Foto di usain bolt
Frasi di Usain Bolt
La scheda di Usain Bolt
Atleta e velocista
Nascita: Trelawny (Giamaica) il 21/8/1986+ Età e Segno
Dal precoce talento sportivo, viene introdotto all'atletica leggera durante il periodo di studi liceali dall'istruttore di cricket, sport di cui è molto appassionato, che si accorge subito delle sue qualità da velocista. Le prime vittorie le ottiene già nel 2001 gareggiando nel campionato scolastico, occasione che lo vede arrivare secondo nelle discipline dei 200 e 400 metri. Nei tre anni seguenti, ancora minorenne, diventa il più giovane campione mondiale delle categorie juniores e allievi nei 200 metri piani, superando il suo precedente record nei 400. Professionista dal 2004, dopo i giochi olimpici di Pechino del 2008 si porta a casa l'oro nelle competizioni dei 100 e 200 metri piani, oltre che nella staffetta 4x100. Competendo nelle stesse discipline si classifica primo anche ai campionati mondiali di Berlino dell'anno seguente raggiungendo il primato nei 100 e 200 metri; nel 2011 sale nuovamente sul podio mondiale nella coreana Taegu, venendo però squalificato nei 100 metri per falsa partenza. Alle olimpiadi di Londra del 2012 stabilisce il record nella staffetta 4x100 e poi in occasione dei successivi mondiali di Mosca impone il primato internazionale in tutte e tre le specialità. Non a caso soprannominato “fulmine”, ottiene risultati mai raggiunti prima nell'atletica leggera, vittorie che lo eleggono il miglior velocista mai esistito.
Condividi su Facebook
La più letta di “Usain bolt”
Faccio una cosa molto bene, ma il talento non basta. E' il primo insegnamento che mi ha trasmesso il coach. Puoi aver talento, ma se non lavori duramente non diventi un campione.
Usain Bolt  

Ho dimostrato ancora di essere il numero uno e sono felice, ringrazio tutti i miei tifosi per il sostegno, proverò sempre a dare il meglio di me.
(Dopo la decima vittoria ai 200 metri)
Usain Bolt   Inserita: 28/08/2015

Ognuno è fatto a modo suo. Magari a qualcuno non piacciono i miei tuberi giamaicani e le crocchette di pollo. E anche le vitamine non servono a tutti: una dieta naturale equilibrata contiene tutte le vitamine necessarie. Sono io che mangio un po' male. Io non do consigli, se non quello di lavorare sodo.
Usain Bolt   

Io odio perdere.
Usain Bolt   

Se comincerò ad arrivare secondo continuando a lavorare duro come faccio adesso, vorrà dire che è tempo di fare la valigia. Quando vedrò che non posso più essere il numero uno, lascerò perdere.
Usain Bolt   

Il Giappone è una delle mie mete preferite, lo adoro. La gente è gentile, ti aiuta e sa divertirsi: non a caso è la patria dei videogames!
Usain Bolt   

Il mio tempo sui 100 metri era previsto da fisici e statistici americani per il 2030. Sono in anticipo di 22 anni? Bene, non mi pongo limiti.
Usain Bolt   

Il mio gesto di esultanza è un passo di danza giamaicano che ho personalizzato. Significa "To the world", dalla Giamaica a tutto il mondo. E' venuto per caso però ha attecchito: ho visto anche dei bambini giapponesi che lo facevano.
Usain Bolt   

Avevo forse 15 anni quando a scuola un bulletto, più grande di me di due o tre anni, mi sfida. Vincere una corsa è un gran vanto. Per molto tempo lo evito, ma alla fine cedo. Tutta la scuola è lì a guardarci. Lui scatta in anticipo e prende un bel vantaggio: a 20 metri dal traguardo si volta per sfottermi ed è lì che io lo supero. Da allora mi ha lasciato stare. Senza la corsa avremmo fatto a botte e le avrei prese.
Usain Bolt   

Non ho idea di quante calorie giornaliere abbia bisogno. La maggior parte degli atleti non mangia come me, ma la mia dieta prevede tutto ciò che mi pare.
Usain Bolt   

Da noi correre è una questione di cultura, come in Kenya per il mezzofondo. Da ragazzini voi sognate di diventare calciatori, noi sprinter.
Usain Bolt   

I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre.
Usain Bolt   

Il trucco per battere i record? Non pensarci affatto, correre e basta, il più veloce possibile.
Usain Bolt   

Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre.
Usain Bolt   

 14 frasi di 'usain bolt' su 14 in archivio  (Licenza foto: Stemoc - CC BY-SA 4.0 foto modificata)


Valentino
Rossi
Tiger
Woods

AUTORI per Tipo

Cinema (415)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook