×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
Giulia Maria Crespi: Imprenditrice

Nascita: Merate (Lecco) il 06/06/1923data morte il 19/07/2020
E' stata un'imprenditrice italiana, discendente da una famiglia nobile di cotonieri lombardi, fondatrice del FAI, la nota associazione impegnata nella salvaguardia dei monumenti e beni culturali italiani. Vedova del conte Marco Paravicini, a partire dalla metà degli anni sessanta, gestì la proprietà del Corriere della Sera, come responsabile editoriale e della contabilità. Nel 1973 cedette le proprie quote del quotidiano a Gianni Agnelli ed all'editore Andrea Rizzoli, uscendo definitivamente. Nel 2003 fu nominata Cavaliere di gran croce dell'Ordine al merito della Repubblica italiana, in seguito per il suo impegno a tutela del patrimonio artistico italiano, fu insignita della Laurea honoris causa in storia dell'arte dall'università di Bologna. Scompare a 97 anni, 2 mesi dopo aver perso il figlio Aldo Paravicini di 65 anni in un incidente stradale.

 📚 Nome Giulia 
Acquista libri di Giulia Maria Crespi
Continuo a lavorare, nonostante i miei 92 anni. Figli e nipoti mi consigliano di piantarla. Ma se sento che c'è un problema, una forza interiore mi spinge a occuparmene. E non mi interessa che altri dicano che faccio tutto questo per tornare a essere importante.
Giulia Maria Crespi  

Ho lottato tutta la vita per la bellezza, perché è l'altro modo di dire la verità.
Giulia Maria Crespi  

Si è scatenata la frenesia delle costruzioni, perché si è data la possibilità alle regioni di occuparsi loro del territorio, le quali hanno passato questa incombenza ai comuni, che trasformano i loro terreni agricoli in terreni fabbricabili.
Giulia Maria Crespi  

Il tramonto non mi pesa, sono sempre stata una persona che ha guardato avanti. Innamorata del futuro, anche quando il futuro non riservava niente di buono.
Da: Intervista a Repubblica del 02/2015
Giulia Maria Crespi  

Mai come oggi c’è emergenza ambientale, l’Italia si è totalmente venduta al cemento.
Da: Intervista a Incontri Ravvicinati (2011)
Giulia Maria Crespi  

Quando morì Marco, il mio primo marito, in un incidente automobilistico, si spalancò un baratro. Volevo farla finita. E poi, miracolo, scoprii di essere incinta di lui.
Giulia Maria Crespi  

I padri non si giudicano. Si amano o si odiano. Il mio l'ho profondamente amato. Era un uomo antiquato. Amava l'arte e la natura e ha avuto una forte influenza sulla mia educazione giovanile
Da: Intervista a Repubblica del 02/2015
Giulia Maria Crespi  


Greta Thunberg

Ezio Mauro

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)