Foto di simona ventura
Frasi di Simona Ventura
La scheda di Simona Ventura
Conduttrice televisiva
Nascita: Bentivoglio (Bologna) il 1/4/1965+ Età e Segno
Inizia dal basso la carriera artistica di uno dei nomi più conosciuti della nostra televisione, che dopo aver frequentato l'alberghiero di Savona e l'ISEF di Torino, lavora prima come contabile, poi come stiratrice. Mentre appare come concorrente negli show televisivi “W le donne” e “Telemike”, nell'86 vince il concorso di bellezza Miss Muretto. La sua fetta di popolarità si allarga quando nel 1987 è valletta nel programma Rai “Domani sposi” e lavora come giornalista e speaker sportiva per Telemontecarlo; esperienza che nel '91 le permette di avere maggiore visibilità nel programma “Domenica Sportiva”. La televisione non può già fare a meno di lei: a Mediaset conduce “Mai dire Gol”, “Scherzi a parte”, ”Zelig”, l'edizione del Festivalbar del 1997 e la trasmissione de “Le Iene”, che la consacra definitivamente al piccolo schermo. Prima del passaggio al canale Sky Italia avvenuto nel 2012, la Ventura lascia indelebili tracce di sé anche come conduttrice Rai: tra le trasmissioni che l'hanno resa celebre compare l'indiscusso successo di “Quelli che il calcio” e il reality show “L'isola dei famosi” di cui guida ben otto edizioni. Un impressionante numero di apparizioni televisive che continuano, tra le altre, con la conduzione del Festivalbar nel 2004 e, a partire dal 2008, come guidice in diverse stagioni del famoso talent show “X Factor”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Simona ventura”
La mia unica droga è una dieta equilibrata. La palestra. Molti vanno dall'analista. Io mi alleno quattro volte a settimana.
Simona Ventura  

Ho passato anni meravigliosi in Mediaset. Ma l’azienda che ho amato non esiste più. C’era una nuova primavera, si creavano programmi. Non sto a dire se ora sarebbe meglio o peggio. Ma so che non mi ci troverei più.
Simona Ventura   Inserita: 30/04/2014

Il reality non è immorale in sé. Dipende da come lo si declina.
Simona Ventura   

La solidarietà femminile tra conduttrici non esiste. Pura ipocrisia, e sono l’unica a dire la verità. Tra donne c’è sempre il dentino avvelenato.
Simona Ventura   

Non c'è mai una verità assoluta e quindi una ragione assoluta.
Simona Ventura   

L'attitudine della stacanovista ce l'ho proprio nel dna, anche se poi mi prendo le mie pause per ricaricare le batterie.
Simona Ventura   

Ho imparato molto dai fallimenti o dalle sconfitte, che poi sono gli eventi che più ti aiutano a crescere e a diventare una persona migliore. È chiaro: dopo certe prove dure, non sei la stessa, ma hai più consapevolezza e più forza.
Simona Ventura   

L'importante è che la satira attacchi il potere da qualsiasi parte provenga.
Simona Ventura   

Io voglio lavorare e stare tranquilla. Il mio prodotto funziona? Sono qui. Il mio prodotto non funziona? Apro una pizzeria. Questo è quanto.
Simona Ventura   

Inutile fasciarsi la testa. Ogni volta che cambia governo cambia la Rai.
Simona Ventura   

Crederci sempre, arrendersi mai!
Simona Ventura   

Io sono sempre stata distante dalla politica. Sono qualunquista all'estremo.
Simona Ventura   

Rinuncerei alla bellezza. Ma poi non mi vorrebbe più nessuno.
Simona Ventura   

Oggi le ragazze fanno cose al di sopra delle proprie possibilità: dopo un calendario, conducono un programma tv. Ma poi i conti tornano.
Simona Ventura   

 14 frasi di 'simona ventura' su 14 in archivio  (Licenza foto: nicolas genin - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Teo
Mammucari
Silvia
Toffanin

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (373)
Letteratura (192)
Musica (105)
Spettacolo (105)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Giornalismo (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook