Frasi sulla sofferenza
Sofferenza
Frasi sulla sofferenza
Pagina 4/6
Gli angeli la chiamano gioia celeste, i diavoli la chiamano sofferenza infernale, gli uomini lo chiamano amore.
Inserita: 28/02/2011

Probabilmente dovreste togliere strati sopra strati di dolore per vedere perché ogni cosa che vedo è cosi malata.
Eminem   

Posso provare simpatia per i dolori delle persone, ma non per i loro piaceri: c'è qualcosa di curiosamente noioso nella felicità di qualcun altro.
Aldous Huxley   

Molti dicono che solo capendo il dolore si può poi godere del piacere. Il dolore è dolore e va se possibile evitato. Poi va accettato, ma non per apprezzare la vita, semplicemente perché non puoi eliminarlo e te lo tieni.
Caparezza   

Eddie Murphy nel ruolo di...
Akeem: Ho appena perso l'uomo più importante di tutta la mia vita, presto i guerrieri nexdoreani mi uccideranno e ho un figlio dall'altra parte del mondo.
Arsenio Hall nel ruolo di...
Semmi: Fatti coraggio nel tuo dolore, sei re adesso, fai come tuo padre, gridami qualche ordine, gettami qualcosa addosso, ti renderò felice.
Akeem: Prepara il jet reale, stiamo per tornare in America.
Il principe cerca figlio  Eddie Murphy   

La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli fino a quando, a nostra insaputa, si lascia che la mente prenda il controllo della nostra vita.
Eckhart Tolle   

Il nostro dolore non viene da cose reali, ma da cose che sono state sognate e non realizzate.
Martha Medeiros   

Il peccato nelle interpretazioni religiose che equivale al dolore per i credenti non ha questa funzione perché, essendo strettamente legato all'oggettività del mondo storico, non pone in modo rigoroso il problema dell'esistenza individuale. Per questo il dolore deve essere amato.
Emil Cioran   

Il destino individuale, come realtà interiore, irrazionale e immanente, ci è rivelato solo nel dolore, che rappresenta la sola via che ci permette di comprendere in maniera più profonda i problemi personali.
Emil Cioran   

Noi uomini vissuti e destinati a morire in questa tragica stagione del dolore, dovremo serenamente creare nella Costituente lo strumento per aprire alla giustizia sociale le vie di un domani che noi potremo soltanto intravedere.
Piero Calamandrei   

Il dolore? In qualunque forma ci tocchi incontrarlo, non fa veramente parte dell'esistenza umana.
Etty Hillesum   

Chi ripone la propria fede nel caso, conscio di correre ineluttabilmente verso la fine dei propri giorni, su questa terra, difficilmente saprà resistere alla tentazione di compiere tutto ciò che torna a suo vantaggio, indifferente al rischio di creare dolore e disperazione al prossimo.
Andrea Bocelli   

Non si nasce santi; lo si diventa con molte tribolazioni e dolori.
Louisa May Alcott   

Ho qualcosa da regalarti, qualcosa che non voglio più, 30 ore di sofferenza tutte per te..
Il corvo  Eric Draven   

Non si è mai soli davanti al mistero della sofferenza: si è col Cristo che dà senso a tutta la vita. Con Lui tutto ha un senso, compresi il dolore e la morte.
Papa Giovanni Paolo II   

Nella vita, senza dubbio, vi è più dolore che piacere; la morte non giunge cara a colui che è attaccato alle cose sensibili solo a causa della sua stupidità.
Mahābhārata   

Ogni vero dolore viene scritto su lastre di una sostanza misteriosa al paragone della quale il granito è burro. E non basta una eternità per cancellarlo.
Dino Buzzati   

Nella vita non ci dobbiamo aspettare niente. Se state aspettandovi qualcosa, questo crea malessere.
Raffaele Morelli   

Nella vita capita di fare scelte dolorose a volte e quando ciò avviene, non si fanno i conti solo con se stessi ma anche con tutti coloro che ci circondano e ci seguono.
Stefano De Martino   

Quattro sono le cose che a conoscerle mi hanno resa più saggia: l'ozio, il dolore, un amico, e un nemico.
Dorothy Parker   

Il dolore è la tranquillità ricordata con sentimento.
Dorothy Parker   

Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore, invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore. Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita. Altrimenti, sarà la vita a controllare voi.
Anthony Robbins   

È la sofferenza di molti a garantire il benessere a pochi.
Greta Thunberg   

Non è sempre così quando si ama troppo? Inventiamo delle parti per coloro che ci stanno accanto ed esigiamo che le rispettino e ci sentiamo morire se si rifiutano di farlo.
Elizabeth Gilbert   Tratta da: Mangia prega ama - Rizzoli 

Una madre, chiunque essa sia, sa inginocchiarsi, umiliarsi e morire di dolore per il proprio figlio.
Sara Rattaro   Tratta da: Sulla sedia sbagliata - Garzanti 

Anch'io ho una verità assoluta. Sono convinto che sia sempre un male infliggere dolore a qualcuno. Se dovessi sintetizzare tutti e dieci i comandamenti in un unico comandamento, in assoluto direi: non infliggere dolore a nessuno. Questo è il punto fermo della filosofia della mia vita. Il resto è relativo.
Amos Oz   Tratta da: Corriere della Sera - 01/10/2007 

La tristezza è un appetito che nessun dolore sazia.
Emil Cioran   

La gente quando sta male è vera come non mai.
Giulia Carcasi   Tratta da: Ma le stelle quante sono - Feltrinelli 

Buonanotte, buonanotte! Separarsi è un così dolce dolore, che dirò buonanotte fino a domani.
Tratta da: ^William Shakespeare

Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso. Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete. Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio. Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori più forti del mondo, o persino che produca una sorta di suono cerimonioso, come l'eco di un cembalo o il rintocco di una campana. Invece è silenzioso, e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga dal dolore.
Cecelia Ahern   Tratta da: Se tu mi vedessi ora - Harper Collins 

Se la sofferenza porta saggezza, vorrei augurarmi di essere meno saggio.
William Butler Yeats   

Anche il dolore serve a crescere, ti aiuta a distinguere le cose veramente importanti da quelle inutili. Prima o poi capita a tutti di soffrire, di cadere, perdere le forze e voler mollare tutto, ma se riponi la tua fiducia in Qualcuno di superiore trovi sempre la forza per rialzarti. Io e mia moglie Patrizia abbiamo fatto insieme un percorso di fede che ci ha permesso di superare anche i momenti bui e ancora oggi quando uno resta indietro l’altro lo aspetta, se in me la fede cede c’è lei che mi tende la mano e viceversa.
Nek   Tratta da: avvenire.it 22/09/2015 

Per quante lacrime si possano spargere, alla fine ci si deve sempre soffiare il naso.
Heinrich Heine   

Il ricordo del piacere non è più piacere. Il ricordo del dolore è ancora dolore.
George Gordon Byron   

Amiamo Dio senza misura, senza misura nell'amore, senza misura nel dolore.
Giuseppe Moscati   

Il medico si trova poi in una posizione di privilegio, perché si trova tanto spesso a cospetto di anime che, malgrado i loro passati errori, stanno lì lì per capitolare e far ritorno ai principi ereditati dagli avi, stanno lì ansiose di trovare un conforto, assillate dal dolore.

Giuseppe Moscati   

La vita, una volta che è data, non la si può togliere. Chi non la desidera, non la dia. Tanto più che dando una vita non è che si faccia, da un punto di vista non-cristiano, un grosso regalo. Perché la vita è più sofferenza che gioia: a maggior ragione, quindi, non bisogna stroncarla. Semmai, bisogna cercare di aiutarla.
Giorgio Caproni   

La carne mi ripugna, non tanto per l’odore, ma per il pensare da dove viene, quali sofferenze ha sopportato l’essere vivente, un mammifero come me, a cui apparteneva.
Margherita Hack   

Il coraggio che rimuove troppo radicalmente il dolore avvelena questo e noi stessi.
Marguerite Yourcenar   

Per quanto mi riguarda, il lieto fine è obbligatorio. La sensazione di autentico benessere che si prova alla conclusione di un romanzo dipende in buona parte dal fatto che si è assistito al coronamento dell'amore rincorso lungo tutto il percorso. Quando si partecipata a un sentimento che sboccia pagina dopo pagina, si vuole anche poter gioire del meritato finale. E poi trovo che il mondo sia già così pieno di brutture, reali e ahimè concrete, che non vedo necessità di infliggere sofferenza anche al'’interno di un romanzo.
Anna Premoli   Tratta da: D Repubblica - 19/01/2017 

Ci sono donne che sono dentro rapporti sbagliati, rapporti che fanno male. Bisogna andarsene, non permettere a nessuno di toglierci la serenità e il sorriso.
Valeria Marini   

Ascolta con un solo scopo: permettere all'altro di esprimere se stesso e di trovare sollievo dalla sua sofferenza. Mantieni viva la compassione per tutto il tempo dell’ascolto.
Thich Nhat Hanh   

Mio padre era una persona che parlava poco. Era davvero dura riuscire ad avere una conversazione con lui. Le sofferenze dei miei genitori, ecco il soggetto della mia vita. Questi dolori mi dilaniano ancora e lo faranno sempre. La mia esistenza ha preso un percorso diverso, ma io ho avuto una vita anomala. Alla fine quelle piaghe restano con te e tu cerchi di trasformarle in un linguaggio e in uno scopo.
Bruce Springsteen   

Penso che la parte più difficile da affrontare con il passare degli anni, con l'invecchiare, sia imparare a convivere con il fatto che a questo mondo ci siano tanto dolore e tanta bellezza, uno di fianco all'altra.
Bruce Springsteen   

La sofferenza è forse l'unico mezzo valido per rompere il sonno dello spirito.
Saul Bellow   

Piangiamo tutti per le stesse tragedie, vogliamo la libertà, desideriamo che la nostra dignità venga rispettata. Credo che viaggiare apra e arricchisca la nostra mente.
Hillary Clinton   

Tutto passa e ci rimangono solo le lacrime e gli screen di quei messaggi che almeno una volta ci hanno fatto venire i brividi.
Francesco Sole   

In quelle ore lunghe fui la sentinella del dolore, vegliai insieme a una nuova folla di parole morte… Devo imparare di nuovo il passo tranquillo di chi crede dove sta andando e perché… ora mi sentivo in petto un dolore lungo che mi privava di ogni sentimento.
Elena Ferrante   

Esistere è questo, pensai, un sussulto di gioia, una fitta di dolore, un piacere intenso, vene che pulsano sotto la pelle, non c'è nient'altro di vero da raccontare.
Elena Ferrante   Tratta da: I giorni dell'abbandono - Edizioni e/o 

Se amare ti costa il sangue, non amare è inferno.
Carlo Carretto   

 Frasi dalla n° 151 al n° 200 di 'Sofferenza' su 284 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster