Frasi sul voto
Voto
Frasi sul voto
Frasi, pensieri e aforismi sul voto, espressione del popolo durante un'elezione, ma anche il voto di una giuria o il giudizio di un gruppo di persone.
Condividi su Facebook
Ma voi sacerdoti avete ancora il voto di castità.
In vacanza su Marte  Milena Vukotic   Inserita: 24/12/2020

Tutti noi sappiamo perché Biden si sta affrettando a dichiararsi falsamente il vincitore, e perché i suoi alleati tra i media stanno lavorando così duramente per aiutarlo: non vogliono che la verità emerga. Queste elezioni non sono finite non c’è stata alcuna certificazione ufficiale della vittoria di Biden, in nessuno Stato. I voti postali, voluti con insistenza proprio dal partito democratico, sono stati determinanti per la mia sconfitta e sono stati manipolati.
Donald Trump   Inserita: 06/11/2020

Così come gli scimpanzé usano bacchetti di legno per stanare gli insetti, i deputati usano la pallina di carta per votare.
Ilaria Capua   Inserita: 12/02/2020 Tratta da: L’Abbecedario di Montecitorio

I voti che scappano dal Partito Democratico chi se li va a prendere? Ma forse la domanda a questo punto è la seguente: ma dopo che ve li siete andati a prendere questi voti, dove li portate? [Rivolto a Pierluigi Bersani]
Maurizio Belpietro   Inserita: 17/03/2018 Tratta da: DiMartedì - 31/01/2018

In linea di principio bisogna sempre votare, anche se tu fossi il solo a farlo, puoi cullare la piacevolissima riflessione che il tuo voto non è mai perso.
John Quincy Adams   Inserita: 04/12/2016

E' il momento di unirci e superare le divisioni. Sarò il presidente di tutti gli americani. Lavorare insieme ci porterà alla ricostruzione della nostra nazione e al rinnovamento del sogno americano. Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo.
Prima dichiarazione alla stampa dopo la vittoria alle elezioni, 09/11/2016.
Donald Trump   Inserita: 09/11/2016

Noi siamo duri a morire, ora comincia la lotta. Questa è la vittoria del popolo, di chi sogna un domani migliore.
(Dopo la vittoria alle elezioni - Settembre 2015)
Alexis Tsipras   Inserita: 21/09/2015

Ho sempre perso le elezioni nei sondaggi, e vinco sempre il giorno delle elezioni.
Benjamin Netanyahu   Inserita: 03/08/2014

Non dico come voto. Non voglio rovinarmi la sorpresa.
Francesco Tullio Altan   

Sembrerebbe che il 70% dei giovani non voglia andare a votare. Questo è inaccettabile, dobbiamo darci da fare per offrirgli una politica diversa. La politica sa essere meno peggio di come vogliono farla apparire.
Attilio Fontana   

Ogni giorno incontriamo centinaia di persone, stringiamo mani, prendiamo aerei e treni. Domani, in più di mille tra deputati, collaboratori, funzionari e giornalisti ci ritroveremo a Montecitorio, da tutta Italia. Anche dalle zone dove sono stati accertati casi di Coronavirus. Ho sempre pensato che i politici debbano dare il buon esempio, non si possono chiedere sacrifici agli italiani chiudendo scuole e attività lavorative, invitandoli a limitare la socialità e contestualmente tenere aperto un Parlamento per discutere il decreto Intercettazioni. Fateci votare i piani per contrastare le emergenze di questo delicato momento e ci veniamo anche a piedi a Roma, ma poi sospendete le attività, decurtando tutto lo stipendio fino a quando necessario.
Luca Toccalini   

Certo che andrò a votare. L’ho sempre fatto e spero vivamente di continuarlo a fare. Rispetto chi decide di astenersi dall'esercizio di un suo diritto, ma non accetto l’idea che chi invece vada a votare sia in qualche modo partigiano. L'asetticità, l'obiettività del giornalismo è una bufala. Ognuno di noi ha un'educazione, una cultura, un partito culturale di provenienza. Cerchiamo di tenerlo a bada, ma è dentro di noi.
Nicola Porro   

Il voto di oggi è un incoraggiamento per il domani. Perché la convergenza che c’è stata, pur nella diversità, incoraggi anche la formazione del nuovo governo. [Dopo la votazione che l'ha eletta Presidente del Senato]
Maria Elisabetta Alberti Casellati   

Spesso non voto. Non ho stima di nessun politico, sono fermo ad Antonio Gramsci e a Luigi Einaudi.
Renato Zero   

La situazione politica è molto incerta, ma io penso che si voterà a giugno e comunque spero il prima possibile. Non farlo rappresenterebbe un danno oggettivo per il Paese. Stiamo facendo una petizione per chiedere le urne anticipate, per mettere fine a questo strazio di legislatura
Gianni Alemanno   Tratta da: Secoloditalia - 19/12/2016 

Vota per quello che promette di meno, sarà quello che ti deluderà di meno.
Bernard Baruch   

 Frasi dalla n° 1 al n° 16 di 'Voto' su 16 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster