Frasi sull'isolamento
Isolamento
Frasi sull'isolamento
Pagina 1/5
Una persona che sa stare da sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole, sono sole.
Osho Rajneesh  Novità: Inserita: 31/10/2021

Chi non ama la solitudine non ama neppure la libertà, perché si è liberi unicamente quando si è soli.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 06/10/2021

Sei così bella e così sola, con tutta questa gente intorno, che tutta questa solitudine brilla ancor di più. Perché tu sei qualcosa di diverso dal resto.
Massimo Bisotti   Inserita: 24/09/2021

Ancora più che il pane, l'uomo desidera la compagnia.
Madre Teresa Di Calcutta   Inserita: 07/06/2021

Che la gioia della risurrezione ci liberi dalla solitudine, dalla debolezza e dalla disperazione verso la forza, la bellezza e la felicità.
Floyd W. Tomkins   Inserita: 03/04/2021

Stare da soli è il più grande dei miracoli. Significa che non appartieni a nessuna chiesa, non appartieni a nessuna organizzazione, non appartieni a nessuna teologia, non appartieni a nessuna ideologia, non appartieni; sei e basta, e hai imparato come amare la tua indefinibile, ineffabile realtà. Hai imparato come stare con te stesso.
Osho Rajneesh   Inserita: 16/12/2020

A volte mi sembrava di essere a una distanza terribile dalla vita; di riuscire a sentirne solo echi e riverberi lontani: filtrati e adattati, doppiati e interpretati da altri prima di arrivare fino a me. A volte mi sembrava di essere in esilio, anche se non sapevo da dove, o da quando.
Andrea De Carlo   Inserita: 25/10/2020 Tratta da: Due di due - Mondadori

Vorrei che tu venissi da me in una sera d'inverno e, stretti insieme dietro i vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse insieme senza saperlo.
Dino Buzzati   Inserita: 02/06/2020

La mia solitudine nasce da qualcosa che un tempo avevo con certezza e che è venuta a mancare, e questo penso che sia il destino di tutti. Perché non esiste nessuno che possa vivere senza perdere qualcosa.
Banana Yoshimoto   Inserita: 30/03/2020

La gente legge romanzi d’amore, guarda commedie romantiche, ascolta canzoni sentimentali. E pensa che l’amore riempia il vuoto della propria solitudine. Ma nessuno può riempire ciò che non ha fondo.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 25/03/2020

È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine.
Ralph Waldo Emerson   Inserita: 11/01/2019

L'amore è un potere attivo dell'uomo; un potere che annulla le pareti che lo separano dai suoi simili, che gli fa superare il senso d'isolamento e di separazione, e tuttavia gli permette di essere sé stesso e di conservare la propria integrità. Sembra un paradosso, ma nell'amore due esseri diventano uno, e tuttavia restano due.
Erich Fromm   Inserita: 05/10/2018

La solitudine non è malinconia, un uomo solo è sempre in buona compagnia.
Giorgio Gaber   Inserita: 19/02/2018

L’egoismo individualista si supera con l’amore, per una persona, per il lavoro, per un’idea. Solo così capisci chi sei, non con il ricco isolamento che spesso noi attori siamo costretti a vivere. Io amo questo lavoro e amo cercare di migliorarmi
Hayden Christensen   Inserita: 03/12/2017

Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno. In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere.
Giovanni Falcone   Inserita: 26/09/2017

La mia solitudine non dipende dalla presenza o assenza di persone; al contrario, io odio chi ruba la mia solitudine, senza, in cambio, offrirmi una vera compagnia.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 28/11/2016

Amare significa aver cura della solitudine dell'altro, senza mai pretendere di colmarla né di conoscerla.
Christian Bobin   Inserita: 09/10/2016

L'uomo costruisce case perché è vivo ma scrive libri perché si sa mortale. Vive in gruppo perché è gregario, ma legge perché si sa solo. La lettura è per lui una compagnia che non prende il posto di nessun'altra, ma che nessun'altra potrebbe sostituire.
Daniel Pennac   Inserita: 01/10/2016

Ho passato la maggior parte della mia vita a scrivere. È un'attività solitaria. Si sta seduti nella propria stanza, e si scrive. E dalla solitudine si entra in contatto con tutti.
Saul Bellow   Inserita: 15/05/2016

La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, la solitudine non è un albero in mezzo a una pianura dove ci sia solo lui, è la distanza tra la linfa profonda e la corteccia, tra la foglia e la radice.
José Saramago   Inserita: 01/11/2015 Tratta da: L'anno della morte di Ricardo Reis - Caminho

Mi sento un po' come il mare, abbastanza calma per intraprendere nuovi rapporti umani ma periodicamente in tempesta per allontanare tutti, per starmene da sola.
Alda Merini   Inserita: 01/08/2015

Io avevo voglia di stare da solo, perché soltanto solo, sperduto, muto, a piedi, riesco a riconoscere le cose.
Pier Paolo Pasolini   Inserita: 14/06/2015

Anche se sono convinta che allontanarsi dalla propria vita non sia mai facile, soprattutto quando si hanno dei figli, credo che qualche fuga dalla pazza folla sia salutare: bisogna rivalutare l'importanza della solitudine.
Reese Witherspoon   Inserita: 28/03/2015 Tratta da: Tu Style n.11 16/03/2015

Uno il proprio destino se lo scrive da solo.
Fabio Caressa   Inserita: 17/01/2015 Tratta da: Corriere della Sera - 20/07/2014

La solitudine è indispensabile per l'uomo perché acutizza la sensibilità ed amplifica le emozioni.
Walter Bonatti   Inserita: 03/12/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Isolamento' su 123 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster