Frasi sull'anima
Anima
Frasi sull'anima
Pagina 6/15
Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
Marcel Proust   Inserita: 27/01/2014

Forse attendo invano, ma spero in un 'mi manchi' che mi accarezzi l'anima.
Gustave Flaubert   Inserita: 24/01/2014

Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima.
Romano Battaglia   Inserita: 20/01/2014

L'educazione è il pane dell'anima.
Giuseppe Mazzini   Inserita: 27/12/2013 Tratta da: Doveri dell'uomo - Liber Liber

I tuoi occhi sono lo specchio dell'anima: un mare limpido nel quale mi perdo, naufrago dell'infinito...
Inserita: 13/12/2013

La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.
Voltaire   Inserita: 28/10/2013

Il successo è poter coricarsi ogni sera con l’anima in pace.
Paulo Coelho   Inserita: 12/10/2013

Colui che uccide un cane uccide la propria anima.
Zarathustra   Inserita: 25/04/2013

E' passato più di mezzo secolo, ma ancora ho impresso nella memoria il momento preciso in cui lei entrò nella mia vita...come un angelo distratto che passando mi rubò l'anima...
Isabel Allende   Inserita: 10/03/2013

Quello che fa male alla fine di una storia d'amore o d'amicizia è constatare che l'altro non è mai stato sincero...che ci siamo fatti incantare da parole che sono uscite dalla bocca senza passare attraverso l'anima...
Silvana Stremiz   Inserita: 23/01/2013

Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l’influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l’oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate.
Helen Keller   Inserita: 22/01/2013

Non ti dar pensiero della bruttezza o bellezza fisica.
Ti basti la bellezza dell'anima.
Padre Pio   Inserita: 25/10/2012

Con te il sorriso del mattino, la stupore negli occhi e una carezza al cuore. Con te il mio volo più alto nei sogni, il desiderio struggente nell'anima. Sempre e solo con te.
Inserita: 28/02/2012

Esiste l'anima o non esiste? Dipende solo da cosa sei disposta a vedere, se non la vedi, pulisciti gli occhi e guarda di nuovo.
Bramante   Inserita: 17/09/2011

Tu sei la mia follia, sei come un marchio a fuoco, che mi ha bruciato l'anima.
Inserita: 17/09/2011

Chi vive d'istinto mette a nudo l'anima. Istintivamente si mostra per ciò che realmente è anche quando non dovrebbe, anche quando non vorrebbe.
Cesare Puccio   

Abbiamo tutti una vita interiore. Tutti sentiamo di far parte del mondo e nello stesso tempo di esserne esiliati. Bruciamo tutti nel fuoco delle nostre esistenze. Abbiamo bisogno delle parole per esprimere ciò che abbiamo dentro.
Paul Auster   

Uno dei motivi per cui abbiamo un terribile bisogno d'amore, e lo cerchiamo disperatamente, è perché l'amore è l'unica cura per la solitudine, la vergogna e la sofferenza. Ma alcuni sentimenti si nascondono così profondamente nel cuore che solo la solitudine può aiutarti a ritrovarli. Alcune verità sono così dolorose che solo la vergogna può aiutarti a sopportarle. E alcune circostanze sono così tristi che solo la tua anima può riuscire ad urlare di dolore.
Gregory David Roberts   Tratta da: Shantaram - Neri Pozza 

Chi vive sempre nel calore e nella pienezza del cuore e per così dire nell'aria estiva dell'anima, non può immaginarsi il misterioso rapimento che afferra le nature più invernali, che vengono eccezionalmente toccate dai raggi dell’amore e dal tiepido soffio di un solatio giorno di febbraio.
Friedrich Nietzsche   

Secondo me dopo la morte ci dovrebbe essere l'annichilimento della materia. Sarebbe la modalità più adeguata al corpo. In questa maniera i corpi annichiliti tornerebbero dritti ai buchi neri da cui provengono. Le anime viaggerebbero alla velocità della luce fino alla luce. Se una cosa come l'anima esiste.
Olga Tokarczuk   Tratta da: Guida il tuo carro sulle ossa dei morti - Nottetempo 

 Frasi dalla n° 101 al n° 120 di 'Anima' su 283 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook