Frasi sulla tristezza
Tristezza
Frasi sulla tristezza
Pagina 3/5
Ogni uomo ha le sue pene segrete che il mondo non conosce, e molto spesso noi chiamiamo un uomo freddo quando è solo triste.
Henry Wadsworth Longfellow   Inserita: 11/03/2014

Ti ricordi? Il giorno prima di lasciarmi mi amavi, dicevi. Io ti ho perdonato tutto, davvero, tutto tranne questo.
Perché vedi, adesso, ogni volta che lui mi dice 'ti amo' io mi chiedo quando se ne andrà. Questo non te lo perdono, perché io non ero così, perché io non avevo paura. Il terrore di essere abbandonata proprio mentre sembra che vada tutto bene no, non te lo perdono.
Susanna Casciani   Inserita: 05/02/2014

Per allontanarsi da un dolore sembra necessario ripercorrere gli stessi passi che ci hanno condotto a quel dolore...
Francis Scott Fitzgerald   Inserita: 11/01/2014 Tratta da: Tenera è la notte - Newton Compton

Un bel giorno tutto avrà un senso. Quindi, per il momento, non farti deprimere dalla confusione, sorridi attraverso le lacrime e cerca di comprendere che tutto ciò che succede ha una ragione.
Paulo Coelho   Inserita: 07/01/2014

Ogni giorno era pieno di me e di te: dei nostri sguardi, delle nostre risate, delle nostre lunghissime chiacchierate. Eravamo felici, eravamo uniti. Ma poi mi hai detto che quel che avevamo e quel che eravamo non faceva più per te e da quel giorno è come se non ci conoscessimo più.
Inserita: 26/12/2013

Quando uno è triste non servono le classifiche, non c'è un tristometro, è inutile dire sto mediamente peggio di te o decisamente meglio di te, si diventa tutti ottusi ed egoisti e la propria tristezza diventa una grande campana in cui ci si chiude, per non ascoltare la tristezza degli altri.
Stefano Benni   Inserita: 13/06/2013

La tristezza è la malinconia che ha perso la speranza.
Roberto Gervaso   Inserita: 15/04/2013

L'addio è un saluto triste racchiuso nelle lacrime di un fazzoletto.
Inserita: 01/12/2012

Quando sei triste voglio essere la mano che ti accarezza i capelli.
Quando sei stanco, voglio essere la spalla sulla quale appoggi la testa.
Voglio essere il sorriso che illumina le tue giornate tristi, il tuo odore di casa.
Inserita: 03/11/2012

Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato e la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se ne è andato. Infine, trova qualcuno per cui vale la pena sorridere.
Marilyn Monroe   Inserita: 21/09/2012

Ognuno di noi alterna momenti di gioia a momenti di tristezza...l'importante è riprendere fiato e tornare a sorridere.
Anonimo   Inserita: 28/07/2012

Meglio avere una fine brutta che una vita intera vissuta in tristezza.
Inserita: 04/12/2010

Nella vita puoi scegliere di essere triste e sentirti triste o di essere felice ed esserlo davvero, sta a te decidere. Ogni giorno.
Mario Calabresi   

È certo la primavera la stagione più triste dell'anno. Ondeggia, incespicante e trasognata tra la bianca severità dell'inverno e la focosa maestà dell'estate, come una «donzelletta» acerba che non è più vera bambina e non è ancora donna fatta. È ridotta, perciò, alle malfide risorse del doppio gioco. In certi giorni un baccanale di sole indora e accende tutte le cime e tutte le superfici, e un'improvvisa afosità simula ipocritamente la gialla offensiva del giugno. Ma poi, il giorno dopo, sipari di nuvolone seppiacee si calano sugli orizzonti come gramaglie, il vento settentrionale uggiola e morde, i piovaschi impazziscono in furori diluviali, i fiumi aprono brecce nelle ripe, sui monti si ammonta un'altra volta la neve, tardiva ed intempestiva, e le prime erbe dei prati, stupite e strapazzate, vorrebbero rientrare sotto la terra. Passata la furia boreale, tornano le giornate grigie e accidiose, con qualche golfo di azzurro che subito si richiude, le strade fradice e sudice, i muri bollati di gore umide, i fossi colmi d'acqua lotosa. Eppoi, in pochi meriggi, tutto s'asciuga, tutto s'infiamma, tutto arde, tutto si riscalda e ci s'accorge, con mortificante sorpresa, che la primavera è finita, senza aver potuto godere, meno che pochi istanti, le sue incantate e decantate meraviglie.
Giovanni Papini   

Non lasciare mai svanire la fiera tristezza chiamata desiderio.
Patti Smith   

La tristezza è un appetito che nessun dolore sazia.
Emil Cioran   

Nei momenti più tristi e invernali della vita, quando una nube ti avvolge da settimane improvvisamente la visione di qualcosa di meraviglioso può cambiare l’aspetto delle cose, il tuo stato d’animo. Il tipo di fotografia che piace a me, quella in cui viene colto l’istante, è molto simile a questo squarcio nelle nuvole. In un lampo, una foto meravigliosa sembra uscire fuori dal nulla.
Elliott Erwitt   

Tu sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva.
Paulo Coelho   

È la mia evoluzione. La sola soluzione. Il tormento è tutto quello che mi tengo dentro.
Dolores O'Riordan   

Sono delusa perché mi fanno un po' tristezza quelle persone che usano internet per insultare e denigrare gli altri, a prescindere dal motivo.
Beatrice Vio   Tratta da: HuffingtonPost - 22/02/2017 

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Tristezza' su 99 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook