Frasi sulla sofferenza
Sofferenza
Frasi sulla sofferenza
Pagina 6/6
Il tifoso interista è abituato a soffrire ma non molla mai, non abbandona mai la barca nel momento del bisogno. Il tifoso interista è un'innamorato cronico, un passionale, un sanguigno. Ha un carattere argentino.. È fedele, appassionato, nel bene e nel male. Ma è anche esigente, così come brillante, intelligente e ironico.
Javier Zanetti   

Non giudico chi decide di abortire, perché posso solo immaginare la difficoltà di quella scelta, ma io non potrei mai farlo.
Maria Elena Boschi   

Dio soffre con noi, non si limita a guardare da lontano noi che soffriamo.
Raniero Cantalamessa   

Sono certo che parlo a nome di tutta la mia nazione quando dico: oggi siamo tutti americani - nel dolore, come nella sfida.
Benjamin Netanyahu   

Nessuno è separato da nessuno. Nessuno lotta per se stesso. Tutto è uno. L'angoscia e il dolore, il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all'intelligenza.
Frida Kahlo   

L'angoscia e il dolore. Il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere.
Frida Kahlo   

Io ho smesso di essere fascista solo quando ne sono stato espulso, quando, appunto, fui messo fuori dal partito. E devo dire che ne ebbi un grande dispiacere. Fu un dolore inferto alla mia giovinezza vedermi strappare le stellette dalle spalline, una sconfitta che generò in me una profonda crisi.
Eugenio Scalfari   

La canzonetta custodisce la memoria. A guardar bene è un contenitore di memoria, probabilmente il più perfetto a stimolare quella parte del cervello che conserva i ricordi del passato, i volti, i luoghi, le vicende, gli amori e i dolori, insomma la biografia delle persone.
Eugenio Scalfari   

L’ho convocato perché quattro mesi e mezzo fa, prima dell’infortunio, era capocannoniere della Serie A e lo è rimasto qualche settimana ancora dopo essersi fatto male, segno che stava compiendo qualcosa di straordinario. La sua chiamata è un messaggio per tutti: se uno vuole una cosa e lotta e fa fatica per quella cosa, merita una chance. (Riferita a Giuseppe Rossi)
Cesare Prandelli   Tratta da: gazzetta.it - 16/05/2014 

Penso che le persone rispondano alla verità e all'onestà del film, che in sostanza dice, guarda, tu sei matto se pensi che l'amore romantico può durare molto oltre la stessa luna di miele. Se mantieni la strada, segue il vero amore, ma è complicato ed è difficile e ci sono battaglie inevitabili e lotte e delusioni. (Riferita al film Le Week-End)
Lindsay Duncan   Tratta da: telegraph.co.uk - 20/10/2013 

Bisogna tener presente che un animale, sotto molti aspetti, non soffre meno, ma più di noi.
Konrad Lorenz   

La sofferenza in amore è un vuoto a perdere: nessuno ci può guadagnare, tranne i cantautori che ci fanno le canzoni.
Massimo Troisi   

Niente ti turbi: tutto passa, ciò che non è eterno, è niente!
Giovanni Bosco   

Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi.
Gino Strada   Tratta da: Buskashì. Viaggio dentro la guerra - Feltrinelli 

Per detestare l'idea stessa della guerra, basterebbe vedere una volta ciò che io ho visto così spesso durante questi anni: uomini e ragazzi portati nelle ambulanze del fronte, in mezzo al sangue e al fango; molti di loro erano condannati a una morte rapida, altri a mesi di dolori e sofferenze. (Riferita alla Prima Guerra Mondiale)
Marie Curie   

E’ giusto che noi si faccia un grande spettacolo, che dipende anche dai sorpassi, ma anche noi siamo persone e in questi anni non molti danno peso alla nostra sofferenza fisica.
Jorge Lorenzo Guerrero   Tratta da: motoblog.it - 20/11/2013 

Il limite estremo della grandezza dei piaceri è la rimozione di tutto il dolore. Dove sia il piacere, e per tutto il tempo che vi sia, non vi è posto per dolore fisico, o dell'anima, o per l'uno e l'altro insieme.
Epicuro   

Guardarmi dentro è stato molto doloroso.
Tiger Woods   Tratta da: Corriere della Sera - 06/04/2010 

Dei dolori che toccano in sorte agli uomini, sopporta la tua parte con pazienza.
Pitagora   

Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore.
Pitagora   

Che strana cosa sono il piacere e il dolore; sembra che ognuno di loro segua sempre il suo contrario e che tutti e due non vogliano mai trovarsi nella stessa persona.
Socrate   

Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore.
Bob Dylan   

Quello che cerco di descrivere è che è impossibile uscire dalla propria pelle ed entrare in quella altrui. La tragedia di qualcun altro non è mai la tua stessa.
Diane Arbus   

Non si guarisce mai da ciò che ci manca, ci si adatta, ci si racconta altre verità. Si convive con se stessi, con la nostalgia della vita, come i vecchi.
Margaret Mazzantini   Tratta da: Venuto al mondo - Mondadori 

Gli interessi della nostra vita sono così molteplici, che non di rado, in una stessa circostanza, le basi di una felicità che ancora non esiste sono piantati accanto all'aggravarsi di un dispiacere di cui stiamo soffrendo.
Marcel Proust   

Non lasciarti vincere dalle disgrazie, ma affrontale con coraggio.
Virgilio   

Le lacrime non sono espresse dal dolore, ma dalla sua storia.
Italo Svevo   

L'amore è molto simile a una tortura o a una operazione chirurgica. Anche se i due amanti sono molto innamorati e colmi di reciproci desideri, uno dei due sarà sempre più calmo o meno invasato dell'altro. Quello, o quella, è l'operatore, ovvero il carnefice; l'altro, o l'altra, l'assoggettato, la vittima.
Charles Baudelaire   

La realtà, ciò che siamo davvero, è amore e non rigidità. Tutto ciò che è sulla superficie provoca tanto dolore, ma non è alla base di ciò che siamo e quindi può tranquillamente essere eliminato. È come se fossimo in un incubo, dobbiamo solo trovare il modo di svegliarci.
Richard Gere   

Al dolore ero preparata. Da ventiquattro anni, dal giorno in cui era morto mio padre. Anzi, da prima ancora: da quando subito dopo l'esame di maturità mi dissero che era malato, e scappai via.
Daria Bignardi   Tratta da: Non vi lascerò orfani - Mondadori 

Cambi sempre nella vita, ogni giorno, ogni momento, ma nella sostanza, se hai imparato ad accettarti, resti quella che eri e anche quella che la sofferenza ti ha insegnato a diventare.
Charlize Theron   

Perdere un bambino è un dolore nero e sordo che ti accompagna a ogni passo come un rombo.
Antonella Clerici   

La sofferenza è un istante, la bellezza della vita è infinita

Vale la pena di vivere...
Per la carezza ad un bambino quando dorme, per la carezza di una mamma, per la sofferenza dell'amore, per una lacrima, per un sorriso, per un abbraccio, per i sogni che si fanno e per quelli che si realizzano, per i sogni che non si realizzeranno, per tutto questo vale la pena di Vivere !!


 Frasi dalla n° 251 al n° 284 di 'Sofferenza' su 284 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster