×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Colin Firth: Attore britannico

Nascita: Grayshott (Gran Bretagna) il 10/09/1960
» Età e segno
Lic.foto: Siebbi - CC BY 3.0 foto modificata
Prima di trasferirsi in Missouri Colin Andrew Firth trascorre alcuni anni in Nigeria dove lavorano i suoi genitori, entrambi professori universitari. La passione per l'arte nasce al college e matura alla scuola di arte drammatica di Londra. Dopo essere apparso nei teatri londinesi e al cinema nelle scene di “Another Country”, nell'89 ottiene il ruolo principale in “Valmont”, esperienza che nel '95 gli dà occasione di conquistare il pubblico internazionale con “Orgoglio e pregiudizio”, seguito dal successo di film come “Shakespeare in love”, “Il diario di Bridget”, “Un matrimonio all'inglese” e “A Christmas Carol”. Dal 2009 per il poliedrico attore inizia la conta dei riconoscimenti: prima la vittoria della Coppa Volpi per “A Single Man, poi il Golden Globe come miglior interprete drammatico e l'Oscar da protagonista per la performance in “Il discorso del re”. Più recentemente lo troviamo nelle scene del thriller “La talpa” e nel biografico “Devil's Knot - Fino a prova contraria”. Oltre a recitare a teatro e apparire in produzioni televisive di rilievo, nel 2000 esordisce da scrittore dando alle stampe “The Department of Nothing”; è sposato in seconde nozze con l'italiana Livia Giuggioli, produttrice cinematografica da cui ha due figli. Sostiene l'associazione benefica Survival International, è attivo nel sociale e possiede un'attività commerciale equa e solidale.
Film con Colin Firth:
1917
2019

Altri Film con Colin Firth

35 FRASI E CITAZIONI DI COLIN FIRTH
Frasi dei Film con Colin Firth [1/2]
Recenti | Più cliccate | Meglio Votate ↓
Renée Zellweger nel ruolo di...
Bridget: “Sai, dicono che non si dovrebbe mai uscire con una persona se riesci a trovare tre motivi per non farlo.”
Colin Firth nel ruolo di...
Mark: “E tu li hai trovati?”
Bridget: Si.
Mark: Quali sono?
Bridget: Primo sarebbe che ti metto in imbarazzo, non so sciare, non so andare a cavallo, non so il latino, le mie gambe arrivano solo fin qui ed è sicuro che sarò sempre un po' cicciottella e tu... tu ti pieghi in tre le mutande prima di andare a dormire.
Mark: No, aspetta. Questo motivo non è valido.
Bridget: “Forse è vero che è valido, ma non sei perfetto neppure tu. Guardi tutti dall'alto in basso, sei uno snob vero e non sei capace di fare un gesto minimamente spontaneo o affettuoso.”
Colin Firth  

Simon McBurney nel ruolo di...
Howard: “Beh, stai a sentire, sono imbarazzato nel dire che ho osservato questa donna all'opera da ogni angolo, tante volte, e non sono riuscito a trovare niente che non va. Insomma, ho osservato ogni mossa e io conosco ogni trucco di lettura del pensiero o sedute spiritiche, ma non ho scoperto un difetto o una sola mossa sospetta! Ho cominciato a dubitare del mio raziocinio, ho pensato che magari lei è genuina...”
Colin Firth nel ruolo di...
Stanley: “Non esiste niente di genuino, Howard! E' tutto fasullo, dal tavolo a tre gambe al Vaticano, a più in là. Non puoi dire certe cose.”
Colin Firth  

Colin Firth nel ruolo di...
Eric: “Io non sono un maniaco dei treni, sono un appassionato di ferrovie.”
Nicole Kidman nel ruolo di...
Patricia: “E' stato un treno a farci incontrare.”
Stellan Skarsgard nel ruolo di...
Finley: “Non puoi dire 'un treno' quando parli davanti a Eric...devi dire quale, quando è stato costruito, quante ruote aveva, dove si fermava...”
Colin Firth  

Emma Stone nel ruolo di...
Sophie: “Vedo una casa bianca a Belgravia, 14...no, 16 Wilton Cres, un pianoforte...”
Colin Firth nel ruolo di...
Stanley: “Sì, è tutto corretto e stupefacente, ma non me la bevo perché sono un uomo razionale che crede in un mondo razionale e ogni altra cosa è illusione.”
Sophie: “Lei sarebbe più felice se io fossi una truffatrice perché così tutto il suo solido mondo non verrebbe sconvolto.”
Stanley: “No, è proprio il contrario. Se sapesse quanto io vorrei che non fosse falsa.”
Sophie: “Ma lo sa quanto sarebbe imbarazzante per lei?! Per tutta la vita lei si è speso pubblicamente in crociate contro lo spiritismo e ora dovrebbe confessare che si è sbagliato!”
Stanley: “Ma non mi sono sbagliato...”
Colin Firth  

Hiroyuki Sanada nel ruolo di...
Nadase: “Signore mi dispiace, il museo è chiuso.”
Colin Firth nel ruolo di...
Eric: “Vengo da molto lontano, ho fatto un lungo viaggio per arrivare qui.” Poi, guardando delle fotografie, chiede: “Cosa è successo a questi uomini?”
Nadase: “Senta, il museo riapre domani mattina, potrà restare quanto vuole.”
Eric: “Temo di non poter aspettare fino a domani... Mi sorprende che non mi riconosca...”
Colin Firth  


www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2024)