Frasi sull'anima
Anima
Frasi sull'anima
Pagina 5/13
La parola è potentissima quando viene dall'anima e mette in moto tutte le facoltà dell'anima ne' suoi lettori, ma, quando il di dentro è vuoto e la parola non esprime che se stessa, riesce insipida e noiosa.
Francesco De Sanctis   Inserita: 08/08/2014

I romanzi e la poesia ci fanno conoscere lo spirito umano.
Nadine Gordimer   Inserita: 29/07/2014

Non piegarla, non annacquarla; non cercare di farla sembrare logica, non cambiare la tua propria anima seguendo la moda. Piuttosto, segui spietatamente le tue più intense ossessioni.
Franz Kafka   Inserita: 18/07/2014

Mi piacciono le ragazze che auto ironiche, che prendono in giro se stesse. Se non è possibile prendere in giro te stesso, cosa sei? Voglio solo qualcuno con un'anima buona. Questo è tutto.
Chris Evans   Inserita: 12/07/2014

Rendi il tuo spirito simile al vento, che passa su tutte le cose senza attaccarsi a nessuna di esse.
Proverbio zen   Inserita: 28/06/2014

Viene il giorno che ti guardi allo specchio e sei diverso da come ti aspettavi. Sì, perché lo specchio è la forma più crudele di verità. Non appari come sei veramente. Vorresti che la tua immagine corrispondesse a chi sei dentro e gli altri, vedendoti, potessero riconoscere subito se sei uno sincero, generoso, simpatico... invece ci vogliono sempre le parole o i fatti. È necessario dimostrare chi sei. Sarebbe bello doversi limitare a mostrarlo. Sarebbe tutto più semplice.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 31/05/2014

C’è un’enorme differenza tra speranza e attesa. All'inizio credevo fosse una questione di durata, che la speranza consistesse nell'aspettare qualcosa di più lontano. Mi sbagliavo. L’attesa appartiene al corpo, mentre la speranza appartiene all’anima
John Berger   Inserita: 27/05/2014

Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando
Victor Hugo   Inserita: 26/05/2014

L’amore quando è finito lascia un cratere nell’anima, lo puoi riempire delle emozioni più vili o più sagge, è che se lo riempi di dolore, ti lacera da dentro. Allora piano piano, riempilo con gocce di speranza e sul terreno incolto, lacerato, vedrai nascere un giardino.
Stephen Littleword   Inserita: 13/04/2014

La saggezza è per l'anima ciò che la salute è per il corpo.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 24/02/2014

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
Paulo Coelho   Inserita: 14/02/2014 Tratta da: Undici minuti - Bompiani

Quando uscite di casa, alzate il mento, su la testa, respirate profondo, bevetevi la luce del sole. Salutate gli amici con un sorriso e mettete l’anima in ogni stretta di mano. Non abbiate timore di venire fraintesi e non sprecate nemmeno un minuto a pensare ai vostri nemici. Pensate alle cose belle e positive che volete fare, un giorno, e l’occasione per coronare i vostri sogni vi si presenterà senza che neppure ve ne accorgiate.
Dale Carnegie   Inserita: 10/02/2014

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
Marcel Proust   Inserita: 27/01/2014

Forse attendo invano, ma spero in un 'mi manchi' che mi accarezzi l'anima.
Gustave Flaubert   Inserita: 24/01/2014

Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima.
Romano Battaglia   Inserita: 20/01/2014

L'educazione è il pane dell'anima.
Giuseppe Mazzini   Inserita: 27/12/2013 Tratta da: Doveri dell'uomo - Liber Liber

I tuoi occhi sono lo specchio dell'anima: un mare limpido nel quale mi perdo, naufrago dell'infinito...
Inserita: 13/12/2013

La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.
Voltaire   Inserita: 28/10/2013

Il successo è poter coricarsi ogni sera con l’anima in pace.
Paulo Coelho   Inserita: 12/10/2013

Colui che uccide un cane uccide la propria anima.
Zarathustra   Inserita: 25/04/2013

E' passato più di mezzo secolo, ma ancora ho impresso nella memoria il momento preciso in cui lei entrò nella mia vita...come un angelo distratto che passando mi rubò l'anima...
Isabel Allende   Inserita: 10/03/2013

Quello che fa male alla fine di una storia d'amore o d'amicizia è constatare che l'altro non è mai stato sincero...che ci siamo fatti incantare da parole che sono uscite dalla bocca senza passare attraverso l'anima...
Silvana Stremiz   Inserita: 23/01/2013

Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l’influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l’oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate.
Helen Keller   Inserita: 22/01/2013

Non ti dar pensiero della bruttezza o bellezza fisica.
Ti basti la bellezza dell'anima.
Padre Pio   Inserita: 25/10/2012

Con te il sorriso del mattino, la stupore negli occhi e una carezza al cuore. Con te il mio volo più alto nei sogni, il desiderio struggente nell'anima. Sempre e solo con te.
Inserita: 28/02/2012

 Frasi dalla n° 101 al n° 125 di 'Anima' su 305 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster