×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla natura [
20
/22
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla natura [
20
/22
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Madre Natura non ama l’iperspecializzazione, poiché limita l’evoluzione e indebolisce gli animali.
”
Nassim Nicholas Taleb
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
204 click
“
La gente di città è quella che fa più chiasso sulle bellezze dalla vita in campagna.
”
Mason Cooley
Citta
Bellezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
203 click
“
Usate le parole con parsimonia è la via della natura. Un vento impetuoso non spira tutta la mattina, una pioggia torrenziale non dura tutta la giornata. Se le manifestazioni del cielo e della terra non possono durare a lungo, questo non è ancora più vero per gli esseri umani?
”
Laozi
Vivere
Parole
+
Condividi / Vota
200 click
“
L’allevamento industriale considera la natura un ostacolo da superare.
”
Jonathan Safran Foer
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
200 click
“
La bellezza è una garanzia della possibile conformità fra l'anima e la natura, e quindi un motivo di fede nella supremazia del bene.
”
George Santayana
Bellezza
Bene
Anima
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
193 click
“
Le case, le campagne e le città dovrebbero essere progettati tenendo presente il reale effetto sullo spirito umano... ciò che è misero e sciatto, gli ambienti che rispecchiano un trito senso comune, come pure quelli di gusto eccentrico, hanno un effetto destabilizzante sullo spirito.
”
Thomas Jefferson
Casa
Anima
Citta
+
Condividi / Vota
190 click
“
L'uomo che non osa esporre la propria vita in difesa dei suoi figli e della sua proprietà, ha perso nella società la prima e più attiva delle energie della natura.
”
Edward Gibbon
Uomo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
189 click
“
Oltre la vetrata del seminterrato si sentiva sibilare il vento tra l’erba. Il cielo era un fragore di stelle. Io pensavo a uomini anziani che suonavano il violino, a donne che mi portavano in Messico su una cabriolet bianca.
”
Don Delillo
Pensieri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
189 click
“
Fummo costretti ad innalzare per un attimo le nostre menti dalla routine della vita quotidiana ed a riconoscere la presenza di quelle possenti forze della natura che urlano contro l’uomo, attraverso le sbarre della sua civilizzazione, come belve feroci in una gabbia.
”
Arthur Conan Doyle
Uomo
Ragione
+
Condividi / Vota
188 click
“
Nulla di ciò che è per natura può assumere abitudini ad essa contrarie: per esempio, la pietra che per natura si porta verso il basso non può abituarsi a portarsi verso l’alto, neppure se si volesse abituarla gettandola in alto infinite volte.
”
Aristotele
+
Condividi / Vota
185 click
“
Quando si abbatte una quercia, la sua caduta echeggia in tutta la foresta, ma cento ghiande possono essere seminate in silenzio da un venticello che nessuno nota.
”
Thomas Carlyle
Piante
Ambiente
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
183 click
“
Non vi è musica più bella di una fontana che scorre, così come la voce dei torrenti, o il vento tra gli alberi. O quando lo stesso fa suonare i flauti delle gole rocciose.
”
Mauro Corona
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
183 click
“
Io sono troppo innamorato della mia terra, qui ho le mie radici e sono troppo innamorato della montagna.
”
Kristian Ghedina
Terra
Montagna
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
182 click
“
La sofferenza è insita nella natura umana; ma non soffriamo mai, o almeno molto di rado, senza nutrire la speranza della guarigione; e la speranza è un piacere.
”
Giacomo Casanova
Sofferenza
Speranza
Piacere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
173 click
“
Ci inganna più spesso la ragione che la natura.
”
Marquis De Vauvenarg..
Ragione
Inganno
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
171 click
“
È bella di notte la città. C'è pericolo ma pure libertà. Ci girano quelli senza sonno, gli artisti, gli assassini, i giocatori, stanno aperte le osterie, le friggitorie, i caffè. Ci si saluta, ci si conosce, tra quelli che campano di notte. Le persone perdonano i vizi. La luce del giorno accusa, lo scuro della notte dà l'assoluzione. Escono i trasformati, uomini vestiti da donna, perché così gli dice la natura e nessuno li scoccia. Nessuno chiede di conto di notte. Escono gli storpi, i ciechi, gli zoppi, che di giorno vengono respinti. È una tasca rivoltata, la notte nella città. Escono pure i cani, quelli senza casa. Aspettano la notte per cercare gli avanzi, quanti cani riescono a campare senza nessuno. Di notte la città è un paese civile.
”
Erri De Luca
Artisti
Gender
Paesi
Persone
+
Condividi / Vota
167 click
“
Safari dei piccoli sceriffi
(Dai 7 anni)
Un gioco ideato per favorire l’attenzione all’ambiente e lo spirito di osservazione. particolarmente adatto a bambini da 7 a 13 anni. Richiede un foglio e una matita per ogni giocatore.
Come giocare: Prima di partire per la passeggiata, ogni bambino riceve una lista con gli elementi da cercare lungo il percorso. Durante l’escursione, i piccoli diventano veri "sceriffi" alla ricerca dei loro “Wanted”. Ogni volta che avvistano uno degli oggetti in lista, fanno una crocetta accanto al nome e continuano la camminata.
Per i più grandi, c’è un’opzione più tecnologica: la lista si invia sullo smartphone e, invece di segnare con la matita, devono scattare una foto dell’elemento come prova. Se vuoi rendere il gioco ancora più personalizzato, assegna liste diverse a ogni bambino, magari calibrate in base all’età o alle loro capacità.
Alla fine, il vincitore è il bambino che ha accumulato il punteggio più alto, incoronato "sceriffo di montagna". Un gioco semplice, ma che stimola l’osservazione e l’amore per la natura, divertendo e coinvolgendo tutti.
A fine passeggiata, si contano i punti guadagnati:
un ramo spezzato: 1 punto
un fiore giallo: 3 punti
la tana di un animale: 5 punti
un aghifoglie: 2 punti
escremento di un animale: 4 punti
un insetto rosso: 3 punti
un escursionista: 5 punti
una foglia ingiallita: 2 punto
una cartaccia: 1 punto
un fiore viola: 2 punti
”
La Redazione
Bambini
Fiori
Percorso
Montagna
+
Condividi / Vota
166 click
“
Solo ai villeggianti Iddio ha dato la facoltà d’intendere le bellezze della natura, la restante umanità invece, per quanto riguarda queste bellezze, ristagna nella più profonda ignoranza.
”
Anton Cechov
Consapevolezza
Bellezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
164 click
“
Come ci sentiamo piccoli, con le nostre meschine ambizioni e le nostre meschine contese davanti alle maestose forze elementari della Natura !
”
Arthur Conan Doyle
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
154 click
“
Sui monti le foreste ondeggeranno, ondeggeranno al sol l’erbe lucenti, le ricchezze a cascate scenderanno e i fiumi diverranno ori splendenti. I ruscelli felici scorreranno, i laghi brilleran nella campagna e dolori e tristezza svaniranno al ritorno del Re della Montagna.
”
John Ronald Reuel To..
Serenità
+
Condividi / Vota
142 click
« Indietro
20 di 22
18
19
20
21
22
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)