Frasi sulle piante
Piante
Frasi sulle piante
Frasi, pensieri, riflessioni sulle piante, per comprendere la loro bellezza e importanza in questo mondo, anche per la vita stessa degli esseri umani.
Condividi su Facebook
Di notte sogno che tu ed io siamo due piante che son cresciute insieme con radici intrecciate... e che tu conosci la terra e la pioggia come la mia bocca, perché di terra e di pioggia siamo fatti.
Pablo Neruda   Inserita: 08/06/2020

Una società che ha raggiunto un grado di benessere legato alla salute molto elevato è tenuta a interrogarsi sulla sua responsabilità nei confronti delle altre specie e del sistema entro cui l’uomo è inserito. Ed ecco che questo chiodo fisso si propone di diventare un metodo: studiare per cercare soluzioni che contemplino la salute come una sola dimensione che comprenda il benessere di animali, piante e ambiente oltre all'uomo. Una ricetta che coincide con un personale sogno da realizzare nel futuro prossimo.
Ilaria Capua   Inserita: 04/12/2019 Tratta da: Intervista a Scienza in rete (12/2018)

Nella vita può succedere di tutto, ma ci sono due cose che nessuno ti potrà mai strappare: ciò che sei e ciò che sai.
Sono come due piante, e finché le coltivi con amore resti libero...
Enrico Brizzi   Inserita: 19/04/2017

Coltivatevi l’anima. Non fate come le piante grasse che marciscono dal di dentro.
Luciana Littizzetto   Inserita: 29/10/2014

Segui il tuo destino, bagna le tue piante, ama le tue rose. Il resto è l’ombra di alberi estranei.
Fernando Pessoa   Inserita: 06/10/2014

Ci sono stati solo circa una mezza dozzina di eventi veramente importanti nei quattro miliardi di anni di storia della vita sulla Terra: vita monocellulare, vita pluricellulare, differenziazione in piante e animali, spostamento degli animali dall'acqua alla terraferma, e l'avvento dei mammiferi e della coscienza. Il prossimo grande momento sarà quando la vita diventerà multi-planetaria, un'avventura senza precedenti che aumenterà notevolmente la ricchezza e la diversità della nostra coscienza collettiva.
Elon Musk   

Le foto forse sono come le piante: non riusciranno realmente a prosperare a meno che non parli con loro. Molte di loro si comportano come brave bambine e mi fanno un bel sorriso ogni volta che passo loro davanti, ma altre (...) non perderebbero mai nessuna occasione per rovinare la mia vita.
Robert Doisneau   

L'amore per le cose, per le persone, per le piante, per i fiori, per la musica, per lo studio è la cosa più importante di tutte.
Susanna Agnelli   

Ho istinto per prendermi cura delle piante, difenderle da ciò che le danneggia e far sì che abbiano la luce necessaria.
Claudio Abbado   

Il segreto per invecchiare con serenità? Pensare a chi ami e gioire per quello che sei. E magari occuparti delle piante, dell’orto, degli animali di casa. Tocco finale: mai dimenticare un velo di cipria e un po’ di rimmel
Julia Roberts   Tratta da: Leiweb.it - Intervista del 28/10/2011 

Se solo le piante riuscissero a camminare, se solo i gatti riuscissero ad abbaiare, se solo le urla dei bambini tristi diventassero grida di gioia, se solo il tuo cuore riuscisse a perdonarmi, io riuscirei a non commettere ogni volta gli stessi errori! Ti prego perdonami.


E che cos'è un bacio? Un segreto detto sulla bocca, un istante di infinito che ha il fruscio di un'ape tra le piante.
Edmond Rostand   

 Frasi dalla n° 1 al n° 12 di 'Piante' su 12 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook