Frasi sulla tristezza
Tristezza
Frasi sulla tristezza
Pagina 5/5
Essere un mediocre non è una pena. La pena è accorgersene. Ma è un mediocre chi s'avvede d'esserlo?
Ugo Ojetti   

Più forte è il senso dell'unione familiare che uno ha, e nel mio caso è molto forte, più si amplifica la delusione. (Riferita al divorzio dei genitori)
Barbara Berlusconi   Tratta da: Vanity Fair - 04/08/2009 

Desti a me quest'anima divina e poi la imprigionasti in un corpo debole e fragile, com'è triste viverci dentro.
Michelangelo Buonarroti   

La mia passione è la natura: se dovessi immaginarmi un futuro triste e desolato sarebbe sicuramente senza foreste.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue- 23/02/2012 

Gli amici volgari stanno insieme più nel divertimento che nella gioia dell'animo; così, quando si separano, restano tristi. Gli amici virtuosi stanno insieme più nella gioia dell'animo che nel divertimento; così, quando si separano, non hanno di che pentirsi.
Matteo Ricci   

Ora che sono un genitore, capisco perché mio padre era di molto di cattivo umore.
Adam Sandler   

I miei genitori mi iscrissero a lezioni di chitarra classica, che per due anni hanno reso molto più deprimenti i mercoledì sera.
Andrew Garfield   

Ho fatto un po 'di sport, ma era piuttosto privo di gioia, perché la competitività era troppa da sopportare.
Andrew Garfield   

Per noi che ne eravamo fuggiti le notizie che arrivavano dall'Europa erano sconvolgenti. Ricordo i cinegiornali che mostravano le prime truppe naziste scendere lungo gli Champs Elysees... Serena era incinta. Nascondevo i giornali perché non li vedesse.
Franco Modigliani   Tratta da: archiviostorico.corriere.it - 20/04/1998 

Anima piccola nella buona sorte si esalta, nell'avversa si annulla.
Epicuro   

A Hollywood è importante ricordare che cosa conta davvero. È un mondo pieno di cose frivole, superficiali e anche di competitività e chiasso. Quando ti senti triste, devi cercare di rimanere immobile e di ritrovare il silenzio nella tua testa. Cerca di respirare, stai fermo, non permettere che il chiasso intorno ti faccia diventare scemo.
Chris Evans   Tratta da: grazia.it - 20/03/2014 

È un momento di tristezza incredibile, per me che ho vissuto anni bellissimi insieme a Pietro, allenandoci fianco a fianco, sopportando gli allenamenti insieme. Ci facevamo coraggio. Erano anni in cui non avevi la possibilità di avere riferimenti o qualcuno che ti potesse dare consigli. L'atletica in quegli anni era un fai da te, ci siamo costruiti con il nostro carattere e il nostro modo di fare ed abbiamo fatto risultati importanti. Pietro è stato grandissimo. (Riferita a Pietro Mennea)
Sara Simeoni   

Certamente è un poco triste pensare che tutto debba finire; però, osservando quale uso molta gente fa della propria vita, quel pensiero è quasi consolante.
Bertrand Russell   Tratta da: Perché non sono cristiano - TEA 

"Sembri un disco rigato" mi ricordo che mi disse improvvisamente quel giorno "non fai che riempirti la bocca con Parigi e Parigi, ma si può sapere cosa ci trovi in Parigi?" Ricordo che, per quanto sorpreso, ero sul punto di dirle che mi aggiravo per le strade di quella città con il cuore oppresso dalla tristezza. Ma non osai dire niente. "E' uno strazio vedere che mio figlio è diventato un disco rigato." Rimase di colpo in silenzio. Quando ciò succedeva era segno che poteva finire col dire qualche frase eccentrica, una di quelle frasi imparate a Parigi che molto spesso denotavano un'insolita genialità. Come successe quel giorno, quando mi disse: "Tanta Parigi e Parigi, sembri un disco rigato in una città che...è piena di righe. Guarda la Torre Eiffel, non è che un ammasso di righe. Righe sui pantaloni dei signori francesi, righe sulla fronte delle portinaie, righe su righe. E tu, il maggior disco rigato del regno. Dovresti riconsiderare la vita rigata che conduci."
Enrique Vila Matas   Tratta da: Parigi non finisce mai - Feltrinelli 

La gente fa finta di essere felice perché ha paura di mostrarsi infelice.
Charles Bukowski   

Nella morte non c’è niente di triste, non più di quanto ce ne sia nello sbocciare di un fiore.
La cosa terribile non è la morte, ma le vite che la gente vive o non vive fino alla morte.
Charles Bukowski   

Un uomo che vuol lavorare e non trova lavoro è forse lo spettacolo più triste che l'ineguaglianza della fortuna possa offrire sulla terra.
Thomas Carlyle   

Il lusso, secondo me è comprare sei Harley Davidson invece di una sola. Una per me e una a testa per i miei migliori amici. Che me ne faccio di una sola moto? Andare in giro da solo non mi diverte, voglio godermi il viaggio in compagnia dei miei amici. È come stare in mezzo al deserto e trovarsi davanti un bellissimo tramonto e non poterlo condividere con nessuno. Che tristezza."
George Clooney   

La gioia di un bambino ti fa dimenticare i pensieri tristi che hai dentro!
Antonia Gravina   

 Frasi dalla n° 81 al n° 99 di 'Tristezza' su 99 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook