Frasi sulle scoperte
Scoperte
Frasi sulle scoperte
Pagina 1/2
La storia non è mai del tutto dimenticata, anche l’invenzione può illuminare la realtà.
Abdulrazak Gurnah  Novità: Inserita: 19/10/2021

Ho scoperto che molte vie non conducono in alcun luogo, e che tutti i percorsi si assomigliano. La tua esperienza non serve agli altri: è una moneta che uno solo può spendere. Gli altri, la gente, è come me: bagnata dalla pioggia o sferzata dal vento, sconvolta dalla gioia o affogata dalla malinconia...
Enzo Biagi   Inserita: 30/09/2021

Non credo che la necessità sia la madre delle invenzioni - le invenzioni, a mio parere, nascono direttamente dall’inattività, probabilmente anche dall’ozio, forse addirittura da una certa pigrizia. Per risparmiarci fastidi.
Agatha christie   Inserita: 02/08/2021

Devi conoscere i tuoi limiti. Non so quali siano i tuoi, ma i miei li ho scoperti a dodici anni. Ho capito che non ci sono davvero molti limiti se segui la tua strada.
Johnny Cash   Inserita: 07/06/2021

L'invenzione dell'aeroplano ha origine dalla sensazione della velocità, del volo, che ha cercato di assumere una forma,una figura: l'aeroplano infatti non è stato costruito per il trasporto di lettere commerciali tra Berlino e Mosca, ma per obbedire all'impulso della percezione della velocità.
Kazimir Malevich   Inserita: 18/02/2018

Gli affetti profondi somigliano alle donne oneste. Hanno paura di essere scoperte e passano nella vita con gli occhi bassi.
Gustave Flaubert   Inserita: 19/10/2017

La televisione è un'invenzione che vi permette di farvi intrattenere nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.
David Frost   Inserita: 26/04/2014

Il denaro non ha tutto quel valore che gli uomini gli hanno attribuito. Tutto il mio denaro è stato investito in esperimenti, permettendomi di giungere a scoperte che hanno contribuito a migliorare la vita dell'uomo.
Nikola Tesla   Inserita: 26/03/2014

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Albert Einstein   

Io ho scoperto un tradimento. Ma gliel’ho detto subito: guarda che ho trovato questo biglietto, c’è anche scritto ti amo. Mi è capitato, nella vita può capitare. Non sempre, ma si può perdonare. Io ho anche perdonato.
Katia Ricciarelli   

Ho pensato che inventare le cose non fosse sufficiente. C'è davvero bisogno di portare le invenzioni alla gente e far sì che le persone le usino per avere davvero un qualche effetto.
Larry Page   

Consideriamo quindi il critico come uno scopritore di scoperte. (dalla prefazione a François Ricard, La littérature contre elle-même, Boréal Express, )
Milan Kundera   

Soltanto i segreti insignificanti hanno bisogno di protezione. Le grandi scoperte sono protette dalla pubblica incredulità.
Marshall McLuhan   

Sono nato nel ’73 e ho scoperto il rap a 13 anni, il rock molto prima. I miei amici erano tutti metallari, e quando ho sentito per la prima volta i Run DMC non ce n’era uno che ascoltasse rap in tutta Molfetta. Qualche mese dopo, ho visto un ragazzo con la scritta “Run DMC” a pennarello sullo zaino Invicta, e ho scoperto di non essere solo. Ma ho dovuto aspettare i 16 anni prima di trovare qualcuno con cui parlarne.
Caparezza   Tratta da: Intervista a " RollingStone" del 23/09/2018 

Lavoro e studio. Finché la vita regala scoperte ti arricchisci e resti giovane. Quando subentra la noia e le voglie se ne vanno, sei al crepuscolo.
Andrea Bocelli   

La cosa di cui più mi vanto è stata l'invenzione del modulo ad albero di Natale: avevo tantissimi centrocampisti dai piedi buoni e fu la chiave per farli giocare tutti insieme dando alla squadra un equilibrio unico. Il giorno più importante fu la finale di Champions vinta a Manchester contro la Juve: mi permise di togliermi l'etichetta di allenatore perdente che i due anni alla Juventus mi avevano appiccicato addosso.
Carlo Ancelotti   

Tra le maggiori scoperte fatte dall'intelligenza umana degli ultimi tempi va annoverata, secondo me, l'arte di giudicare i libri senza averli letti.
Georg Christoph Lichtenberg   

Per me il film di Luca è stato una scuola di vita, con continue emozioni e scoperte culturali, musicali e di ambienti. Sì, sono legato alla Francia, trascorro periodi molto piacevoli nella casa dei miei nonni, ma l'Italia è stata un autentico regalo, che resterà per tutta la mia vita indimenticabile. [Riferendosi alle riprese del film "Chiamami col tuo nome" delr egista Luca Guadagnini]
Timothée Chalamet   

La coscienza tranquilla è un'invenzione del diavolo.
Albert Schweitzer   

Al mondo ci sono varie categorie di scienziati; gente di secondo e terzo rango, che fanno del loro meglio ma non vanno lontano. C'è anche gente di primo rango, che arriva a scoperte di grande importanza, fondamentale per lo sviluppo della scienza. Ma poi ci sono i geni come Galileo e Newton.
Enrico Fermi   

Vi ho promesso nell’antecedente mia di comunicarvi ciò che ho potuto osservare in queste poche settimane, ripetendo e variando le nuove stupende sperienze fatte prima in Inghilterra da NICHOLSON e CARSLISLE (a) , poi,
dietro la notizia di là ricevutane, dal Professore JACQUIN, e da voi in Vienna, fatte, dico, coll’Apparato per l’elettricità metallica di mia invenzione, al quale ho dato nome di Organo elettrico artificiale per i rapporti che ha coll’Organo elettrico naturale della Torpedine.
Alessandro Volta   Tratta da: Lettera al Consigliere M. Landriani 

La noia è un'invenzione degl'infingardi.
Ugo Ojetti   

L'invenzione non è sufficiente. Tesla ha inventato la corrente elettrica che usiamo, ma ha lottato per farlo uscire alla gente. È necessario combinare entrambe le cose: invenzione e innovazione messa a fuoco, più la società che può commercializzare le cose e portarli alla gente.
Larry Page   

La morte con tutta probabilità è la più grande invenzione della vita.
Steve Jobs   

La scienza non può essere fermata. L'uomo raccogliere le conoscenze, non importa quali siano le conseguenze - e non possiamo prevedere quali saranno. La scienza andrà avanti - se siamo pessimisti o ottimisti, come lo sono io. So che possono essere fatte e saranno fatte grandi e interessanti scoperte di valore... Ma so anche che saranno fatte scoperte ancor più interessanti che non ho la fantasia per descrivere - e io le sto aspettando, pieno di curiosità e di entusiasmo.
Linus Pauling   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Scoperte' su 29 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster