Frasi sull'iniziative
Iniziative
Frasi sull'iniziative
Pagina 3/4
La sua presunta mitomania è in relazione diretta con la sua enorme fantasia. Vale a dire, lui è tanto bugiardo quanto i poeti o i bambini che non sono ancora stati trasformati in idioti dalla scuola o dalle madri. Gli ho sentito dire tutti i tipi di bugie: dalla più innocente, alle storie più complicate su persone che con la sua immaginazione combinava in situazioni o azioni fantastiche, sempre con un grande senso dell'umorismo e un meraviglioso senso critico, ma non gli ho mai sentito dire una sola bugia stupida o banale. Mentendo, o mentre gioca a mentire, egli smaschera molte persone, impara il meccanismo interno degli altri, che sono molto più ingenuamente bugiardi di lui, e la cosa più curiosa circa le presunte bugie di Diego, è che nel lungo o nel breve, coloro che sono coinvolti nella combinazione immaginaria si arrabbiano non a causa della menzogna, ma a causa della verità contenuta nella menzogna, che viene sempre a galla.
Frida Kahlo   

È effettivamente insostenibile la concezione liberale in materia economica, in quanto vi è necessità di un controllo in funzione dell'ordinamento più completo dell'economia mondiale, anche e soprattutto per raggiungere il maggiore benessere possibile. Quando si dice controllo della economia, non si intende però che lo Stato debba essere gestore di tutte le attività economiche, ma ci si riferisce allo Stato nella complessità dei suoi poteri e quindi in gran parte allo Stato che non esclude le iniziative individuali, ma le coordina, le disciplina e le orienta.
Aldo Moro   

La gente non si guarda negli occhi, non si tiene per mano, non cerca di sentire l'energia dell'altro. Non si permette di scorrere liberamente. Tira avanti in qualche modo, piena di paura, fredda e smorta, dentro una camicia di forza. In latino c'è un detto: Agere sequitur esse, il fare segue l'essere. Non cercare di cambiare le tue azioni; cerca di scoprire il tuo essere e le azioni cambieranno. L'azione è qualcosa che fai, l'essere è qualcosa che sei. L'azione viene da te, ma è solo un frammento. Se si mettessero insieme tutte le tue azioni, esse rappresenterebbero solo il tuo passato. E il futuro? Il tuo essere contiene il tuo passato, il tuo futuro e il tuo presente: contiene la tua eternità. Se ti sei visto a fondo, acquisti la capacità di vedere a fondo anche gli altri.
Osho Rajneesh   

L’uomo è una macchina. tutto ciò che fa, tutte le sue azioni, tutte le sue parole, pensieri, sentimenti, convinzioni, opinioni, abitudini, sono i risultati di influenze e impressioni esterne.
Georges Ivanovic Gurdjieff   

Chi entra in tribunale, portando. nel suo fascicolo, in luogo di buone e oneste ragioni, secrete inframmettenze, occulte sollecitazioni, sospetti sulla corruttibilità dei giudici e speranze sulla loro parzialità, non si meravigli se, invece che nel severo tempio della giustizia, si accorgerà di trovarsi in un allucinante baraccone da fiera.
Piero Calamandrei   

A volte mi capita ancora di pensare in italiano. Prima mi succedeva anche nei sogni, ora non più, e un po’ mi dispiace: mi sembra di far torto ai miei maestri delle elementari, che invece sono stati determinanti. Essere cresciuto in Italia è stato un vantaggio, mi ha insegnato ad adattarmi alle situazioni, ha allargato il mio sguardo.
Kobe Bryant   

Continua ad onorare, con buone azioni ed altruismo, il Santo di cui porti il nome, vedrai che ti proteggerà sempre.
La Redazione   

Le parole sono vento, anche quelle come amore e pace. Ho più fiducia nelle azioni.
George R. R. Martin   

I sacrifici non hanno alcun premio e le cattive azioni non sono punite, ma anzi a volte lautamente retribuite in lodi e denaro.
Natalia Ginzburg   

Ho imparato a non desiderare ma a dare il meglio in base a ciò che avevo a disposizione.
Irene Pivetti   

Non arrenderti: rischieresti di farlo un'ora prima del miracolo.
Amélie Nothomb   

Bisogna sempre restituire, dare qualcosa in cambio quando si è in una situazione da cui si sta solo prendendo.
Mario Calabresi   

Se vogliamo capire le vere intenzioni degli altri e conoscere il loro animo, non dobbiamo ascoltare ciò che dicono, ma osservare cosa fanno.
Francesco Alberoni   

Le vere decisioni si misurano con l'intraprendere nuove azioni. Se non agisci, non hai veramente deciso.
Anthony Robbins   

Molte persone dicono che la Svezia sia solo un piccolo Paese e a loro non importa cosa facciamo. Ma io ho imparato che non sei mai troppo piccolo per fare la differenza. Se alcuni ragazzi decidono di manifestare dopo la scuola, immaginate cosa potremmo fare tutti insieme, se solo lo volessimo veramente. [Dal discorso del 4/12/18 al COP24]
Greta Thunberg   

Incredibile quanto male riusciamo a fare pensando di agire per il meglio.
Concita De Gregorio   Tratta da: Mi sa che fuori è primavera - Feltrinelli 

Il nocciolo di ogni strategia? Scegliere cosa non fare.
Michael Porter   

Avere una strategia vuol dire togliersi dalla competizione e compiere azioni diverse, non migliori.
Michael Porter   

Esiste un momento preciso nel destino di ognuno di noi in cui una cosa diventa chiara: siamo sempre noi gli unici responsabili delle nostre azioni.
Sara Rattaro   Tratta da: L'amore addosso - Sperling & Kupfer 

Credo che anche solo una persona possa fare la differenza.
Stan Lee   

Sono pronto a provare qualsiasi cosa almeno una volta.
Richard Branson   

Si può vivere soltanto se, con una certa frequenza, non si fa quello che ci si propone. L'arte consiste nel proporsi la cosa giusta da non fare.
Elias Canetti   

La scelta c'è dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione. Penso che molti problemi scaturiscano dal dire che siamo liberi di scegliere, che la scelta significa libertà. Al contrario, io direi che la scelta significa una mente confusa, e perciò non libera
Jiddu Krishnamurti   

Dipingere è azione di autoscoperta. Ogni buon artista dipinge ciò che è.
Jackson Pollock   

Noi siamo fortunati di avere una regione dove ha il mare e ha la montagna: io credo che... Chi meglio, diciamo, di me può incre... far incrementare il turismo, innanzitutto? Perché, dico, dopo aver lavorato all'estero ho portato tante iniziative a favore dell'Abruzzo, pensa il... il volo Zurigo-Pescara, pensa i tornei di tennis, i tornei di pallone che ho organizzato a Francavilla al Mare e a Montesilvano e a Pescara addirittura, con... con il primo ministro Boris... Borisov della Bulgaria a favore dei terremotati de L'Aquila.
Antonio Razzi   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Iniziative' su 78 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster