Frasi sulla tecnica
Tecnica
Frasi sulla tecnica
Pagina 1/2
Quando togli il telefono e la posta elettronica e non hai un milione di cose per cui correre, lascia alla tua mente lo spazio per pensare in modo più ampio alle cose che contano.
Ewan Mcgregor   Inserita: 06/09/2021

La Democrazia non è in pericolo sistema. È il contenuto a vacillare. La si svuota di valore, così da farla apparire una forma di convivenza come un’altra. Impunità, condoni, tasse di successione, monopolio della comunicazione. Nemmeno il falso in bilancio è più reato: una volta chi faceva fallimento si sparava dalla vergogna, ora sembra la normale fase tecnica di un’azienda. Si confonde ciò che è democratico con chi vince le elezioni: non è a rischio la democrazia, ma la sua qualità
Mario Rigoni Stern   Inserita: 03/03/2021 Tratta da: Intervista a 'La Repubblica' del 15/12/2003

La tecnologia è una cosa bellissima perché ti da una mano, ma non bisogna approfittarne, ma ti da una mano. Nel '75 non esisteva il preascolto, non esisteva neanche il mixer.
Riccardo Cioni   Inserita: 11/01/2021

 Quando si vive davvero

Anonimo   Inserita: 21/10/2017

Per me era importante che questi bambini speciali fossero principalmente bambini con tutte le loro emozioni, il loro disagio, i propri sogni e paure. Mi piaceva raccontare questi bambini con tutte le dinamiche della loro età. Essere diversi oggi è forse ancora più difficile perché chiunque può dire quello che vuole contro di te: esiste un bullismo senza nome e senza faccia che mi disturba moltissimo. La tecnologia da un lato ha liberato il cinema, dall'altro però ci ha limitato la possibilità di apprezzare quello che viviamo. Oggi andiamo ad un concerto e invece di seguirlo stiamo tutti lì a filmarlo col cellulare, non godiamo il presente perché lo viviamo mutuato da un telefono. I ragazzi di oggi valutano se stessi dal numero di like che ottengono su Facebook e questo è triste e allarmante. [In riferimento al film "Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali]
Tim Burton   Inserita: 14/12/2016

Noi avevamo la chitarra ed eravamo in qualche modo costretti a socializzare. Oggi invece ci sono iphone, ipad, ipod e compagnia bella. Niente di male, per carità ma l'importante è non dimenticare che lo sport agonistico non è solo una fatica. Bisogna anche divertirsi, dentro e fuori dal campo.
Dino Meneghin   Inserita: 21/11/2016

Il mestiere del regista non si esprime con la tecnica ma con la capacità di raccontare una storia nel miglior modo possibile, l'arte non si esprime con i numeri.
Mike Nichols   Inserita: 20/11/2014

Per ogni nuova tecnologia c'è sempre polemica e c'è sempre qualche timore ad essa associato. Penso che questo a volte sia il prezzo per essere il primo.
Hugh Grant   Inserita: 25/10/2013

Baratterei tutta la mia tecnologia per una serata con Socrate.
Steve Jobs   Inserita: 28/02/2013

Abbiamo portato in tutti i paesi della comunità le nostre armi segrete: i libri, i corsi culturali, l'assistenza tecnica nel campo della agricoltura. In fabbrica si tengono continuamente concerti, mostre, dibattiti. La biblioteca ha decine di migliaia di volumi e riviste di tutto il mondo. Alla Olivetti lavorano intellettuali, scrittori, artisti, alcuni con ruoli di vertice. La cultura qui ha molto valore.
Adriano Olivetti   

Pensavo che non ci fosse niente di meglio che buttare la palla in porta, invece il cuore batte forte anche adesso che sto in panchina. Ed è vero che il mestiere di allenatore è più difficile di quello del calciatore: da giocatore pensi a te stesso, da tecnico devi prenderti cura degli altri.
Filippo Inzaghi   

Il mondo è stato cambiato da gente – come Steve Jobs – che ha avuto la caparbietà di imporsi: io questa cosa la realizzo a modo mio.
Alessandro Mannarino   

Non twitto, non sono su facebook, mando anche poche mail. Conservo l'insana passione di voler incontrare le persone.
Colin Farrell   Tratta da: Intervista del 07/01/2014 a IoDonna 

Il calcio è fatto di cervello, non solo di tecnica o qualità.
Roberto Mancini   

I sacrifici a noi richiesti sono grandi, che lo vogliamo o no; dobbiamo continuare ad accettarli. Fra noi ha preso corpo una tendenza a disprezzare ragione e scienza: è un falso ritorno alla natura. Ciò dipende non dal disprezzo, ma dalla soggezione dell'intelletto. Tecnica e natura non sono in contraddizione, se così le intendessimo, ciò sarebbe un sintomo di disordine presente nella vita. L'uomo che tenta di scusare la propria incapacità addebitandola ai propri mezzi senz'anima, somiglia al millepiedi della favola, condannato all'immobilità perché troppo occupato a contare i propri arti.
Ernst Junger   

In generale, la rete, non è una cosa negativa in sé. I social non sono una cosa negativa. Sono solo un inedito e potentissimo strumento capillare per qualsiasi cosa. E creano una dipendenza immediata e inconsapevole.
Vinicio Capossela   

In questo periodo siamo distratti, siamo bombardati anzi, dalle informazioni. La tecnologia non ci aiuta molto a essere, uso in termine tecnologico, “connessi” con il nostro presente, veniamo distratti.
Antonio Diodato   

Penso che oggi non si possa più essere giornalisti e comunicatori senza tener conto della multimedialità. Penso che ogni nuovo progetto debba nascere multimediale. Chi non lo capisce sarà presto tagliato fuori.
Mario Giordano   

E' sempre sbagliato generalizzare, ma mi pare che le donne abbiano delle qualità adatte a governare il tempo in cui viviamo, che è un tempo grandioso e terribile. La clonazione e l'intelligenza artificiale ci hanno fatto entrare nell'era della riproducibilità tecnica della vita: l'uomo crea l'uomo. Questa fase, ricca di opportunità ma anche di rischi, credo sia meglio che la governino le donne, che da sempre maneggiano la vita e la morte. La donna è colei che resta, che si sacrifica, che guarda lontano, che si prende cura. E la terra e l'uomo hanno molto bisogno di cura perché abbiamo capito che l’uomo e il mondo non sono immortali.
Aldo Cazzullo   

Io odio il pericolo, specialmente se inutile, e il pericolo è il lato più irritante del nostro mestiere. Come si può trasformare in avventura un normalissimo fatto di tecnologia? E perché rischiare la vita guidando un'astronave? Illogico quanto rischiare la vita usando un frullatore elettrico per fare un frappè. Non dev'esserci nulla di pericoloso a fare un frappè e non dev'esserci nulla di pericoloso a guidare un'astronave. Una volta applicato questo concetto, cade il discorso sull'avventura. Il gusto di andare su tanto per andare su.
Neil Armstrong   

Oggi la digitalizzazione è fondamentale, ma è un’etichetta e comprendere che cosa significhi veramente è complicato.
Nicola Porro   

Io credo che la mia peculiarità sia il parlare semplice, senza il vocabolario degli chef. I grandi cuochi hanno una tecnica impeccabile, ma a volte i loro procedimenti sono troppo complicati da rifare a casa o usano ingredienti che non si trovano facilmente nei negozi. La mia forza è cucinare come chi lo fa tutti i giorni a casa. Cosa che del resto faccio anche io. Se voglio mangiare un piatto alla Cracco, non cucino io: vado da Cracco!
Benedetta Parodi   

Non fa molta differenza come la pittura viene applicata fintanto che qualcosa viene detto. La tecnica è solo un mezzo per arrivare a una dichiarazione.
Jackson Pollock   

Sono un appassionato di tecnologia e la uso da più di 25 anni, da quando un copione scritto con la penna stilografica fu sbiancato da un po' di pioggia entrata in stanza a tradimento a poche ora dalla finale di Miss Italia del 1989, da lì in poi il computer ha invaso e protetto la mia vita professionale e non. I social li frequento ma con discrezione, hanno molti aspetti straordinari nell'avvicinare le persone ma cerco di viverli senza morbosità. Gestisco i miei spazi social da solo e sono sempre in ritardo, ma almeno quando rispondo l’interlocutore sa che sono io.
Fabrizio Frizzi   

Chiunque abbia il controllo della tecnologia ha nelle mani il mondo.
Superman Returns  Kevin Spacey   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Tecnica' su 37 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster