Frasi sulla morale
Morale
Frasi sulla morale
Pagina 2/5
Non bevo e non mi drogo, non lo faccio per una questione morale o cose del genere, semplicemente non lo faccio e basta.
Eddie Murphy   

L'uomo che vuole essere sempre coerente nel suo pensiero e nelle sue decisioni morali, o è una mummia ambulante, o, se non è riuscito a soffocare tutta la sua vitalità, un monomaniaco fanatico.
Aldous Huxley   

Per morale si intende quello che è giusto e quello che è sbagliato. Chi è che quello che ci dice che cosa è giusto o sbagliato? La morale quindi è una forma di memoria perché ti devi ricordare quello che nella tua civiltà è giusto o sbagliato.
Igor Sibaldi   

Non si confonda la giustizia in senso giuridico, che vuol dire conformità delle leggi, con la giustizia in senso morale che dovrebbe essere tesoro comune di tutti gli uomini civili, qualunque sia la professione che essi esercitano nella vita pratica.
Piero Calamandrei   

Non so, e non mi interessa sapere, se nel mio profondo si annidi un assassino, ma so che vittima incolpevole sono stato ed assassino no; so che gli assassini sono esistiti, non solo in Germania, e ancora esistono, e che confonderli con le loro vittime è una malattia morale o un vezzo estetico o un sinistro segnale di complicità; soprattutto, è un prezioso servigio reso (volutamente o no) ai negatori della verità. Rimane vero che, in Lager e fuori, esistono persone grigie, ambigue, pronte al compromesso. La tensione estrema del Lager tende ad accrescerne la schiera.
Arrigo Levi   

La morale è la debolezza del cervello.
Arthur Rimbaud   

La moralità è ciò che, pur senza essere osceno, offende grossolanamente il mio senso del pudore.
Karl Kraus   

Tutti abbiamo il desiderio di provare un senso di normalità.
Jenna Jameson   

E' diritto inalienabile della Chiesa, e insieme suo dovere indispensabile, vigilare tutta l'educazione dei suoi figli, i fedeli, in qualsiasi istituzione pubblica o privata, non soltanto rispetto all'insegnamento religioso ivi impartito, ma per ogni altra disciplina e per ordinamento, in quanto abbiamo relazione con la religione e la morale.
Papa Pio XI   

La Chiesa non dice che la morale appartenga puramente (nel senso d'esclusivamente) a lei; ma che appartiene a lei totalmente.
Papa Pio XI   

Mi infastidisce quando per una forma di buonismo molto comune tutti dicono sii te stesso; a me verrebbe da dirti sii qualcun altro, per vedere qualcos'altro!
Platinette   

Il rude pugno della morale non ha alcun rispetto della nobile essenza dell'egoismo.
Max Stirner   

Noi (arabi) siamo sempre dalla parte della civiltà.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

Il mestiere di padre è un mestiere difficile e bellissimo, e vorrei poter dire un giorno di essere riuscito a prepararle tutte al mondo, le mie ragazze, di averle aiutate a diventare donne con buoni valori morali e buone intenzioni, gentili e carine con gli altri.
Bruce Willis   

Ho grande rispetto della famiglia. E dei valori profondi che rappresenta.
Rocio Munoz Morales   

Un uomo di una lealtà assoluta. (Riferita a Vittorio Gassman)
Paolo Villaggio   

È superfluo dire quanto valore abbiano ancor oggi queste invettive : il dilagare della corruzione e dell'impudicizia, l'attenuarsi dei sacri vincoli familiari sono infatti forieri, in ogni tempo, di decadimento politico e sociale. Una nazione, per essere grande e forte, deve essere ricca di alti valori morali: e ben lo sapevano le donne del Risorgimento italiano.
Girolamo Savonarola   

Guardati adunque, o uomo di Dio, di conversare con i peccatori di modo che tu faccia amicizia con loro; perché sarà più facil cosa che tu declini dalla retta via, che essi ritornino alla giustizia.
Girolamo Savonarola   

Il senso di colpa si combatte solo con la pratica della virtù.
Simone Weil   

Ha grandi qualità personali e politiche, che si leggono con chiarezza sul suo viso femminile, mobile, espressivo. (Riferita a Don Luigi Sturzo)
Carlo Levi   

La nostra generazione ha scoperto il valore della creazione e l’impegno etico per la protezione delle creature e la liberazione dell’uomo. Ogni cristiano è quindi impegnato a vivere nel mondo, a servizio dell’uomo, per testimoniare Gesù e portare ai fratelli il suo messaggio di salvezza, ma senza confondersi con il mondo, senza accettare i suoi compromessi e i suoi modelli di comportamento, negazione di quello spirito d'umiltà, di povertà, di carità che deve animare la vita del credente. Solo svuotando il cuore dall'amore del mondo, dalla bramosia di possesso dei suoi beni caduchi, possiamo riempire il cuore d'amore di Dio e dei fratelli.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Nessuno può essere perfettamente libero finché non sono liberi tutti; nessuno può essere perfettamente morale finché non sono tutti morali; nessuno può essere perfettamente felice finché non tutti sono felici.
Herbert Spencer   

Le stesse sanzioni morali, ricevano o non da Dio la forma di legge o di diritto, sono comunque divine e salutari.
Baruch Spinoza   

Fortunatamente ho ricevuto un'educazione che mi ha permesso di rimanere sempre “con i piedi per terra”, con dei punti fermi ben presenti.
Amadeus   

Non può essere morale chi è indifferente. L'onestà consiste nell'avere idee e crederci e farne centro e scopo di se stessi.
Piero Gobetti   

 Frasi dalla n° 26 al n° 50 di 'Morale' su 116 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster