Foto di marco columbro
Frasi di Marco Columbro
La scheda di Marco Columbro
Conduttore ed attore
Nascita: Viareggio (Lucca) il 28/6/1950+ Età e Segno
Marco Columbro è un attore e conduttore televisivo italiano. Ha debuttato come attore teatrale nella seconda metà degli anni settanta, per poi dedicarsi alla conduzione di varietà giornalieri per le reti Fininvest come il programma Tra moglie e marito nel decennio successivo. Negli anni novanta è stato legato artisticamente a Lorella Cuccarini con la quale ha condotto diverse edizioni di varietà come Paperissima e Buona domenica, della maratona di beneficenza Trenta ore per la vita e ha partecipato come attore a fiction, in particolare Caro maestro, serie televisiva prodotta in due differenti cicli a metà del decennio, di cui era il protagonista. Negli anni duemila, anche a causa di un aneurisma cerebrale, la sua carriera televisiva ha subìto una battuta d'arresto in favore, però, dell'attività teatrale. Ha vinto 13 Telegatti. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Marco columbro”
C’è un posto nel sud della Toscana, nel cuore della Val D'Orcia, dove ho ristrutturato con la bioarchitettura un antico monastero dei monaci Olivetani del 1400. È stato come riportare alla luce le antiche vestigia di un antico sito religioso che nel corso dei secoli è stato adibito ad abitazione rurale contadina. È un luogo di grande fascino per la natura che lo circonda, boschi di quercia, ginepro e oliveti. La posizione a 360° è straordinaria poiché domina tutta la vallata.
Marco Columbro  

So che la felicità è passeggera, mentre la serenità te la devi conquistare, imparando a governare le emozioni, però è durevole.
Marco Columbro   Inserita: 20/06/2019

Bisogna riscoprire che siamo esseri divini, eterni, multidimensionali. La morte non esiste, se non per il corpo fisico. Se lo capisci, la religione non è più importante, non è più il mio dio o il tuo, siamo tutti uguali e nasce la democrazia spirituale.
Marco Columbro   Inserita: 13/06/2019

Da sempre la tournée teatrale è un impegno fisico e psichico rilevante, perché sei in continuo spostamento. Io a volte non so neanche in quale città sono, ci devo riflettere, perché quando hai una serie di debutti nell'arco di una settimana, cambiare luogo diventa una fatica notevole. Poi arrivi a teatro la sera e diventa un esame, come diceva il buon Eduardo. Lo spettacolo non è mai lo stesso, perché cambia il pubblico, che dà una risposta particolare all'attore. Il pubblico della Puglia è diverso dal pubblico della Lombardia o da quello della Toscana.
Marco Columbro   Inserita: 02/08/2016

Ho iniziato la mia ricerca spirituale a 30 anni, ho avuto una maestra spirituale che mi ha introdotto all'esoterismo cristiano e poi sono andato avanti a ricercare per conto mio e ho iniziato a fare conferenze di esoterismo soprattutto in Lombardia.
Marco Columbro   Inserita: 31/07/2016

Ho vinto 13 Telegatti, sono passato da un giorno all'altro dall'essere un emerito sconosciuto ad avere l'ufficio stampa di Canale 5 che mi telefonava che mi diceva 'Hai tre giornalisti che domani vengono a casa tua, poi hai un servizio fotografico da fare'. Come un'onda che ti travolge e inizialmente ti monti la testa.
Marco Columbro   Inserita: 20/07/2016

Ero al top della mia carriera. In pochi anni avevo ottenuto il massimo che si potesse desiderare. Quando all'improvviso fui colpito da un'emorragia cerebrale. In realtà fu un colpo di fortuna: grazie a quell'emorragia, infatti, scoprirono che nel mio cervello covava qualcosa di ben più grave. Un aneurisma. Come dinamite pronta a esplodere. Me ne liberarono e mi salvarono la vita.
Marco Columbro   

La Val D'Orcia è un luogo di grande fascino per la natura che lo circonda, boschi di quercia, ginepro e oliveti; si è totalmente immersi in una natura incontaminata e vigorosa.
Marco Columbro   

E' difficile, per chi conduce un determinato stile di vita, cambiare le proprie abitudini anche se dannose. Ma nel momento in cui una persona batte la testa contro il muro, quella è la sveglia che ti fa cambiare consuetudini radicate nel modus vivendi. Ci sono solo due alternative: o c’è già la consapevolezza, oppure il "botto" che ti fa cambiare strada. Ma anche il "botto" è un dono di consapevolezza per imboccare la strada di vita più giusta.
Marco Columbro   

E' un'esperienza che cambia la persona, sia sul piano psicologico che caratteriale. Prima la mia attenzione era concentrata sulla vitalità, volevo fare mille cose assieme, ero "schizzato" sul lavoro. Ora sto attento a non esagerare, ho più consapevolezza nello spendere energie e forze. La nostra vita è attaccata a un filo, e basta un niente per passare a un altro piano esistenziale. Io non credo alla morte, il problema semmai è la sofferenza. (In riferimento all'aneurisma cerebrale che lo ha colpito)
Marco Columbro   

 10 frasi di 'marco columbro' su 10 in archivio  (Licenza foto: Elena Torre - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Maria
De
Filippi
Mara
Venier

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (391)
Letteratura (196)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (55)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook