Frasi sulla Chiesa
Chiesa
Frasi sulla Chiesa
Pagina 3/4
Che questi sacerdoti non si lascino allontanare dalla buona strada, nel labirinto delle opinioni contemporanee, dal miraggio di una falsa democrazia. Che non prendano in prestito dalla retorica dei peggiori nemici della Chiesa e del popolo un linguaggio enfatico, pieno di promesse tanto sonore quanto irrealizzabili. Che siano persuasi che la questione sociale e la scienza sociale non sono nate ieri; che in ogni tempo la Chiesa e lo Stato, in felice accordo, suscitarono a questo scopo organizzazioni feconde; che la Chiesa, che mai tradì la felicità del popolo con alleanze compromettenti, non ha bisogno di liberarsi dal passato, poiché le basta riprendere, con l'ausilio dei veri artefici della restaurazione sociale, gli organismi distrutti dalla Rivoluzione, adattandoli, con lo stesso spirito cristiano che l'ispirò, al nuovo ambiente creato dall'evoluzione materiale della società contemporanea. Infatti i veri amici del popolo non sono né rivoluzionari né innovatori, ma tradizionalisti.
Papa Pio X   

Fin dai primordi del nostro Pontificato rivolgemmo la massima cura all'istruzione religiosa del popolo cristiano e in particolare dei fanciulli, persuasi che gran parte dei mali che affliggono la Chiesa provengono dall'ignoranza della sua dottrina e delle sue leggi. I nemici di essa le condannano bestemmiando ciò che ignorano, e molti de' suoi figli, mal conoscendole, vivono come se tali non fossero. Perciò insistemmo spesso sulla somma necessità dell'insegnamento catechistico, e lo promuovemmo da per tutto, secondo il nostro potere, sia con le Lettere Encicliche Acerbo nimis e con le disposizioni riguardanti i catechismi nelle parrocchie, sia con le approvazioni e con gli incoraggiamenti ai congressi catechistici e alle scuole di Religione, sia con l'introdurre qui in Roma il testo del Catechismo usato da tempo in alcune grandi provincie ecclesiastiche d'Italia.
Papa Pio X   

Un Sacerdote che non è santo non solo è inutile ma riesce dannoso alla Chiesa.
Papa Pio X   

Non posso andare in chiesa perché sono sposata con un uomo divorziato. Al matrimonio di mio fratello, dopo avermi confessata, il prete mi negò il permesso di fare la comunione. È una cosa che patisco molto.
Maria De Filippi   Tratta da: Vanity Fair - 15/05/2012 

Sono cresciuta con valori cristiani e ne sono fiera come quando da bambina andavo a messa la domenica, tenuta per mano dai miei genitori, con il mio bel vestitino.
Beyonce   

L'opinione pubblica come le famiglie devono sapere che noi Chiesa faremo di tutto per meritare sempre, e sempre di più, la fiducia che generalmente ci viene accordata anche da genitori non credenti o non frequentanti. Non risparmieremo attenzione, verifiche, provvedimenti; non sorvoleremo su segnali o dubbi; non rinunceremo a interpretare, con ogni premura e ogni scrupolo necessari, la nostra funzione educativa.
Angelo Bagnasco   

La Chiesa nostra è l’ARCA.
Grigorij Efimovic Rasputin   

Ho fatto il chierichetto, ho suonato le campane, ho incendiato la tonaca del prete, ma involontariamente, insomma ho partecipato alla vita parrocchiale!
Giobbe Covatta   

Noi vogliamo essere, e ci vantiamo di essere, cattolici e buoni cattolici. Ma la nostra intransigenza non tollera confusioni di sorta.
Giorgio Almirante   

Da venti anni vivo in cascina con i miei ragazzi e faccio loro da padre più che da prete.
Don Antonio Mazzi   Tratta da: civicrazia.org - 21/11/2013 

Sono cattolica praticante e credo che la vita la dà e la toglie Dio, noi non abbiamo diritto di farlo.
Marianna Madia   

L’Italia è un paese dal quale mi sento coinvolto e che mi emoziona, anche se quando sono in Toscana purtroppo finisco per frequentare più gli uffici postali e i supermercati delle chiese e dei musei. Mi piacerebbe occuparmi più di Giotto e meno della Conad.
Colin Firth   Tratta da: Panorama - 09/09/2010 

La disponibilità e l'immediatezza di (papa) Francesco, il suo bisogno di arrivare senza preamboli al cuore delle cose e delle persone - anche a costo di sovvertire prassi e schemi consolidati - sono anche loro segni di una Chiesa povera e generosa, una Chiesa che lascia le porte aperte e da quelle porte non teme di uscire, mettendosi in cammino.
Luigi Ciotti   Tratta da: Vita Pastorale - marzo 2014 

Cerco di seguire la morale cattolica, non solo andando a Messa la domenica e sono devoto a Sant'Antonio da Padova.
Luciano Onder   Tratta da: A sua immagine - 05/05/2014 

Io non sono credente, ho rispetto per i religiosi ma sono critico nei confronti di certe istituzioni.
Rocco Papaleo   

Ora forse vi chiederete che cosa mi appresto a fare dopo aver compiuto i 75 anni e aver esercitato il ministero di vescovo per ventidue anni e sette mesi, che è quasi identicamente il tempo in cui servì questa Chiesa il mio grande predecessore Sant'Ambrogio, alla cui ombra vorrei collocarmi come ultimo dei suoi discepoli. Ciò che mi preparo a fare vorrei esprimerlo con due parole: una che indica novità e un'altra che indica continuità.
Carlo Maria Martini   

La più grande gioia? I ventidue anni di episcopato a Milano.
Carlo Maria Martini   

La Chiesa è stanca, nell'Europa del benessere e in America. La nostra cultura è invecchiata, le nostre Chiese sono grandi, le nostre case religiose sono vuote e l’apparato burocratico della Chiesa lievita, i nostri riti e i nostri abiti sono pomposi.
Carlo Maria Martini   

I santi, Nostra Signora e Gesù stesso in persona pigliano spesso viva partecipazione in molte leggende sarde. Non c'è Madonna che non abbia la sua storia, e quasi tutte le chiese, specialmente le chiesette di campagna, le piccole chiese brune perdute nelle pianure desolate o nei monti solitari, e che hanno l'impronta delle costruzioni pisane o andaluse, sono circondate da una tradizione semplice o leggendaria.
Grazia Deledda   

Per abitudine si andava a messa tutte le domeniche, ma non sentii mai il problema religioso con troppa intensità.
Palmiro Togliatti   

Io sono un laico, ma anche un consacrato. Il battesimo mi ha trasformato, la cresima mi ha impegnato a diventare un testimone di Cristo, non ho bisogno d’altro.
Marcello Candia   

Io sono un semplice battezzato.
Marcello Candia   

Voi, carissimi amici non-credenti, avete ragione su tanti punti, molti di più di quelli che noi uomini di Chiesa forse di solito ammettiamo. Però avete torto sulla cosa fondamentale, perché Dio esiste e Gesù è veramente quello che ha detto di essere, cioè «la via, la verità e la vita».
Raniero Cantalamessa   

Noi uomini possiamo dividere la Chiesa nel suo elemento umano e visibile, ma non la sua unità profonda che si identifica con lo Spirito Santo.
Raniero Cantalamessa   

La prima cosa che ho fatto una volta guarito (dal cancro alla prostata) è stata sposare in chiesa mia moglie, con la quale mi ero unito solo civilmente dodici anni prima.
Remo Girone   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Chiesa' su 92 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster