. So anche che nulla è per sempre, però magari qualche volta ci sono le eccezioni!
Francesca Neri   Tratta da: gossipblog.it - 29/12/2010 

Penso che libertà e responsabilità debbano sempre andare a braccetto.
Giovanni Floris   

Ho scoperto tante cose che non avevo scoperto facendo i reportage di Presa Diretta, per esempio che questa democrazia si sta restringendo, che questo è un paese meno libero, già lo è adesso, non è un pericolo per il futuro.
Riccardo Iacona   Tratta da: Canale Youtube Beppe Grillo - 09/09/2010 

Il mondo non ha bisogno di dogmi; ha bisogno di libera ricerca.
Bertrand Russell   Tratta da: Perché non sono cristiano - TEA 

È difficile essere liberi ma quando funziona, ne vale la pena!
Janis Joplin   

La politica teme il talento perché il talento ti regala la libertà e la forza di ribellarti.
Renzo Piano   Tratta da: Vieni via con me del 22/11/2010 - Rai 3 

Libero? Guardi che per un architetto la libertà non è un grande regalo. Io ringrazio il cielo quando mi danno indicazioni precise: sono come i quadretti sul grande foglio bianco che è il progetto.
Renzo Piano   

Il mondo è diviso in due, e ognuno fa la sua scelta di campo. Da una parte, i penitenti a testa bassa: come Galileo Galilei che accettò di abiurare in ginocchio di fronte al tribunale dell'Inquisizione, o Renato Cartesio, che preferì non pubblicare il suo trattato(..). Dall'altra parte, gli impenitenti a testa alta: come Giordano Bruno, al quale fu messo il morso sul rogo per impedirgli di continuare a bestemmiare fino all'ultimo, o Benedetto Spinoza, che fu maledetto e radiato dalla comunità ebraica.
Piergiorgio Odifreddi   Tratta da: Il matematico impenitente - Longanesi 

Il diritto di spizzicare. È la libertà che ci concediamo di prendere un volume a caso della nostra biblioteca, di aprirlo, dove capita e di immergercisi un istante, proprio perché solo di quell'istante disponiamo.
Daniel Pennac   Tratta da: Come un romanzo - Feltrinelli 

Io so questo: che chi pretende la libertà, poi non sa cosa farsene.
Pier Paolo Pasolini   Tratta da: Tempo - 26/11/1968 

Nell'uomo avviene una doppia nascita: una prima volta nel grembo materno e una seconda volta nella libertà: l'uomo nasce una volta per sé e una volta insieme con gli altri.
Rabindranath Tagore   

L'adolescenza non è solo una stagione della vita, ma una modalità ricorsiva della psiche dove i tratti dell'incertezza, l'ansia per il futuro, l'irruzione delle istanze pulsionali, il bisogno di rassicurazione e insieme di libertà si danno talvolta convegno per celebrare, in una stagione, tutte le possibili espressioni in cui può cadenzarsi la vita. Per questo di fronte agli adolescenti siamo ansiosi. Essi ci testimoniano tutto il possibile che in noi non è divenuto reale.
Umberto Galimberti   Tratta da: Parole nomadi - Feltrinelli 

Quando una ragazza permette ad un giovine di dirle d'amarla, ella è già sua e non più libera.
Italo Svevo   

Agli americani è piaciuta la libertà con cui è stato utilizzato il mezzo cinematografico e questa grande cavalcata dentro Roma e una certa umanità.
Paolo Sorrentino   Tratta da: Premiazione Golden Globe - 12/01/2014 

La mia libertà finisce dove comincia la vostra.
Martin Luther King   

I maggiori nemici della libertà non sono quelli che la opprimono, ma quelli che la infangano.
Vincenzo Gioberti   

Io nutro, lo dico sinceramente, molta simpatia e molta stima per gli Stati Uniti d'America; ammiro in quella nazione la libertà personale applicata sopra la più larga scala; lo sviluppo che le forze individuali v'acquistano, ed ammiro eziandio molta parte dell'ordinamento sociale di quelle popolazioni; ma in verità, lo dichiaro apertamente, non sono un ammiratore del loro sistema amministrativo, né del loro ordinamento finanziario.
Camillo Benso Conte di Cavour   

Per amore di patria, non trattate il popolo italiano come se non meritasse la libertà che egli ebbe sempre in passato!
Giovanni Giolitti   Tratta da: la Stampa - 18/11/1924 

La libertà, se è indispensabile al progresso di un popolo civile, non è fine a se stessa.
Giovanni Giolitti   Tratta da: Memorie della mia vita - Fratelli Treves 

L’anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
Charles Bukowski   

L'istruzione, come la ricchezza, può essere sorgente di bene e di male a seconda delle intenzioni colle quali s'adopra: consacrata al progresso di tutti, è mezzo di incivilimento e di libertà; rivolta all'utile proprio, diventa mezzo di tirannide e di corruttela.
Giuseppe Mazzini   Tratta da: Doveri dell'uomo - Liber Liber 

La libertà non è un fine, è un mezzo per sviluppare le nostre forze.
Giuseppe Mazzini   

Vivere è abbandonarsi, come un gabbiano, all'ebrezza del vento. Vivere è assaporare l’avventura della libertà.
Vivere è stendere l’ala, l’unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come te!
Antonio Bello   

Vorrei essere più aperta con il pubblico e confidare ad esso i miei segreti, ma voglio continuare ad essere libera.
Angelina Jolie   

La vita di famiglia perde ogni libertà e bellezza quando si fonda sul principio dell'io ti do e tu mi dai.
Henrik Ibsen   

La relazione tra la mia esperienza di imprenditore e quella di politico risiede in un'unica parola: libertà.
Silvio Berlusconi   

L’equilibrio tra le crescenti libertà della società moderna ed il potere necessario all’ordine collettivo è fra i più grandi, se non il più grande problema della nostra epoca.
Aldo Moro   

Non è importante che pensiamo le stesse cose, che immaginiamo e speriamo lo stesso identico destino, ma è invece straordinariamente importante che, ferma la fede di ciascuno nel proprio originale contributo per la salvezza dell’uomo e del mondo, tutti abbiano il proprio libero respiro, tutti il proprio spazio intangibile nel quale vivere la propria esperienza di rinnovamento e di verità, tutti collegati l’uno all’altro nella comune accettazione di essenziali ragioni di libertà, di rispetto e di dialogo.
Aldo Moro   

Non si deve riposare, ma vivere. La fede nella libertà, la volontà di difenderla ad ogni costo, un intelligente dominio della realtà sociale nella sua evoluzione sono la condizione perché il progresso che siamo chiamati a realizzare, e cioè la salvezza umana dell'intera società, si compia senza smarrire il primo ed essenziale valore, la padronanza, che ogni uomo è chiamato ad avere, del proprio destino e di quello della comunità... Bisogna, salvaguardando un modo umano di vita, trovare il senso della misura, le ragioni della compatibilità, la linea di uno sviluppo armonico e continuo... E, parimenti, un'alta coscienza civica deve dare ancora una volta ordine e misura all'esercizio dei diritti della libertà, alla vitalità profonda di una società non costretta in schemi mortificanti ed in continuo sviluppo.
Aldo Moro   

Questo Paese non si salverà, la stagione dei diritti e delle libertà si rivelerà effimera, se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere.
Aldo Moro   

L'amore è libero, non è sottomesso mai al destino.
Guillaume Apollinaire   

 Frasi dalla n° 251 al n° 296 di 'Liberta' su 296 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster