Frasi sull'intelletto
Intelletto
Frasi sull'intelletto
Pagina 3/11
Se la bellezza diventa un aspetto fondamentale di una persona è negativa. Se invece la sai gestire diventa un vantaggio. È l'intelligenza che ci salva, sempre.
Sabrina Ferilli   Inserita: 17/07/2014

Preferisco essere intelligente che essere una star del cinema.
Natalie Portman   Inserita: 09/06/2014

Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
George Eliot   Inserita: 22/05/2014

Non era solo un intellettuale, era l'essere umano più completo del nostro tempo.
Jean Paul Sartre   Inserita: 21/05/2014

Niente nella vita va temuto, dev'essere solamente compreso. Ora è tempo di comprendere di più, così possiamo temere di meno.
Marie Curie   Inserita: 07/05/2014

 Il sapere

Oscar Wilde   Inserita: 04/05/2014

Una donna intelligente può trasformarsi in una stupida davanti a un particolare uomo.
Agatha Christie   Inserita: 15/04/2014

Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti.
Epicuro   Inserita: 14/04/2014

Saggio è colui che non si lamenta per le cose che non ha, ma sa apprezzare quelle che ha.
Democrito   Inserita: 10/04/2014

È meglio avere un leone a capo di un esercito di pecore che una pecora a capo di un esercito di leoni.
Daniel Defoe   Inserita: 09/04/2014

La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudeltà, esercizio per cui non è richiesta la minima intelligenza.
Alessandro Baricco   Inserita: 06/04/2014

Credete in voi stessi, guardate ai grandi per diventare ancora più grandi, e siate scienziati: Sezionate. Non vi arrendete neanche se il mondo vi ostacola, vi deride e dice che non ce la farete. Credete in voi stessi nonostante tutto. A molti dei più grandi uomini che hanno lasciato un segno nella storia hanno riserbato un simile trattamento: Non ce la farai; Non otterrai nulla; Non arriverai da nessuna parte. Hanno deriso i fratelli Wright,Thomas Edison,Walt Disney. Si sono fatti beffe di Henry Ford poiché abbandonò gli studi senza ottenere una laurea, così lo trascinarono in tribunale per verificare la sua intelligenza... Ecco cosa sono arrivati a fare... Ma tutti questi uomini hanno plasmato e cambiato la nostra cultura, il nostro costume, il nostro modo di vivere.
Michael Jackson   Inserita: 11/03/2014

Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante.
Stephen Littleword   Inserita: 31/01/2014

In genere è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vanità.
Arthur Schopenhauer   

La religione non è altro che l'ombra gettata dall'universo sull'intelligenza umana.
Victor Hugo   

Quello che molti ignorano è che il nostro cervello è fatto di due cervelli. Un cervello arcaico, limbico, localizzato nell'ippocampo, che non si è praticamente evoluto da tre milioni di anni a oggi, e non differisce molto tra l'homo sapiens e i mammiferi inferiori. Un cervello piccolo, ma che possiede una forza straordinaria. Controlla tutte quelle che sono le emozioni. Ha salvato l'australopiteco quando è sceso dagli alberi, permettendogli di fare fronte alla ferocia dell'ambiente e degli aggressori. L'altro cervello è quello cognitivo, molto più giovane. E' nato con il linguaggio e in 150mila anni ha vissuto uno sviluppo straordinario, specialmente grazie alla cultura.
Rita Levi Montalcini   

La scuola quasi sempre non premia le persone intelligenti, piuttosto quelle con buona memoria. Avere buona memoria non significa essere intelligenti.
Fabio Volo   

Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza!
Immanuel Kant   

L'amore allontana la paura e, reciprocamente la paura allontana l'amore. E la paura non sconfigge solo l'amore; anche l'intelligenza, la bontà, tutti i pensieri di bellezza e verità, è solo muta disperazione; e, infine, la paura arriva ad espellere l'uomo dall'umanità stessa.
Aldous Huxley   

Ci sono tre tipi d'intelligenza: l'intelligenza umana, l'intelligenza animale e l'intelligenza militare.
Aldous Huxley   

Il più grande ostacolo nella comunicazione personale, è l'incapacità umana di ascoltare con intelligenza, comprensione e abilità a ciò che dicono gli altri.
Carl Rogers   

La qualità più importante di un investitore è il temperamento, non l’intelletto.
Warren Buffett   

Gli uomini di più ampio intelletto sanno che non c'è netta distinzione tra il reale e l'irreale, che le cose appaiono come sembrano solo in virtù dei delicati strumenti fisici e mentali attraverso cui le percepiamo.
Howard Phillips Lovecraft   

Non dico cose troppo difficili o intelligenti, anzi le cose intelligenti non le so proprio dire.
Maurizio Battista   

La morale è la debolezza del cervello.
Arthur Rimbaud   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Intelletto' su 257 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster