Frasi sulla mente
Mente
Frasi sulla mente
Pagina 5/12
Ho una cultura illuminista e non cerco Dio. Penso che Dio sia un'invenzione consolatoria e affascinate della mente degli uomini.
Eugenio Scalfari   Inserita: 11/07/2014

Ero sul balcone poco fa, parlavo con Jean Pierre, e mi è tornata in mente una cosa dell'altro giorno quando ero con un'amica e ha squillato il telefono e ho parlato con il mio interlocutore e alla fine della conversazione lei ha chiesto: “Chi era? Era il tuo amante segreto?Sembravi così contenta di sentirlo e non facevi che ridere...” Ero stupita, ho detto: “Che vuoi dire? Era mio marito...”
Le Week end  Lindsay Duncan   Inserita: 15/06/2014

Il rimorso
Ho commesso il peggiore dei peccati
che possa commettere un uomo, non sono stato
felice. Che i ghiacciai della dimenticanza
possano travolgermi e disperdermi senza pietà.
I miei mi generarono per il giuoco
azzardoso e stupendo della vita,
per la terra, per l’acqua, l’aria, il fuoco.
Li frodai. Non fui felice. Realizzata
non fu la giovane loro volontà. La mia mente
si applicò alle simmetriche ostinatezze
dell’arte che intesse nullerie.
Ereditai valore. Non fui valoroso.
Non mi abbandona, mi sta sempre al lato
l’ombra d’essere stato un disgraziato.
Jorge Luis Borges   Inserita: 14/06/2014

Inizia ogni giornata dedicando almeno cinque minuti alla concentrazione della mente su desideri, obiettivi e intenzioni. Mettiti comodo, chiudi gli occhi e visualizza tutti gli obiettivi e i desideri come se fossero già realtà. Senti davvero dentro di te le emozioni di quella realtà. Visualizza la giornata nel modo esatto in cui vorresti andasse.
Jack Canfield   Inserita: 09/06/2014

E' come se la mia mente si fosse liberata, mi serve più potenza, mettimi online!
Transcendence  Johnny Depp   Inserita: 18/04/2014

Il corpo di Will sta morendo ma la sua mente è uno schema di segnali elettrici, possiamo caricare la sua coscienza, lo possiamo salvare.
Transcendence  Rebecca Hall   Inserita: 18/04/2014

È incredibile come il tuo fisico e la tua mente reagiscano quando la pressione è spinta al limite. Ti riescono cose che non ti credi capace di poter realizzare. È stata una giornata di grazia e un merito speciale va al mio avversario, che ha saputo giocare a questo livello.
Tiger Woods   Inserita: 06/04/2014 Tratta da: Corriere della Sera - 22/08/2000

Sono contento, equilibrato, realista. Non dimentichi che sono svizzero, quindi poco propenso a viaggiare con la mente verso pianeti lontani. Se devo stilare una classifica della felicità, metto tre momenti, in ordine temporale: la prima vittoria a Wimbledon, il matrimonio con Mirka e la nascita delle mie figlie, gemelle, una sensazione meravigliosa e bizzarra.
Roger Federer   Inserita: 13/03/2014 Tratta da: Repubblica - 17/05/2012

Avrei alcune cose da dire ai genitori che desiderano educare i figli a pensare e agire in modo positivo e coraggioso. Cambiate il vostro modo di pensare, prendete l'abitudine di discutere con i figli di ogni argomento, soprattutto di ciò che è più importante per un uomo. Parlate ai vostri figli dei misteri dell'universo, della natura e della vita e insegnate loro a rispettarli. Ma più che insegnare loro, voi stessi per primi dovreste ricondurre il vostro cuore alla bellezza di una notte stellata, al vero soffio della vita, l'esistenza che serpeggia nel ritmico pulsare delle stagioni. Il figlio non è il prolungamento dei genitori, ma un essere ben distinto. il nuovo germoglio richiede nuova terra, una terra in cui sia impiantata l'idea che egli non è solo il figlio del padre e della madre, ma anche il figlio della società e di tutta la razza umana. Forti di questa idea, i genitori potranno sviluppare nel figlio una mente aperta dalla quale nascerà naturalmente amore per gli esseri e per tutto il creato.
Daisaku Ikeda   Inserita: 07/02/2014

Gualtiero: Io Marilyn, mi sento vuoto come questa piazza...
Marilyn: Ma questa piazza non è vuota!
Gualtiero: In che senso?
Marilyn: Tu non devi mai sentirti solo... chiudi gli occhi, sicuramente qualcuno si arrabbierà con me ma... tu sei una brava persona e quindi... accetterò il rischio! Fidati di me! Ricordati Gualtiero che nessuno muore mai davvero, tutti riviviamo nella mente di chi c'ha voluto bene! Nessuno se ne va via per sempre…
Io e Marilyn  Leonardo Pieraccioni   Inserita: 18/12/2013

Il problema più grande che l'uomo moderno si trova ad affrontare è che la mente è fin troppo coltivata, mentre il cuore è del tutto trascurato; non solo è trascurato, ma è anche biasimato: non è permesso vivere emozioni, le devi reprimere. L'uomo emotivo è giudicato debole, l'uomo sensibile è giudicato infantile, immaturo. L'uomo di cuore non viene considerato contemporaneo, ma primitivo. Le condanne dei sentimenti e del cuore sono così tante che si diventa timorosi dei sentimenti e, poco a poco, il cuore viene completamente evitato, si va direttamente alla testa. A poco a poco il cuore diventa un organo che pompa sangue, tutto lì.
Osho Rajneesh   Inserita: 21/06/2013

Compio 32 anni signor Dunn, e festeggio il fatto che ho passato l'ennesimo anno a lavare piatti e a fare la cameriera cosa che faccio dall'età di 13 anni. E secondo lei dovrò compierne 37 prima di diventare un pugile decente... e dato che è un mese che tiro pugni a questo sacco veloce senza risultati comincio a rendermi conto della verità, l'altra verità è che mio fratello sta in galera, mia sorella truffa la previdenza sociale fingendo che suo figlio sia ancora vivo, io padre è morto e mia madre pesa otre 140 kg, e se dovessi ragionare a mente fredda, dovrei tornar a casa, trovare una roulotte usata, comprare una friggitrice e dei biscotti. Il problema e che mi sento bene soltanto quando mi alleno, se sono troppo vecchia allora non mi resta niente. Le basta come spiegazione?
Million Dollar Baby  Hilary Swank   Inserita: 11/06/2013

La mente umana è come un paracadute: funziona solo quando è aperta.
Thomas Dewar   Inserita: 27/05/2013

Preoccuparsi è una perdita di tempo. Non cambia nulla. Scombussola solo la mente e ruba la felicità.
Wiz Khalifa   Inserita: 08/05/2013

Se riesci a fare un po' di spazio nella tua mente si apre una porta, e allora sai cosa fa l' universo? Ti inonda...e tutto il resto non conta più.
Mangia prega ama  Richard Jenkins   Inserita: 29/04/2013

Nessun sogno della mia mente cancellerà mai un sogno del mio cuore.
Gabriele D'Annunzio   Inserita: 08/02/2013

Tieni a mente i miei consigli per oggi: 1) copriti bene perchè farà freddo 2) attenzione alla nebbia e al traffico aereo 3) allaccia le cinture anche se sei su...una scopa!!!
Inserita: 06/01/2013

E' meglio impiegare la nostra mente a sopportare le sventure che ci capitano, piuttosto che a prevedere quelle che ci possono capitare.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 27/11/2012

E poi ti tornano alla mente quei momenti indimenticabili...non tanto perché era l'occasione ad essere speciale, ma perché eri con persone davvero speciali.
Inserita: 13/10/2012

Alla fine la mente conduce dove il cuore aveva già deciso di andare...
Inserita: 22/08/2012

Tre ladri vengono arrestati:
A è innocente, oppure B è il colpevole;
Se B è colpevole, anche C lo è, mente A è innocente;
C e A non lavorano mai assieme, ma C non lavora mai da solo.
Chi è il colpevole del furto?
Inserita: 27/07/2012
B e C hanno commesso il furto insieme

Se sapessi raccontare come sei entrata nel mio cuore saprei anche dirti cos'è l'amore.
Ma la mente si è sconnessa dal cuore, non posso più spiegare con le parole.
Inserita: 08/05/2012

Quando il mio pensiero prende il volo e cerca te, giorno e notte spero che tra di noi qualcosa possa nascere. Ma quando apro gli occhi e torno in me osservando la realtà che mi circonda, vedo un l'abisso che ci divide, così il mio cuore esplode in un pianto di tristezza...
Quello che provo per te non è pari all'amicizia, è di più... e la mia mente colma di sentimento vorrebbe raggiungerti, ma le sue ali sono troppo piccole per potercela fare.
Inserita: 29/11/2011

Se mi guardo indietro non ho pentimenti. Dovessi ricominciare, farei esattamente tutto quello che ho fatto. Tutto. Mi risposerei anche. Con un'altra, naturalmente.
Raimondo Vianello   

Se affronti Shiva con una domanda e hai una mente chiusa, non ti risponderà subito: prima si dovrà spezzare la tua chiusura, per cui dovrà essere aggressivo, in questo caso devono essere distrutti i tuoi pregiudizi, i tuoi preconcetti. Se non ti ripulisci completamente dal passato, nulla ti potrà essere dato..
Osho Rajneesh   

 Frasi dalla n° 101 al n° 125 di 'Mente' su 277 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster