Foto di filippo inzaghi
Frasi di Filippo Inzaghi
La scheda di Filippo Inzaghi
Calciatore
Nascita: Piacenza (Emilia-Romagna) il 9/8/1973+ Età e Segno
Nel '91 esordisce in serie maggiore nella squadra della sua città, il Piacenza, dove gioca dall'età di dodici anni. Nella stagione seguente segna la prima rete con la maglia del Leffe poi, prima di tornare al team emiliano, nel '93 viene ceduto per un anno anche al Verona, dove si guadagna il soprannome di “Superpippo”. Dal '95 indossa prima i colori del Parma, poi quelli dell'Atalanta, per cui mette a segno la prima tripletta da professionista. Per venti miliardi delle vecchie lire, a ventiquattro anni si trasferisce nella torinese Juventus, dove dal '97 al 2001 totalizza 89 reti e conquista una Supercoppa. A fine contratto per settanta milioni lo pretende il Milan, che lo vede diventare due volte campione d'Europa – nel 2003 e 2007 – e d'Italia – nel 2004 e 2011– oltre a eleggerlo unico calciatore ad aver centrato la rete in ogni incontro internazionale. Con i colori della Nazionale – dove esordisce nel '93 – si porta a casa il trofeo del campionato europeo nel 2000, e quello che lo elegge campione del mondo nel 2006. Dopo aver collezionato 288 reti in carriera, dal 2012 l'attaccante emiliano guida le categorie minori del team rossonero, fino a diventare allenatore ufficiale del Milan nel 2014.
Condividi su Facebook
La più letta di “Filippo inzaghi”
Il destino ci ha riservato quello che non osavamo sperare.
Tratta da: ACMilan.com - 14/05/2012Filippo Inzaghi  

Io penso, spero, che un giocatore allenato da Pippo Inzaghi debba sapere che si deve guadagnare il posto sul campo. Con me si parte tutti da zero.
Filippo Inzaghi   

Di certo (il calcio) non può essere uno sport imposto perché richiede, come tutti gli sport, molti sacrifici che possono essere affrontati solo con una grande passione alle spalle.
Filippo Inzaghi   

(i miei genitori) Mi hanno incoraggiato soprattutto a studiare, ma erano contenti che giocassi a calcio perché è uno sport che ti aiuta a sviluppare lo spirito di squadra e ti obbliga a sottostare a regole e ritmi precisi e a seguire abitudini di vita sane.
Filippo Inzaghi   

L’amore per il pallone è nato quando ero piccolo. Il calcio è stato un amore a prima vista. Mi piaceva, mi divertivo, mi sentivo realizzato e felice e quella stessa sensazione la ritrovo adesso, a più di trent'anni di distanza.
Filippo Inzaghi   

La vita e il calcio sono così. Un minuto prima giochi e lotti, un minuto dopo ti tieni il ginocchio fra le mani. Ed è un minuto dopo che ti guardi attorno. E io attorno a me ho tutti voi. Grazie. Mi avete emozionato tutti, la Società, il Mister, i miei compagni di squadra, i miei tifosi. Io guardo voi e voi abbracciate me. In fondo al vostro cuore lo sapete, come lo so io, che è dura, ma io non mollo.
Filippo Inzaghi   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 11/11/2010 

Questa squadra merita i complimenti, è fatta da uomini veri, c'è un'unione d'intenti favolosa. (Riferita al Milan)
Filippo Inzaghi   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 23/05/2007 

Finché starò bene indosserò questa maglia, questa è l'ultima maglia della mia carriera. (Riferita al Milan)
Filippo Inzaghi   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 23/05/2007 

Due anni fa sono stato fuori un anno e il Milan mi ha aspettato, quando sono rientrato San Siro mi ha applaudito. Queste cose non le dimentico, sento una fiducia indescrivibile.
Filippo Inzaghi   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 23/05/2007 

Caro il mio Milan, ti lascio solo perché è la vita, perché è il momento. Lo sai anche tu.
Filippo Inzaghi   Tratta da: ACMilan.com - 14/05/2012 

Ciao Mister Ancelotti, con te ho vinto tutto, ciao ai miei meravigliosi tifosi che mi seguono da tutto il mondo, sempre con affetto e con grande passione, ciao ai miei fantastici compagni di squadra, di oggi e di ieri.
Filippo Inzaghi   Tratta da: ACMilan.com - 14/05/2012 

La prima e unica cosa che voglio che voi sappiate per sempre è questa: ho giocato e vinto per Noi. Giocare e vincere senza condividere le emozioni è nulla, invece io e voi, noi, abbiamo fatto tutto insieme. Abbiamo sperato, abbiamo sofferto, abbiamo esultato, abbiamo gioito. E abbiamo alzato le coppe e gli scudetti insieme ai nostri cuori. Siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d'onda. E questo non ce lo toglierà mai nessuno.
Filippo Inzaghi   Tratta da: ACMilan.com - 14/05/2012 

Nel mio Milan non c'è spazio per chi non lotta.
Filippo Inzaghi   

Se i dirigenti del Milan vorranno potranno far realizzare il mio sogno di finire la carriera con la maglia del Milan.
Filippo Inzaghi   Tratta da: tvblog.it - 18/11/2009 

 14 frasi di 'filippo inzaghi' su 14 in archivio  (Licenza foto: Gianni Maggio - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Filippo
Magnini
Fernando
Alonso

AUTORI per Tipo

Cinema (429)
Letteratura (213)
Spettacolo (114)
Musica (114)
Politica (89)
Sport (84)
Filosofia (70)
Giornalismo (59)
Economia (54)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (49)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook