×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui ragazzini [
1
/24
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui ragazzini [
1
/24
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Nell’anima del fanciullo c’è sempre qualcosa che ride.
”
Francesco De Sanctis
Ridere
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Un bambino – proprio come un genitore – cresce gentile non perché parla sottovoce o perché mangia educatamente, ma in quanto matura nella convinzione che la crescita di sé avviene soltanto parallelamente alla rinuncia al proprio egoismo. Per non morire annegato, da grande, nella propria gelosa e noiosa autarchia.
”
Paolo Crepet
Educazione
Bambini
+
Condividi / Vota
“
Ogni persona nella nostra nazione ha il diritto di vivere libera dall'orrore della violenza delle armi. Eppure un americano su cinque ha un familiare che è stato ucciso dalla violenza delle armi [...] è la principale causa di morte per i bambini americani. Non deve essere così ed è una falsa scelta suggerire che o sei a favore del Secondo Emendamento o vuoi togliere le armi a tutti: sono a favore del Secondo Emendamento e sono a favore di leggi ragionevoli sulla sicurezza delle armi.
”
Kamala Harris
Armi
Bambini
Diritti
Nazioni
Sicurezza
+
Condividi / Vota
“
Cerco di capire il testo che è dentro la musica, ho sempre fatto così. E ho sempre fatto riferimento ai ricordi reali: Il carretto passava e quell'uomo gridava: gelati è la mia infanzia. Ero bambino e ogni dieci giorni passava il gelataio, io correvo dalla mamma a chiederle 10 lire ma sapevo che dopo una certa data i soldi non c'erano più, neanche per me.
”
Mogol
Bambini
Infanzia
Mamma
Musica
Ricordi
+
Condividi / Vota
“
La luna saliva davanti a lui, e le voci della sera avvertivano l'uomo che la sua giornata era finita. Era il grido cadenzato del cuculo, il zirlio dei grilli precoci, qualche gemito d'uccello; era il sospiro delle canne e la voce sempre più chiara del fiume: ma era sopratutto un soffio, un ansito misterioso che pareva uscire dalla terra stessa: sì, la giornata dell'uomo lavoratore era finita, ma cominciava la vita fantastica dei folletti, delle fate, degli spiriti erranti. [...]Efix sentiva il rumore che le panas (donne morte di parto) facevano nel lavar i loro panni giù al fiume, battendoli con uno stinco di morto, e credeva di intraveder l'ammattadore, folletto con sette berretti entro i quali conserva un tesoro, balzar di qua e di là sotto il bosco di mandorli, inseguito dai vampiri con la coda di acciaio.Era il suo passaggio che destava lo scintillio dei rami e delle pietre sotto la luna: e agli spiriti maligni si univano quelli dei bambini non battezzati, spiriti bianchi che volavano per aria tramutandosi nelle nuvolette argentee dietro la luna: e i nani e le janas, piccole fate che durante la giornata stanno nelle loro case di roccia a tesser stoffe d'oro in telai d'oro, ballavano all'ombra delle grandi macchie di filirèa, mentre i giganti s'affacciavano fra le roccie dei monti battuti dalla luna, tenendo per la briglia gli enormi cavalli verdi che essi soltanto sanno montare, spiando se laggiù fra le distese d'euforbia malefica si nascondeva qualche drago o se il leggendario serpente cananèa, vivente fin dai tempi di Cristo, strisciava sulle sabbie intorno alla palude.Specialmente nelle notti di luna tutto questo popolo misterioso anima le colline e le valli: l'uomo non ha diritto a turbarlo con la sua presenza, come gli spiriti han rispettato lui durante il corso del sole; è dunque tempo di ritirarsi e chiuder gli occhi sotto la protezione degli angeli custodi.
”
Da: 1913, cap. I, pp. 3-5
Grazia Deledda
Animo
Bambini
Cristo
Fato
Morte
+
Condividi / Vota
“
Quando i ragazzini vanno a scuola non vedono l'ora di poter sudare, giocare a pallone in cortile e muoversi. Hanno energia e voglia di divertirsi. Quando c'è la passione non si può parlare di sacrificio in vista del raggiungimento di un obiettivo. Nel nuoto fisicità e concentrazione vanno necessariamente correlati e l'impegno deve essere costante. Ma quando sei in piscina e qualcuno ti sta insegnando qualcosa che ami fare tutto viene naturale. E' molto importante il ruolo dell'educatore che deve essere in grado di trascinare: spesso non è il giovane allievo che è distratto ma le condizioni in cui si allena perché a volte ci sono corsi con tanti bambini e l'istruttore non può dare attenzione a tutti allo stesso modo. E se ci si sente trascurati ci si stufa più facilmente e non si è motivati.
”
Massimiliano Rosolino
Bambini
Nuoto
Energia
Giocare
Impegno
+
Condividi / Vota
“
Scommetto che tutti i ragazzini ne vorrebbero uno uguale. Potrebbero rimpiazzare il cane in tutte le famiglie!
(Detta da Rand Peltzer)
”
Gremlins
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La prima comunione rappresenta la prima scelta consapevole, quasi adulta, anche se si è ancora bambini. Io la ricordo come un momento bellissimo.
”
Lorella Cuccarini
Bambini
Ricordi
Scelte
Religione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quando i bambini stanno tranquilli hanno fatto qualcosa di brutto.
”
George Herbert
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Vivere con dei bambini è come vivere con una banda di ubriachi, devi sempre stare sul chi vive.
”
Tom Waits
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Dietro al successo si nasconde un bambino che ha il desiderio di essere visto.
”
Ornella Vanoni
Successo
Desiderio
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso nella boccia. Mi chiedo se non sarebbe più semplice insegnare fin da subito ai bambini che la vita è assurda. Questo toglierebbe all'infanzia alcuni momenti felici, ma farebbe guadagnare un bel po' di tempo all'adulto – senza contare che si eviterebbe almeno un trauma, quello della boccia.
”
Muriel Barbery
Bambini
Infanzia
Tempo
Vita
+
Condividi / Vota
“
Il numero di animali domestici supera di gran lunga quello dei bambini (..) Sono altrettanto convinto che tra la specie umana e le bestie sussistano differenze sostanziali che rientrano nell’ordine naturale delle cose: se permettete vengono prima gli uomini.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Animali
Bambini
Uomini
+
Condividi / Vota
“
Io e Alberto Tomba ci conosciamo da bambini. La famiglia di Alberto ha una casa a Cortina, lui era il fidanzatino di mia sorella. Gareggiavamo insieme, ma venivamo regolarmente battuti da Gianluca Vacchi.
”
Da: Intervista a corriere.it 02/21
Kristian Ghedina
Bambini
Sci
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Capii che la mia paura era timida, per uscire allo scoperto aveva bisogno di stare da sola. Lì invece c'erano gli occhi dei bambini sotto e quelli di lei sopra. La mia paura si vergognava di uscire. Si sarebbe vendicata dopo, la sera al buoi nel letto, col fruscio dei fantasmi nel vuoto.
”
Erri De Luca
Bambini
Paura
Scoperte
Occhi
+
Condividi / Vota
“
Non c’è niente di più divertente di Halloween. Questa festa sarcastica riflette una domanda infernale di vendetta da parte dei bambini sul mondo degli adulti.
”
Jead Bayddrillard
Halloween
Bambini
Festa
Vendetta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.
”
Gianni Rodari
Bambini
Dare
Mondo
Strada
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La mia ambizione arriva da una grande fiducia in me stessa, che ha saputo infondermi mia madre. Venditrice di moda, appassionata di fotografia, è sempre stata un modello. A noi figlie diceva sempre che eravamo belle, e che potevamo arrivare dove volevamo: bastava non porsi limiti. Da bambine ci ha scattato migliaia di foto, fatto centinaia di filmini. Ci inseguiva con un cesto dove teneva macchina fotografica e telecamera. Poi organizzava il tutto in album ordinatissimi, dove sceglieva primi piani e dettagli. Diceva che un giorno le saremmo state grate per tutto questo lavoro e aveva ragione. Io, poi, sono diventata come lei.
”
Chiara Ferragni
Lavoro
Ambizione
Bambini
Fotografia
Moda
+
Condividi / Vota
“
Quanto pesa una lacrima? La lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.
”
Gianni Rodari
Bambini
Tristezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono molto frizzante, come una bambina che aspetta con ansia l'evento che la sconvolgerà. Questo lavoro mi fa stare bene: quando canto e mi metto in gioco mi piace, così come la risposta del pubblico, anche se devo sempre migliorarmi e migliorare.
”
Cristina D'avena
Bambini
Aspetto
Canto
Lavoro
Pubblico
+
Condividi / Vota
« Indietro
1 di 24
1
2
3
4
5
Avanti »
Argomenti correlati a 'Bambini'
Genitori
Calcio
Gioco
Scuola
Religione
Musica
Televisione
Cinema
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)