Frasi sulla felicità
Felicita
Frasi sulla felicità
Pagina 5/11
Se fai una passeggiata nella natura e ti imbatti in un roseto, avvicinati: sentirai il profumo che le rose emanano senza preoccuparsi se tu le annusi o no. Il vero amore è così. E’ come una rosa che fiorendo dentro al cuore ti dà una gioia, una felicità e un’estasi che irradiano tutto attorno a te, senza badare a chi arrivano.
Jamie Jaramillo   Inserita: 23/02/2015

Non sarai mai felice se continui a cercare in che cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita.
Albert Camus   Inserita: 01/02/2015

 Libera i pensieri

Osho Rajneesh   Inserita: 19/01/2015

Un carattere pronto ad accettare le opinioni altrui possa a volte favorire la felicità quanto un temperamento risoluto.
Jane Austen   Inserita: 17/01/2015 Tratta da: Persuasione - Edizioni Domino

La bellezza della natura suscita in me questo sentimento; un sentimento non so se di gioia, di tristezza, di speranza, di disperazione, di dolore o di piacere. E quando arrivo a questo sentimento, mi fermo. Già lo conosco, non cerco di sciogliere il nodo, ma mi accontento di questa oscillazione.
Lev Tolstoj   Inserita: 09/01/2015 Tratta da: I diari - Longanesi

I quaranta sono stati anni magnifici per me. E mi aspetto altrettanto dai prossimi.
Demi Moore   Inserita: 30/12/2014

Quello che davvero muove la nostra vita è la felicità.
Dalai Lama   Inserita: 28/12/2014

L'amore è la più terribile, ma anche la più onesta delle passioni; è la sola che non possa occuparsi della propria felicità senza comprendervi la felicità di un altro.
Alphonse Karr   Inserita: 11/10/2014

La vera felicità non si descrive, si sente.
Jean Jacques Rousseau   Inserita: 11/10/2014

Anche l'equilibrio è felicità.
Jessica Alba   Inserita: 07/10/2014 Tratta da: Oggi - 16/07/2012

La birra è la prova che Dio esiste e che ci vuole felici.
Benjamin Franklin   Inserita: 05/10/2014

Rendere un uomo felice significa meritare di essere un uomo.
Jean Jacques Rousseau   Inserita: 27/09/2014

Inutilmente cercheremo la felicità lontano e vicino, se non la coltiviamo dentro di noi stessi.
Jean Jacques Rousseau   Inserita: 17/09/2014

Nelle nostre vite esistono persone che ci rendono felici per la semplice casualità di averle incrociate nel nostro cammino. Alcune percorrono il cammino al nostro fianco,vedendo molte lune passare, altre che vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutte le chiamiamo amici e ce ne sono di diversi tipi. Forse ogni foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici.
Jorge Luis Borges   Inserita: 08/09/2014

Chiedetevi se siete felici e cesserete di esserlo.
John Stuart Mill   Inserita: 07/09/2014

Sono molto più forte perché non dipendo dal giudizio degli altri.
Matthew McConaughey   Inserita: 06/09/2014 Tratta da: Vanity Fair - 15/01/2014

Durante i periodi più brutti della mia vita, la gente pensava che io fossi molto felice. Ora che sono davvero felice, non devo farlo vedere. Sto molto meglio con me stesso.
Gerard Butler   Inserita: 21/08/2014

Io voglio che la gioia non ti manchi mai, che ti nasca in casa: e nascerà purché essa sia dentro di te.
Seneca   Inserita: 15/08/2014

Sii felice senza motivo, come un bambino. Se sei felice per una ragione, sei nei guai, perché questa può esserti portata via in qualsiasi momento.
Deepak Chopra   Inserita: 21/07/2014

Voglio veder ridere. Un cristiano non ha alcun motivo per essere triste e ne ha tanti per essere contento.
Ignazio di Loyola   Inserita: 18/07/2014

La felicità è sempre soggetta all'invidia, la sola miseria non è invidiata da nessuno.
Socrate   Inserita: 15/07/2014

Io amo recitare. E 'il mio parco giochi, mi permette di esplorarmi. Ma la mia felicità in questo mondo - il mio livello di pace - non è mai stata dettata dalla recitazione.
Chris Evans   Inserita: 15/07/2014

Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell'uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.
Osho Rajneesh   Inserita: 15/07/2014

La mattina, quando ti alzi, non ti chiedere che cosa devi fare, ma che cosa puoi fare per essere felice.
Gianfranco Funari   Inserita: 10/07/2014

La felicità è sempre e soltanto un istante. La felicità non è una cosa che dura. Non è un tempo, è un istante o una serie di istanti. Un punto di contatto con qualche cosa di straordinario.
Francesco Alberoni   Inserita: 08/07/2014

Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso dell’animo, o di miseria, dipende dai casi.
Alessandro Baricco   Inserita: 29/06/2014

La parte più felice della vita di un uomo è quella che trascorre stando sveglio nel letto la mattina.
Samuel Johnson   Inserita: 20/06/2014

Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna: è arte allo stato puro.
René Magritte   Inserita: 17/06/2014

Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, o il suo unico. Lei ha amato prima, e può amare ancora. Ma se ti ama adesso, che altro importa? Lei non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Potrebbe non pensarti in ogni secondo della giornata, ma ti darebbe una parte di lei che sa che potresti spezzare (il suo cuore). Quindi non ferirla, non cambiarla, non analizzare e non aspettarti di più di quello che può darti. Sorridi quando ti rende felice, falle sapere quando ti fa impazzire, e che ti manca quando lei non c'è.
Bob Marley   Inserita: 15/06/2014

Valiamo quello che vale la nostra gioia.
Giovanna d'Arco   Inserita: 13/06/2014

Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice. Tutti devono vedere la bontà del vostro viso, nei vostri occhi, nel vostro sorriso. La gioia traspare dagli occhi, si manifesta quando parliamo e camminiamo. Non può essere racchiusa dentro di noi. Trabocca. La gioia è molto contagiosa.
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 12/06/2014

Oggi l'economia è fatta, per costringere tanta gente, a lavorare a ritmi spaventosi per produrre delle cose per lo più inutili, che altri lavorano a ritmi spaventosi, per poter comprare, perché questo è ciò che da soldi alle società multinazionali, alle grandi aziende, ma non dà felicità alla gente.
Tiziano Terzani   Inserita: 28/05/2014

Felice è colui che dalla vita non esige più di quello che essa spontaneamente gli offre, facendosi guidare dall'istinto dei gatti, che cercano il sole quando c’è il sole e quando non c’è il sole, il caldo, dovunque esso sia.
Fernando Pessoa   Inserita: 23/05/2014

Per me… per me la felicità è essere libero. È una sensazione di energia che mi cresce dentro, e mi dà l’impressione di poter andare dovunque. Dove andare e cosa fare non è importante, purché io mi senta in forma. Per me la felicità è questo: non il fatto di andare davvero da qualche parte, ma sentire questa energia che sale.
Banana Yoshimoto   Inserita: 16/05/2014 Tratta da: Ricordi di un vicolo cieco - Feltrinelli

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.
Franz Kafka   Inserita: 16/05/2014

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.
Confucio   Inserita: 13/05/2014

La felicità non esiste. Di conseguenza non ci resta che provare ad essere felici senza.
Jerry Lewis   Inserita: 03/05/2014

La libertà uno se la deve guadagnare e difendere. La felicità no, quella è un regalo.
Erri De Luca   Inserita: 26/04/2014 Tratta da: Il giorno prima della felicità - Feltrinelli

Ogni felicità si compone di due sentimenti dolorosi: il ricordo della privazione nel passato e il timore della perdita nell'avvenire.
Alphonse Karr   Inserita: 21/04/2014

I felici sono felici per il possesso della giustizia e della temperanza e gli infelici, infelici per il possesso della cattiveria.
Platone   Inserita: 17/04/2014

 Vivere le emozioni

Luis Sepulveda   Inserita: 10/04/2014

Di tutte le sventure, il peggior fato è quello di essere stati felici.
Boezio   Inserita: 10/04/2014

La felicità non la si cerca. La si incontra, viaggia sempre nella direzione opposta.
Isabelle Eberhardt   Inserita: 28/03/2014

Sono contento, equilibrato, realista. Non dimentichi che sono svizzero, quindi poco propenso a viaggiare con la mente verso pianeti lontani. Se devo stilare una classifica della felicità, metto tre momenti, in ordine temporale: la prima vittoria a Wimbledon, il matrimonio con Mirka e la nascita delle mie figlie, gemelle, una sensazione meravigliosa e bizzarra.
Roger Federer   Inserita: 13/03/2014 Tratta da: Repubblica - 17/05/2012

L'esser contenti è una ricchezza naturale, il lusso è una povertà artificiale.
Socrate   Inserita: 07/03/2014

Era proprio così: anche le cose tristi passavano, anche i dolori, le disperazioni, come le gioie, impallidivano, perdevano la loro profondità e il loro valore, fin che veniva un momento in cui non ci si poteva più ricordare cos’era stato a far tanto male. Anche i dolori sfiorivano ed appassivano.
Hermann Hesse   Inserita: 03/03/2014 Tratta da: Narciso e Boccadoro - Mondadori

Hanno un grande effetto terapeutico: sono molto meglio degli antidepressivi e danno grande gioia. Sono fonti perenni e disinteressate di amore allo stato puro. Sono empatici. Simili spugne: assorbono tutto. Più si è tranquilli e più sono pacifici. Se il padrone è ansioso lo diventano anche loro. Mai quindi alzare la voce: quando accade i miei cani scappano.
Susanna Tamaro   Inserita: 02/03/2014 Tratta da: iodonna.it - 18/02/2014

Nessuno è felice, come chi sa di essere amato.
Alda Merini   Inserita: 20/02/2014

Tutto quel che sapete far bene contribuisce alla vostra felicità.
Bertrand Russell   Inserita: 15/02/2014 Tratta da: Bertrand Russell dice la sua - Longanesi

Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante.
Stephen Littleword   Inserita: 31/01/2014

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Felicita' su 517 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster