×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla medicina [
1
/3
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla medicina
Insieme di frasi e pensieri sulla medicina in senso stretto ed in senso lato; a seconda dei casi, la medicina migliore può essere un farmaco, oppure il tempo, ridere ed altre attività.
Frasi sulla medicina [
1
/3
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Tranne, a volte, quando mi addormento e penso che potrei non svegliarmi il giorno dopo, non è poi così male morire nel sonno. La morte non mi preoccupa, la vita finisce sempre in orizzontale. Quello che è difficile è ciò che accade prima: la sofferenza, l’agonia, l’impotenza della medicina.
”
Da: Amica.it 02/2022
Gerard Depardieu
Sofferenza
Morte
Malattia
+
Condividi / Vota
“
Avevo già superato i test di ammissione di Medicina all'Università Cattolica. Fu il padre medico di un mio compagno a farmi cambiare idea. Mi avvisò che la carriera avrebbe occupato almeno 15 anni della mia vita così, desideroso di rendermi indipendente il prima possibile, cambiai proposito. Ammetto di essere stato attratto anche dalle facoltà umanistiche ma la mia concretezza mi fece cambiare direzione. Gli studi giuridici rappresentavano il mio mondo: Diritto, Economia e Storia erano alla base della formazione che cercavo.
”
Massimo Giannini
Giornalisti
Studio
Formazione
Vita
+
Condividi / Vota
100
%
“
Noi da un punto di vista antropologico siamo certamente disabili a vivere nel mondo e nella società in cui viviamo perché - lo confermano medici e psicologi - il nostro corpo, la nostra psiche si sono plasmati in un ambiente che è radicalmente diverso da quello in cui noi viviamo e l’evoluzione della società ha proceduto molto più rapidamente dell’evoluzione della specie. Perciò noi, ad esempio, soffriamo di moltissimi disturbi di carattere fisico perché il nostro corpo non è adeguatamente attrezzato a vivere con i ritmi, l’alimentazione, le occupazioni che ci impone la vita di oggi. Questo è assodato dalla medicina. Hanno constatato che l’alimentazione o i ritmi di sonno e veglia o la tensione, la vigilanza si sono formati da ambienti che sono agli antipodi rispetto a quelli di oggi e quindi noi di fatto siamo fisiologicamente, psicologicamente disabili ad affrontare in modo adeguato, costante e continuo la società in cui viviamo. Ma poi tutti soffriamo di avere limiti emotivi, psicologici, culturali, professionali. I giovani soffrono di non essere adeguati rispetto a modelli che una società propone sia sul piano della bellezza fisica sia sul piano della prestazione atletica o professionale.
Quindi la persona, andando avanti con gli anni, si imbatte inevitabilmente in handicap o limitazioni fisiche che lo riguardano direttamente oppure che riguardano i suoi familiari. La disabilità tecnica, funzionale e anche soprattutto la disabilità emotiva, mentale noi la avvertiamo continuamente. L’occhio che la cultura dovrebbe modificare nei confronti del disabile dovrebbe indurci a considerare il disabile non con commiserazione o come un diverso ma con solidarietà, come un compagno di viaggio, certamente sfortunato in certe forme di handicap, ma non estraneo alla nostra esperienza.
”
Da: Intervista a 'La libreria di Dora'
Giuseppe Pontiggia
Handicap
Carattere
Confronto
Esperienza
+
Condividi / Vota
“
Da piccola fare il medico come mio padre, tant'è che mi sono iscritta a Medicina per diventare neuropsichiatra infantile. La mente mi affascina molto e, per certi versi, sono riuscita a realizzare questa mia fantasia anche senza fare il medico, visto che la musica mi permette di entrare in contatto con le persone in maniera intima e sorprendente.
”
Da: Intervista a Vanity Fair (11/2022)
Cristina D'avena
Fantasia
Musica
Persone
+
Condividi / Vota
“
Il giovanemedico comincia la sua professione prescrivendo venti medicine per ogni malanno, e quello vecchio finisce per prescriverne una sola per venti malanni.
”
William Osler
Professioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La paura di essere perseguitati per negligenza è una delle peggiori tragedie della medicina moderna. Questa ladra della gioia nella pratica medica ha rubato l'umanità dei medici. La nostra società ci sta dicendo che non abbiamo diritto di commettere errori. I dottori di famiglia sanno che commettiamo degli sbagli ogni giorno, anche solo trascorrendo troppo poco tempo con i nostri pazienti. Dobbiamo avere il diritto di fare degli errori. La scienza medica è così imperfetta che è impossibile sapere per certo, prima di trattare un paziente, quale sarà il risultato. Ogni terapia è sperimentale e ogni medico sollecito deve correre dei rischi, se vuole aiutare i suoi pazienti. L'incompetenza è un'altra questione: se un medico è incompetente non dovrebbe praticare la medicina e bast
”
Patch Adams
Sbagli
Salute
Scienza
Diritti
+
Condividi / Vota
“
Metà delle vite che voi [medici] salvate non sono degne di essere salvate, perché sono inutili, mentre l'altra metà non andrebbe salvata perché è perfida. La vostra coscienza non vi rinfaccia mai l'empietà di questa guerra permanente contro i piani della Provvidenza?
”
Benjamin Franklin
Coscienza
Vita
Guerra
+
Condividi / Vota
“
Ho bisogno di dialogare con la paura. La paura vera, quella che ti fa chiudere in bagno e piangere; paura di non riuscire a dire le parole che servono. Ne parlo con Cunningham: «Dottore lei crede che io possa guarire pensando in modo positivo che io guarirò». Lui, uomo di scienza mi risponde di sì. È tutto quello che mi serve.
”
Gianluca Vialli
Guarire
Scienze
Paura
Uomo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando la medicina è poco chiara, bisogna tenere d’occhio i medici.
”
Daniel Pennac
Cautela
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La moderazione e la medicina nella disgrazia.
”
Publilio Siro
Moderazione
Disgrazie
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Gli hanno staccato un lembo di pelle dal sedere e glielo hanno attaccato sulla faccia. Un miracolo della chirurgia moderna – un abominio.
”
Paolo Giordano
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il giovane medico comincia la sua professione prescrivendo venti medicine per ogni malanno, e quello vecchio finisce per prescriverne una sola per venti malanni.
”
William Osler
Malattia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La medicina è un compendio degli errori successivi e contraddittori dei medici.
”
Marcel Proust
Errori
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Un giorno ho scoperto con grande stupore che la concezione dei sogni più vicina alla verità non era quella medica, bensì quella popolare, per quanto fosse ancora per metà implicata nella superstizione.
”
Sigmund Freud
Sogni
Superstizione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano.
”
Aldous Huxley
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Qui stiamo tutti lavorando e io sostituirei me stesso per stare a Lodi o a Codogno al posto di quei medici che non fanno il cambio.
”
Pierpaolo Sileri
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La medicina crea persone malate, la matematica persone tristi e la teologia peccatori.
”
Martin Lutero
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il male che guarisce il male fa da medicina.
”
Publilio Siro
Guarire
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le mie aspettative sono state ridotte a zero quando avevo 21 anni. Da allora, tutto è un bonus. Ho vissuto cinque decadi in più di quanto predetto dai medici. Ho provato a fare buon uso del mio tempo. Poiché ogni giorno può essere l’ultimo, voglio sfruttarne ogni minuto.
”
Stephen Hawking
Vita
Tempo
Esistenza
+
Condividi / Vota
100
%
“
La medicina crea persone malate, la matematica persone tristi e la teologia peccatori.
”
Martin Lutero
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
1 di 3
1
2
3
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Medicina'
Salute
Coscienza
Comprensione
Felicità
Sbagli
Cura
Uomini
Handicap
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)