Frasi di Alessandro D'Avenia
La scheda di Alessandro D'Avenia
Scrittore italiano
Nascita: Palermo il 2/5/1977+ Età e Segno
Alessandro D'Avenia è uno scrittore, insegnante e sceneggiatore italiano. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Alessandro d'avenia”
Qualcuno ha detto che ‘ti amo’ è sinonimo di ‘è bello che tu esista così come sei, difetti compresi'. L’amore c’entra con le emozioni fino a un certo punto, l’amore è fatto di volontà, di scelta e per questo deve essere anche ruvido, difficile per essere vero. Forse ti sfugge che io sono dalla tua parte, combatto con te. Sono l’anima delle tue paure, dei tuoi dubbi. Mi riguardano. Portami nelle tue battaglie, fammele sentire, vedere: sono con te e avrò il coraggio di dirti quello che hai bisogno di sentirti dire. Decidi tu se vuoi che io guardi da vicino le tue fragilità, o se vuoi continuare a nasconderle anche a me e a tenermi distante, sperando che questo le faccia accettare non solo a me, ma anche a te. Io esisto per fartele accettare, perché le amo. Io non ci tengo ad essere felice, io preferisco la vita, con le sue ombre. La felicità è una bella schifezza se non le insegni a vivere.
Alessandro D'Avenia  

Nessuna perla è uguale all'altra. Nessuna perla è mai perfettamente simmetrica. E nelle cose di questo mondo meglio tenersi lontani dalla perfezione: la luna quando è piena comincia a calare, la frutta quando è matura cade, il cuore quando è felice già teme di perdere quella gioia, l'amore quando raggiunge l'estasi è già passato. Solo le mancanze assicurano la bellezza, solo l'imperfezione aspira all'eternità.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 26/07/2019 Tratta da: Cose che nessuno sa - Mondadori

Il cuore non è altro che una fila di stanze, sempre più piccole, una immette in un'altra attraverso una porta chiusa e scale che scendono. Sono in tutto sette stanze. Il cuore del cuore è la settima, la più difficile da raggiungere, ma la più luminosa perché le pareti sono di cristallo.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 17/11/2018

Regalare il proprio dolore agli altri, è il più bell'atto di fiducia che si possa fare.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 13/03/2017

Forse la scienza non è ancora in grado di provarlo, ma gli abbracci allungano la vita. Ne sono certo.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 07/11/2016

Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 06/11/2016

L'importante è non perdere l'anima.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 08/06/2016

Amare è un'altra cosa: è un verbo, un'azione. Non è guardare un film su paesi lontani, ma andarci davvero, in due: valigie, fusi orari, attese, moltiplicati per due. Asciugamani, spazzolini, letti, moltiplicati per due. Caffè, lacrime, sorrisi, moltiplicati per due. Tutto è raddoppiato. Mentre le fatiche vissute insieme, condivise fianco a fianco, mano nella mano, diventano di uno.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 22/04/2016 Tratta da: Cose che nessuno sa - Mondadori

La parola "intelligente" deriva dal latino, viene da "intus" più "legere": "leggere dentro". La persona intelligente è quella che sa guardare dentro le cose, dentro le persone, dentro i fatti...
Alessandro D'Avenia   Inserita: 17/02/2016

Non lo amavi abbastanza. Se uno ha un tesoro, non lo perde. Se lo tiene stretto a tutti i costi: è questione di vita o di morte.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 30/06/2014

Viene il giorno che ti guardi allo specchio e sei diverso da come ti aspettavi. Sì, perché lo specchio è la forma più crudele di verità. Non appari come sei veramente. Vorresti che la tua immagine corrispondesse a chi sei dentro e gli altri, vedendoti, potessero riconoscere subito se sei uno sincero, generoso, simpatico... invece ci vogliono sempre le parole o i fatti. È necessario dimostrare chi sei. Sarebbe bello doversi limitare a mostrarlo. Sarebbe tutto più semplice.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 31/05/2014

"Ti amo" è sinonimo di "è bello che tu esista come sei e se non esistessi io ti ricreerei esattamente come sei. Difetti compresi."
Alessandro D'Avenia   Inserita: 21/12/2012

 12 frasi di 'alessandro d'avenia' su 12 in archivio 


Alessandro
Manzoni
Alessandro
Baricco

AUTORI per Tipo

Cinema (415)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook