×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
Di tutte le sventure, il peggior fato è quello di essere stati felici.

La felicità non la si cerca. La si incontra, viaggia sempre nella direzione opposta.

Sono contento, equilibrato, realista. Non dimentichi che sono svizzero, quindi poco propenso a viaggiare con la mente verso pianeti lontani. Se devo stilare una classifica della felicità, metto tre momenti, in ordine temporale: la prima vittoria a Wimbledon, il matrimonio con Mirka e la nascita delle mie figlie, gemelle, una sensazione meravigliosa e bizzarra.
Da: Repubblica - 17/05/2012

L'esser contenti è una ricchezza naturale, il lusso è una povertà artificiale.

Era proprio così: anche le cose tristi passavano, anche i dolori, le disperazioni, come le gioie, impallidivano, perdevano la loro profondità e il loro valore, fin che veniva un momento in cui non ci si poteva più ricordare cos’era stato a far tanto male. Anche i dolori sfiorivano ed appassivano.
Da: Narciso e Boccadoro - Mondadori

Hanno un grande effetto terapeutico: sono molto meglio degli antidepressivi e danno grande gioia. Sono fonti perenni e disinteressate di amore allo stato puro. Sono empatici. Simili spugne: assorbono tutto. Più si è tranquilli e più sono pacifici. Se il padrone è ansioso lo diventano anche loro. Mai quindi alzare la voce: quando accade i miei cani scappano.
Da: iodonna.it - 18/02/2014

Nessuno è felice, come chi sa di essere amato.

Tutto quel che sapete far bene contribuisce alla vostra felicità.
Da: Bertrand Russell dice la sua - Longanesi

Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante.

Ho inseguito la felicità in ogni luogo, credevo di trovarla nascosta dietro alle montagne o in mezzo alla valle, ma ben presto mi sono reso conto che essa vive nel breve spazio di un respiro.

Noi non ci preoccuperemo di quello che il destino per noi ha stabilito, cammineremo insieme, mano nella mano, con l’anima infantile di quelli che si amano in modo puro.

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.

Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

L’esser contenti è una ricchezza naturale, il lusso è una povertà artificiale.

Il segreto della felicità è dire la verità. Se dici la verità, tutto si risolve.
Da: Io donna - 11/06/2011

Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.

Io credo nel rosa. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nei baci, molti baci. Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli. Solo chi non crede nei miracoli non è abbastanza realista.

Meditare bisogna su ciò che procura la felicità, poiché invero se essa c'è abbiamo tutto, se essa non c'è facciamo tutto per possederla.
Da: Lettera sulla felicità - Stampa alternativa

I bambini sono degli artisti nell'approfittare di ogni occasione per essere felici.

Ci illudono che esista una perfezione intrinseca nelle cose, che esista un corpo perfetto, un amore perfetto, un compagno perfetto, un figlio perfetto, un sorriso perfetto, una gioia perfetta.
Distogliendoci così dal vedere che cio’ che c’è di più perfetto al mondo sono le nostre diversità, i nostri gusti, il desiderio di migliorare, l’imperfezione. Sì, la perfezione reale è il nostro essere imperfetti e per questo assolutamente meravigliosi. Esseri da scoprire, eventi da creare, attimi da vivere.

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Avevo una vita che mi rendeva felice e ho lasciato che andasse a pezzi pur di stare con te. Non ti ho amato per noia o solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità.

Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute.

Sei la gioia nella mia vita, la calma nei miei sogni, l'angelo che conforta i miei giorni, e che li rende meravigliosi e sereni...
Quando hai successo i tuoi amici sono contenti, ma soltanto quando hai un insuccesso sono veramente felici.

E così lui mi baciò. Quello era il genere di bacio che non avrei mai potuto raccontare alle mie amiche. Era il genere di bacio che mi faceva capire che non ero mai stata così felice in tutta la mia vita.

Tra i tanti sguardi che incontrai quel giorno scelsi te e lo feci te non per noia o per capriccio, ma perchè il desiderio di te fu subito più forte di qualsiasi altra felicità.
E se qualche volta la felicità si dimentica di noi, noi non dimentichiamoci mai della felicità!
La felicità deve costare poco...perché se è cara non è di buona qualità.

In ogni avversità della sorte la condizione che genera più infelicità è l'essere stati felici.

Quando al mattino ti svegli, devi essere entusiasta perché sai che quel giorno sarà pieno di grandi cose. Meriti di ridere ed essere felice. Meriti di sentirti forte e al sicuro. Meriti di sentirti bene con te stesso e di sapere che il tuo valore è inestimabile. Naturalmente nella vita dovrai affrontare delle sfide e ti meriti anche quelle, perché ti aiuteranno i crescere, ma meriti anche di conoscere il modo per superare sfide e problemi.

Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita.
Quando andai a scuola mi chiesero come volessi essere da grande. Io scrissi "Felice".
Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi loro che non avevano capito la vita.

Un temperamento contento, dovuto a un'eccellente salute e a un'organizzazione felice, uno spirito chiaro, vivace, penetrante, con una notevole ampiezza di vedute, una volontà dolce e moderata...ecco dei vantaggi che non potrebbero essere rimpiazzati da alcuna posizione sociale né ricchezza.

L'esperienza mi ha insegnato che se attendi il momento ideale dove tutto è sicuro e garantito, può darsi che quel momento non arrivi mai. E allora non si scalano le montagne, non si vincono le corse e non si raggiunge la felicità...

Rispetta sempre i tuoi nemici: essi rappresenteranno la tua gioia quando li vedrai morire di invidia.
Le persone importanti lo diventano sempre quando noi le rendiamo importanti.
Le persone sorridono quando diamo del nostro meglio per farle sorridere.
Un sorriso è coraggio, quella forza di andare dritti per la strada della felicità, mentre il mondo cammina storto attorno alla nostra vita.
La felicità è come un gatto che rincorre la sua coda.
Più gli corre dietro e più gli sfugge.
Solo quando è impegnato in altre cose, la coda lo insegue ovunque lui vada.
Mio tesoro, ti scrivo in tutta fretta per dirti che ti amo ogni giorno di più, non posso che immaginare la tua infinita bellezza e pensare continuamente a te, sentire il dolce profumo della felicità e pensare solo a te. Hai esaudito tutti i miei desideri, mi hai fatto sentire una persona speciale, hai soddisfatto tutte le mie ambizioni...sei unica.
Il cerchio, che utilizzo così tanto nell'ultimo periodo, a volte può essere definito nient'altro che romantico. Il romanticismo futuro è davvero profondo, bello, significativo, e rende felici, è un pezzo di ghiaccio in cui brucia una fiamma.

Per essere felici deve bastare poco. Non deve essere cara la felicità! Se è cara non è di buona qualità.

Siate felici! E se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa.

Sono molto contento perché sono riuscito a dirlo io, ho goduto per le tante stupidaggini che si dicono sulla gente famosa. Siamo stati felici di questo, è una cosa che ho sempre voluto fare, forse avrei voluto aspettare ancora un poco per fare ancora un po' di vacanze insieme alla Franci. Ma è rimasta incinta e siamo molto felici. Era un mio desiderio. Sono curioso, mi trovo bene e per me non è cambiato molto.

Non sono ricca di soldi o cose terrene, non sono bella, né intelligente e furba, ma sono e sarò felice! Lo sono di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme.

Viviamo tutti con l'obiettivo di essere felici; le nostre vite sono diverse, eppure uguali.

Virtù e felicità costituiscono insieme in una persona il possesso del sommo bene, per questo anche la felicità, distribuita esattamente in proporzione della moralità (come valore della persona e suo merito di essere felice), costituisce il sommo bene di un mondo possibile.

La prima premessa per lo sviluppo del bambino è la concentrazione. Il bambino che si concentra è immensamente felice.

Non possedere qualcosa che si desidera è una parte essenziale della felicità.

È impossibile rinunciare alla felicità, si può solo se non la si è mai conosciuta.

La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama.


PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)