Frasi sulla moderazione
Moderazione
Frasi sulla moderazione
Pagina 1/3
Amo il mio equilibrio instabile, tra saggezza e follia, serenità e rabbia, perché mi rende maledettamente vera.
Anna Magnani   Inserita: 29/07/2021

Troppa debolezza o troppa violenza nuocciono: bisogna congiungere fermezza alla moderazione.
Confucio   Inserita: 28/07/2021

La vita è una questione di equilibrio. Sii gentile, ma non lasciarti sfruttare. Fidati, ma non farti ingannare. Accontentati, ma non smettere mai di migliorarti.
Gautama Buddha   Inserita: 05/07/2021

L'occasione è di capire una volta per tutte che il mondo è uno, che ogni parte ha il suo senso, che è possibile rimpiazzare la logica della competitività con l'etica della coesistenza, che nessuno ha il monopolio di nulla, che l'idea di una civiltà superiore a un'altra è solo frutto di ignoranza, che l'armonia, come la bellezza, sta nell'equilibrio degli opposti e che l'idea di eliminare uno dei due è semplicemente sacrilega.
Tiziano Terzani   Inserita: 21/10/2019 Tratta da: Lettere contro la guerra - Longanesi

Osare è perdere momentaneamente l’equilibrio. Non osare è perdere se stessi...
Soren Kierkegaard   Inserita: 12/06/2017

Un equilibrio tra governabilità e rappresentanza ci può consentire di mantenere la vocazione maggioritaria per la quale, naturalmente, non bastano le regole, anche qui è fondamentale la proposta.
Andrea Orlando   Inserita: 26/12/2015

Anche l'equilibrio è felicità.
Jessica Alba   Inserita: 07/10/2014 Tratta da: Oggi - 16/07/2012

La mia unica droga è una dieta equilibrata. La palestra. Molti vanno dall'analista. Io mi alleno quattro volte a settimana.
Simona Ventura   Inserita: 09/05/2014

 Andare avanti

Massimo Gramellini   Inserita: 20/03/2014

Sono contento, equilibrato, realista. Non dimentichi che sono svizzero, quindi poco propenso a viaggiare con la mente verso pianeti lontani. Se devo stilare una classifica della felicità, metto tre momenti, in ordine temporale: la prima vittoria a Wimbledon, il matrimonio con Mirka e la nascita delle mie figlie, gemelle, una sensazione meravigliosa e bizzarra.
Roger Federer   Inserita: 13/03/2014 Tratta da: Repubblica - 17/05/2012

V'è quasi sempre un'ambivalenza nel lavoro, che è al tempo stesso un asservimento, una fatica, ma anche una fonte d'interesse, un elemento di equilibrio, e un fattore di integrazione alla società. Quest'ambiguità si riflette nella pensione, che si può considerare come una specie di grande vacanza, o come una caduta tra gli scarti.
Simone de Beauvoir   Inserita: 11/02/2014 Tratta da: La terza età - Einaudi

Penso che la nostra società sia contrassegnata da molte perdite, dalla difficoltà di capire, a tutte le età e al di là di ciò che abbiamo conquistato, che cosa vogliamo veramente nella vita.
Robert Pattinson   Inserita: 08/01/2014 Tratta da: Corriere.it - 02/03/2010

Mi fanno paura le armi biologiche e chimiche, soprattutto se associate al terrorismo o al fondamentalismo. Sarei felice se queste cose sparissero. Se gli uomini smettessero di considerarsi nelle loro diversità e cominciassero a collaborare, invece che a farsi la guerra, allora le armi non servirebbero più e, per citare Mark Twain, 'la comicità sarebbe l'arma più potente', perché ci mette tutti sullo stesso piano.
Robin Williams   Inserita: 02/12/2013

La relazione d'amore è come un viaggio. Inizia con l'innamoramento che ci catapulta in un mondo meraviglioso in cui ci sentiamo profondamente interconnessi, anima e corpo, con la persona amata. Prosegue con un inspiegabile affievolirsi dell'innamoramento e l'avvio di una fase di incomprensioni e di lotte dolorosissime che ci porta ad un punto limite in cui siamo di fronte a tre possibilità: separarsi, restare in questo 'equilibrio squilibrato' oppure fare un salto di qualità, cioè, smettere di discutere, iniziare a dialogare e imparare finalmente a comprendersi e sostenersi reciprocamente nei propri bisogni e desideri.
Alessandro Quadernucci   Inserita: 18/11/2013 Tratta da: Perché ho scelto proprio te - Tecniche Nuove

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti.
Albert Einstein   Inserita: 26/05/2013

L'equilibrio si perde di continuo, ma gli uomini devono stare attenti a ritrovarlo ogni volta, confusi e disarmati fra l'esposizione costante ai venti delle probabilità sfavorevoli e la chiusura totale alla monotonia.
Massimo Bisotti   

Vi era anche una strana tendenza alla debolezza ad attraversare la sua costruzione... una frase rozza uscita dalle labbra di un ragazzo maggiore di lui (i ragazzi maggiori di lui di solito lo detestavano) poteva fargli perdere l'equilibrio e precipitarlo in una ipersensibilità sdegnosa, o in una timidezza stupita...
Francis Scott Fitzgerald   

Se entri in un giardino giapponese e vedi pochi elementi sistemati in un certo modo, ti sembra di entrare in un luogo sacro. Se invece provi a sistemare gli stessi elementi in un altro luogo, il risultato non è lo stesso: perché non c'è dietro tutto un lavoro, la ricerca di un equilibrio su quello spazio. La semplicità di tratto non è qualcosa che si trova per strada e che si adotta perché riesce più facile. Richiede un cammino. È innanzitutto una filosofia.
Ludovico Einaudi   

Chiedere perdono a qualcuno è una cosa complicata, una prova di delicato equilibrio tra la durezza dell'orgoglio e lo strazio del rimorso, e se non riesci ad aprirti sul serio con il tuo interlocutore, tutte le scuse suonano superficiali e false.
Paul Auster   

Le mie relazioni sentimentali sono complicate. La mia popolarità rischia di scatenare antagonismo all'interno della coppia. Perciò, per far funzionare il rapporto, a volte accentuo i lati femminili del mio carattere. Voglio allontanare dalla testa dell'uomo che mi interessa di essere forte e indipendente. Per compiacerlo mi accuccio, cerco di trasformarmi in una perfetta geisha. Eccomi, gli dico, sono proprio come mi desideri. Ma poi va sempre a finire che mi pento. In un rapporto infatti ci deve essere equilibrio: se sono la sola a crearlo, a mettere pesi e contrappesi per farlo funzionare, cercando di essere più femminile, più fragile, più accomodante, l'equilibrio diventa precario. Se poi l'altro se ne approfitta e mi prevarica, la fine è inevitabile: divento una furia e spacco tutto.
Irene Grandi   

L'equilibrio è non permettere a nessuno di amarti meno di quanto tu ami te stesso.
Elizabeth Gilbert   Tratta da: Mangia prega ama - Rizzoli 

L’intento di rinnovamento deve essere la linfa vitale di questa legislatura. Il rinnovamento ha un significato molto chiaro: cominciare a fare scelte che guardino al bene di tutti, e non solo di una piccola parte. Gli squilibri che in questi anni si sono creati, vanno riequilibrati. Per questo, è ora prioritario andare verso il superamento definitivo dei privilegi. Il taglio ai costi della politica dev'essere uno dei principali obiettivi di questa legislatura. Sono profondamente convinto che si debbano e si possano razionalizzare i costi della Camera dei deputati, senza per questo tagliare i costi della democrazia.
Roberto Fico   

Non può esistere pace tra due Stati che non sono in equilibrio, lo Stato più forte comanderà sempre il più debole.
Mu'ammar Gheddafi   

Ognuno è fatto a modo suo. Magari a qualcuno non piacciono i miei tuberi giamaicani e le crocchette di pollo. E anche le vitamine non servono a tutti: una dieta naturale equilibrata contiene tutte le vitamine necessarie. Sono io che mangio un po' male. Io non do consigli, se non quello di lavorare sodo.
Usain Bolt   

Non è esagerato affermare che il futuro della società moderna e la stabilità della sua vita interiore dipendono in gran parte dal mantenimento di un equilibrio tra la forza delle tecniche di comunicazione e la capacità di reazione dell'individuo.
Papa Pio XII   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Moderazione' su 70 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster