Frasi sulla giustizia
Giustizia
Frasi sulla giustizia
Pagina 3/7
Se un cristiano compie una cattiva azione la responsabilità è soltanto sua; se un ebreo compie una cattiva azione, la colpa ricade su tutti gli ebrei.
Anna Frank   

Guardati adunque, o uomo di Dio, di conversare con i peccatori di modo che tu faccia amicizia con loro; perché sarà più facil cosa che tu declini dalla retta via, che essi ritornino alla giustizia.
Girolamo Savonarola   

Non è animale più cattivo dell'uomo che è senza legge.
Girolamo Savonarola   

La libertà è il diritto di fare tutto quello che le leggi permettono.
Montesquieu   

Giustizia ritardata è giustizia negata.
Montesquieu   

La verità è una, la giustizia è una. Gli errori e le ingiustizie variano all'infinito.
Simone Weil   

Questo fatto della vita misera e del malcontento giustificato del maggior numero degli uomini, fatto comune a paesi poveri e ricchi, di tutti i gradi di civiltà, è effetto di una legge di natura o delle leggi umane?
Edmondo De Amicis   

Erano anni che molti mi chiedevano di fare qualcosa contro le pratiche illegali dei tabloid, ma io non ne volevo sapere, per discrezione. Sono intervenuto per una sola ragione: mi hanno fatto uscire dai gangheri.
Hugh Grant   

In Irlanda è impossibile non essere religiosi, infatti io a 12 anni facevo il chierichetto. Oggi non posso dire di essere praticante e non credo neanche che esistano l’inferno e il paradiso, credo profondamente nella giustizia qui e adesso.
Michael Fassbender   Tratta da: Grazia - 18/01/2012 

La giustizia come fa ad essere uguale per tutti? Siamo tutti diversi! E’ vero che ci sono le attenuanti, ma di che stiamo parlando? E' giusto comportarsi allo stesso modo con due persone, una nata nelle baracche tra botte e povertà e l’altra ai Parioli con le carezze?
Alessandro Mannarino   

La vera conoscenza di Dio si attua nella pratica dei suoi comandamenti, in uno sforzo generoso di comportarsi come Gesù, modello perfetto d’ogni cristiano. Chi afferma di conoscerlo ma non osserva la sua legge, mente, ha una conoscenza errata di Dio.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Non abbiate alcun debito con nessuno, se non quello di un amore vicendevole; perché chi ama il suo simile ha adempiuto la legge.
San Paolo   Tratta da: Lettera ai Romani 

L'esperienza sembra mostrare che la lette non può mai regolare correttamente i salari, anche se ha spesso preteso di farlo.
Adam Smith   

Ora penso come il mio amico Fellini. Era più vecchio di me di cinque anni e mi diceva sempre che a partire dai sessant'anni anch'io avrei cominciato a pensare alla morte. Non ci credetti. Ma e' vero, ed e' ingiusto. Che mi lascino fare almeno altri 50 film. Un giorno mi stancherò.
Marcello Mastroianni   Tratta da: Corriere della Sera - 18/11/1994 

Il termine "legge", preso in senso assoluto, indica quel principio in base a cui ciascun individuo, o tutti gli appartenenti ad una stessa specie o alcuni di essi, agiscono secondo una norma unica, fissa e determinata.
Baruch Spinoza   

È impossibile che l'animo di un uomo possa rientrare sotto la giurisdizione di un altro.
Baruch Spinoza   

La giustizia esige che l'autorità legittimamente costituita sia dai sudditi rispettata e obbedita: che le leggi siano sapientemente ordinate al bene comune e da tutti coscienziosamente osservate.
Papa Pio XII   

La scelta di un ceto è una libera scelta, nessun uomo può quindi essere costretto a sceglierne uno, o a esserne escluso. Ogni singola azione, ed ogni disposizione generale che che si proponga una tale costrizione, è illegittima.
Johann Gottlieb Fichte   

Giuristi sottili, preoccupati di fissare la formula e di allontanare le sfumature.
Piero Gobetti   

Dio è il giudice finale sia per Elvis Presley che per Johnny Cash.
Johnny Cash   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Giustizia' su 138 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook