×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
Frasi sui limiti
Insieme di frasi e storie sui limiti delle persone, delle situazioni, dei singoli eventi. Pensieri su ciò che definisce i confini di una data attività o altro.
Molte persone non sono felici, perché impongono condizioni alla propria felicità.

Devi conoscere i tuoi limiti. Non so quali siano i tuoi, ma i miei li ho scoperti a dodici anni. Ho capito che non ci sono davvero molti limiti se segui la tua strada.

Se non ci fosse la sofferenza, l'uomo non conoscerebbe i propri limiti, non conoscerebbe se stesso.

La notte è quella parte della giornata in cui il tempo scorre più lentamente, tiriamo le somme di ciò che abbiamo fatto, di giusto o sbagliato, facciamo i conti con noi stessi, con le nostre paure e i nostri limiti, ma lasciamo anche spazio ai nostri sogni, sperando in un domani migliore. Buona notte a tutti

I limiti prestabiliti, non ci sono, non esistono.

Nei limiti del nostro mandato, la Bce è pronta a fare qualsiasi cosa per salvare l’euro. E credetemi, sarà abbastanza.

Non mettiamo mai limite alle opere di Dio, egli non vuole!

L'osservanza dei patti tra le grandi nazioni trova il suo limite quando la si sottopone alla prova della lotta per l'esperienza. Nessuna grande nazione potrà essere indotta a sacrificare la propria esperienza sull'altare della fede nei patti.

E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Non sono in grado di vivere in un clima di tensione né a casa, né a lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta. La musica è liberazione; la musica mi ha sempre portato lontano dai guai; la musica è la mia protezione. E anche questa volta mi ha spinto altrove. Da questa mia esperienza invito tutti a conoscere e a comprendere i propri limiti, cosa siamo, dove possiamo arrivare e cosa possiamo fare e dare.

I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni.
Da: Trattato di funambolismo - Edizione Ponte alle Grazie

Ho un'idea dell'educazione che non è legata al limite, alla negazione delle cose, ma sempre alla discussione, allo scambio di opinioni. Mi sembra già un successo quando i miei figli si confidano. Non potrò mai limitarli. Probabilmente ho anch'io i miei limiti di madre.

Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E Immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto.

Sono proprio le domande per le quali non esiste risposta che segnano i limiti delle possibilità umane e tracciano i confini dell'esistenza umana.
Da: L'insostenibile leggerezza dell'essere - Adelphi

Il limite estremo della saggezza è ciò che la gente chiama pazzia.

La stessa idea che ci rassicura che il male non è eterno e neppure durevole, riconosce che nel limite di tempo della vita la maggior sicurezza è data dall'amicizia.

La morte è l'estremo limite delle cose.
(Mors ultima linea rerum est)

Ciò che noi conosciamo di noi stessi, non è che una parte, forse una piccolissima parte di quello che noi siamo. E tante e tante cose, in certi momenti eccezionali, noi sorprendiamo in noi stessi, percezioni, ragionamenti, stati di coscienza che son veramente oltre i limiti relativi della nostra esistenza normale e cosciente.

Tutto è o può esser contento di se stesso, eccetto l'uomo, il che mostra che la sua esistenza non si limita a questo mondo, come quella dell'altre cose.

I veri valori etici possono nascere solo da una prassi di vita che si misura con i limiti, le passioni, le paure, le ritrosie, l’esasperazione del procedere alla ricerca di sé, nell’altro da sé.

Ho fatto di tutto nella mia vita professionale. Ho dipinto, ho scritto sceneggiature, ho scritto film, ho messo in scena delle opere liriche. Tutte cose che si interfacciano senza pormi limiti.
Da: Intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno

Io credo che Saviano abbia grandi meriti ma anche un grande limite: sta innamorandosi del suo personaggio e della sua immagine. In qualche momento sembra che abbia bisogno di inventarsela, la camorra, anche dove non c'è, altrimenti rimane disoccupato.

La mia disabilità mi ha dato dei limiti, che io però nel tempo ho ammortizzato sviluppando risorse ancora a mia disposizione. La più grande che ho sono le braccia.
Da: Volevo solo pedalare - Rizzoli

Fare l'impossibile è una specie di divertimento.

Sono molto critico e so che cosa posso dare. So che il mio limite non è ancora stato nemmeno avvicinato.

Il limite estremo della grandezza dei piaceri è la rimozione di tutto il dolore. Dove sia il piacere, e per tutto il tempo che vi sia, non vi è posto per dolore fisico, o dell'anima, o per l'uno e l'altro insieme.

Il presente è il limite indivisibile che separa il passato dall'avvenire.
  Argomenti correlati a 'Limiti'
Etica
Nazioni
Calcio
Dolore
Merito
Vivere
Male
Felicità


PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)