Foto di roberto burioni
Frasi di Roberto Burioni
La scheda di Roberto Burioni
Medico e divulgatore scientifico
Nascita: Pesaro il 10/12/1962+ Età e Segno
Roberto Burioni è un virologo, accademico e divulgatore scientifico italiano. È attivo come ricercatore nel campo dello sviluppo di anticorpi monoclonali umani contro agenti infettivi e nella divulgazione scientifica riguardante i vaccini con cui ha acquisito la maggiore notorietà con i suoi interventi sui social media. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Roberto burioni”
Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal Coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero.
Roberto Burioni  

Senza panico, senza paura o comportamenti insensati, dobbiamo fare sì che questo contagio diminuisca. Ma quello che è importante è l'isolamento dei possibili contagi. Questa è la forza che abbiamo. Questi contagi avvengono per lo più con le mani. Quindi bisogna lavarsi le mani e usare quei gel alcolici ed evitare le occasioni di contatto.
Roberto Burioni   Inserita: 23/02/2020

Credo che sia stata una buona idea chiudere le scuole. I bambini non sono particolarmente in pericolo, però allo stesso tempo se i bambini si ammalano in maniera lieve vanno a scuola e il contagio si diffonde. La mortalità? È all'1%. Quello che la rende pericolosa per la nostra sanità è il numero di persone che vanno in terapia intensiva. Questo potrebbe aumentare la mortalità per altri casi, come gli infarti. [In relazione al Coronavirus]
Roberto Burioni   

Per me la vera arroganza è quella di persone che parlano di argomenti complicati senza aver studiato. Di virologi della domenica ce ne sono tanti anche adesso. E sono più pericolosi degli antivaccinisti.
Roberto Burioni   

I dibattiti scientifici devono avvenire secondo me tra esperti, e non tra esperti e persone che non lo sono.
Roberto Burioni   

Nessuno ha anticorpi, non abbiamo vaccini o farmaci. Il Coronavirus ha la brutta tendenza di scendere giù in profondità nel nostro apparato respiratorio e va a disturbare la parte delicata dei polmoni che ossigena il nostro sangue. Questa malattia ha una caratteristica che la rende insidiosa: in genere un paziente ne infetta 2,2 ma ci sono degli individui, chiamati super emettitori, che ne possono contagiare 10, 20, 30.
Roberto Burioni   

 6 frasi di 'roberto burioni' su 6 in archivio  (Licenza foto: International Journalism Festival - CC BY-SA 2.0 foto mod.)


Sigmund
Freud
Rita
Levi
Montalcini

AUTORI per Tipo

Cinema (460)
Letteratura (224)
Musica (118)
Spettacolo (117)
Politica (93)
Sport (86)
Filosofia (70)
Giornalismo (64)
Economia (56)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (50)
Storia (40)
Varie (20)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook