Frasi sulla mente
Mente
Frasi sulla mente
Pagina 6/12
Cominciai a navigare per mare ad un'età molto giovane, e ho continuato fino ad ora. Questa professione crea in me una curiosità circa i segreti del mondo. Durante gli anni della mia formazione, studiai testi di ogni genere: cosmografia, storie, cronache, filosofia e altre discipline. Attraverso questi scritti, la mano di nostro Signore aprì la mia mente alla possibilità di navigare fino alle Indie, e mi diede la volontà di tentare questo viaggio. Chi potrebbe dubitare che questo lampo di conoscenza non fosse l'opera dello Spirito santo?
Cristoforo Colombo   

L'humour è un eccellente antidoto allo stress. Poiché le relazioni umane amorevoli sono cosi salutari per la mente, vale la pena sviluppare un lato umoristico. Ho raggiunto la conclusione che l'umorismo sia vitale per sanare i problemi dei singoli, delle comunità e delle società.
Patch Adams   

I veri vantaggi personali, quali una gran mente o un gran cuore, sono in rapporto ad ogni vantaggio di grado, di nascita, pur anche regale, di ricchezza, ecc., ciò che i re veri sono rispetto ai re sul teatro...
Arthur Schopenhauer   

La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri.
Marco Aurelio   

Non siamo mai completamente formati ma sempre soggetti a una lenta evoluzione coscienziale.
Marcel Proust   

Così come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione.
Sigmund Freud   

La mente non è un vaso da riempire, ma come la legna da ardere ha solo bisogno di una scintilla che l’accenda e le dia l’impulso per la ricerca e un amore ardente per la verità.
Plutarco   

Se il mio cervello, distratto da un'ansia o da altra causa, deve distogliersi dalla carta bianca, è come un bimbo sperduto, che gira per casa e siede a piangere sull'ultimo gradino.
Virginia Woolf   

Pensare con la propria testa, senza lasciarsi condizionare, è indice di coraggio.
Mahatma Gandhi   

Non vi è quasi niente che conosciamo adeguatamente, poche cose le conosciamo a priori, e la maggior parte con l'esperienza.
Gottfried Wilhelm Leibniz   

Sono considerato da tutti un lavoratore instancabile, e se vogliamo considerare il pensiero e la riflessione come un lavoro, allora lo sono davvero, perché ho dedicato loro tutte le mie ore da sveglio. Se il lavoro invece è considerato come una prestazione eseguita in un determinato tempo e in base a un ruolo ben definito, allora io sono il peggiore degli scansafatiche. Ogni sforzo eseguito sotto costrizione esige un grande sacrificio in termini di energia vitale. Non ho mai pagato un tale prezzo. Al contrario ho prosperato grazie ai miei pensieri.
Nikola Tesla   

Le menti più pure e più pensose sono quelle che amano i colori.
John Ruskin   

Tu hai bisogno di vivere alla grand'aria, come me, e per noi altri infermi di mente e di nervi la grand'aria è la vita di una grande città, le continue emozioni, il movimento, le lotte con sé e con gli altri, se vuoi pur così. Tutto quello che senti ribollire dentro di te irromperà improvviso, vigoroso, fecondo appena sarai in mezzo ai combattenti di tutte le passioni e di tutti i partiti.
Giovanni Verga   

Oltre al senso, ai pensieri e alla serie di pensieri, la mente umana non ha altro movimento.
Thomas Hobbes   

Le persone che si credono intensamente impegnate a riflettere in privato di solito non stanno facendo nulla.
John kenneth galbraith   

Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene.
Virginia woolf   

Nessuno sa ancora chi nell'avvenire vivrà in questa gabbia e se alla fine sorgerà una rinascita di antichi pensieri e ideali.
Max weber   

Molte volte con Brad facciamo il bagno insieme, noi due soli, e con calma ci riveliamo i nostri pensieri. Non so perché, ma mi è più facile parlare quando sono nuda.
Angelina jolie   

Abbiamo due menti, una che pensa, l’altra che sente. Queste due modalità della conoscenza, così fondamentalmente diverse, interagiscono per costruire la nostra vita mentale.
Daniel Goleman   

La creatività viene da una mente sana. Allenata. Lucida. Il cervello è una macchina che deve avere gli ingranaggi a posto e la droga è solo una grandissima zozzeria. Non cadiamo nello stereotipo della rockstar alcolizzata e drogata. Il messaggio che vogliamo diffondere con la nostra musica è l’esaltazione dell’uomo tramite la propria libertà, e come potremmo parlare di espressione del proprio sé legandoci a qualcosa che rende invece, dipendenti, schiavi? Gli artisti che ne hanno fatto uso, come Amy Winehouse e il Club dei 27, sono dei grandissimi con una sola nota stonata. Noi stiamo facendo una strada dove mettiamo cuore e anima, qualsiasi cosa ci ostacoli la evitiamo.
Damiano David   

Penso che uno dei più grandi pericoli del successo sia quando inizi a pensare di essere favoloso, fuori dal comune. Io me la tengo sempre a mente la storia del profumo e mi dico: 'Non berlo il profumo, limitati ad annusarlo'.
Lily Collins   

C'è una grande differenza tra il desiderare una cosa ed essere pronti a riceverla. Nessuno è pronto finché non crede di poterla conquistare; lo stato mentale che occorre è la fede, la convinzione, non la semplice speranza o il puro desiderio. Perciò, bisogna tenere sempre la mente aperta, avere una disposizione mentale positiva. Una mentalità chiusa non incentiva la fede, il coraggio e la convinzione.
Napoleon Hill   

Una volta arrivati non sono più andati via come un mucchio di inevitabili compagni di stanza. Lei è Rebecca, una specie di incrocio tra il Dalai Lama e il Cocol, sempre Zen. Poi c'è il Bodyguard che non ha bisogno di spiegazioni, è un pò irritabile, ma è leale e per finire c'è Joaquin, è tipo l'amico del cuore arrapato di un film degli anni novanta, ti segue dappertutto e dice tutti i tuoi pensieri senza filtro.
Quello che tu non vedi  Charlie Plummer   

Quando inizio un romanzo, scrivo senza conoscere la storia, non so ancora come si svilupperà e che forma assumerà; questo non accade solo con l’esordio, con i primi capitoli, ma anche oltre, neanche a metà romanzo ho necessariamente un’idea esatta del suo sviluppo definitivo; talvolta questo meccanismo si prolunga persino oltre la metà dell’opera. Nel caso di Berta Isla, per esempio, ho concepito una parte dell’azione un mese prima di arrivare a quel preciso punto della storia, a quell’episodio in particolare. L’idea è rimasta lì, si è sedimentata nella mia mente per un mese intero.
Javier Marías   Tratta da: Intervista a "L'indice" del 01/07/2018 

Il mondo ingiusto l’hanno da raddrizzare i poveri e lo raddrizzeranno solo quando l’avranno giudicato e condannato con mente aperta e sveglia come la può avere solo un povero che è stato a scuola.
Lorenzo Milani   

 Frasi dalla n° 126 al n° 150 di 'Mente' su 277 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster