Frasi sulla Toscana
Toscana
Frasi sulla Toscana
Citazioni, aforismi e frasi sulla Toscana, regione dell'Italia centrale caratterizzata da un territorio prevalentemente collinare, con capoluogo la città di Firenze.
Condividi su Facebook
Milano è stata anche la città di Leonardo da Vinci con gli Sforza. Come Firenze fu la città dei Medici, del fiorino e di Botticelli. Però Firenze, città meravigliosa, eccelsa, rimane la capitale della Toscana. Milano, città non attraversabile ha deciso di non essere più la capitale della Lombardia. In un recente rapporto della McKinsey si dice che Milano fra 10 anni non sarà più annoverata fra le prime 600 città del mondo. Forse dobbiamo trovare un posto a nord, tra Carate Brianza ed Erba. Là almeno non c’è la nebbia. Questa Milano ha ora deciso di essere slow, come lo slow food; Milano potrebbe essere messa a «eighteen miles per hour», a 30 all’ora, quando il mondo va un po’ più in fretta.
Bernardo Caprotti   Inserita: 01/10/2016

Da sempre la tournée teatrale è un impegno fisico e psichico rilevante, perché sei in continuo spostamento. Io a volte non so neanche in quale città sono, ci devo riflettere, perché quando hai una serie di debutti nell'arco di una settimana, cambiare luogo diventa una fatica notevole. Poi arrivi a teatro la sera e diventa un esame, come diceva il buon Eduardo. Lo spettacolo non è mai lo stesso, perché cambia il pubblico, che dà una risposta particolare all'attore. Il pubblico della Puglia è diverso dal pubblico della Lombardia o da quello della Toscana.
Marco Columbro   Inserita: 02/08/2016

C’è un posto nel sud della Toscana, nel cuore della Val D'Orcia, dove ho ristrutturato con la bioarchitettura un antico monastero dei monaci Olivetani del 1400. È stato come riportare alla luce le antiche vestigia di un antico sito religioso che nel corso dei secoli è stato adibito ad abitazione rurale contadina. È un luogo di grande fascino per la natura che lo circonda, boschi di quercia, ginepro e oliveti. La posizione a 360° è straordinaria poiché domina tutta la vallata.
Marco Columbro   Inserita: 26/07/2016

La Val D'Orcia è un luogo di grande fascino per la natura che lo circonda, boschi di quercia, ginepro e oliveti; si è totalmente immersi in una natura incontaminata e vigorosa.
Marco Columbro   

La Toscana la sento molto mia, mia mamma e i suoi genitori sono toscani. Da bambina sono stata molto con i nonni, perché papà era spesso in viaggio tra un set e l’altro e mamma lo seguiva.
Monica Scattini   

Quello di Firenze e della Toscana è il pubblico più ostico e duro d'Italia. Infatti quando mi hanno detto che il cinema Odeon sarà pieno ho pensato che fosse tutto gratis.
Checco Zalone   Tratta da: corrierefiorentino.it - 04/01/2011 

L’Italia è un paese dal quale mi sento coinvolto e che mi emoziona, anche se quando sono in Toscana purtroppo finisco per frequentare più gli uffici postali e i supermercati delle chiese e dei musei. Mi piacerebbe occuparmi più di Giotto e meno della Conad.
Colin Firth   Tratta da: Panorama - 09/09/2010 

Ho diverse amiche della mia età, o poco più grandi di me, che fanno molta fatica a rimanere incinte. Alcune stanno provando la strada della fecondazione, sono andate in spagna più volte con costi notevoli e spesso senza risultati. È Un percorso doloroso, che non tutti si possono permettere. In italia in alcune regioni, come la Toscana, le strutture pubbliche consentono due o tre tentativi gratuiti. Bisognerebbe poter fare di più, aiutare di più.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

 Frasi dalla n° 1 al n° 8 di 'Toscana' su 8 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook