Foto di nikola tesla
Frasi di Nikola Tesla
La scheda di Nikola Tesla
Ingegnere elettrico, fisico e inventore
Nascita: Smiljan (Croazia) il 10/7/1856data morte il 7/1/1943
Studioso, brillante ed eccentrico fin da giovane, apprende la fisica e la matematica al Politecnico austriaco di Graz con una tale dedizione da dedicare al sonno soltanto due ore a notte. Forse anche a causa degli stimoli provocati da alcune sue singolarità, che lo portano a vedere improbabili lampi di luce e a percepire la presenza degli oggetti all'interno di stanze buie, Tesla comincia a dedicarsi allo studio della corrente alternata, prima all'Engineering Department del Central Telegraph poi, nel '1883, alla Continental Edison Company di Parigi, dove costruisce il primo motore a induzione basandosi soltanto sugli schizzi conservati nella sua mente. Eccitato dall'invenzione e bramoso di mostrarla al mondo, sbarca negli Stati Uniti dove un famoso imprenditore acquista i suoi brevetti e fonda l'omonima Westinghouse Electric Company. Convinto dell'esistenza di un tipo di “energia gratuita”, l'etere, ricavabile dalla natura, pubblica a New York un articolo in cui propone la creazione di un “sistema di comunicazione mondiale” senza l'utilizzo di fili, ma viene preceduto dal collega Marconi anche nella costruzione di un sistema radar di localizzazione delle imbarcazioni. Nonostante questo, le teorie e i brevetti di Tesla sono tutt'ora la base su cui si fondano i moderni impianti elettrici a corrente alternata, oltre ad essere stato riconosciuto come il vero e primo inventore della radio. Famoso anche per il suo comportamento bizzarro, nel 1912 e nel 1915 Tesla rifiuta il Premio Nobel per la fisica. Nel '43 il corpo dello scienziato viene ritrovato senza vita nella stanza d'albergo dove abitava.
Condividi su Facebook
La più letta di “Nikola tesla”
La teoria è come un mendicante vestito color porpora che la gente ignorante scambia per un re. (Riferita alla teoria della relatività)
Nikola Tesla  

Il denaro non ha tutto quel valore che gli uomini gli hanno attribuito. Tutto il mio denaro è stato investito in esperimenti, permettendomi di giungere a scoperte che hanno contribuito a migliorare la vita dell'uomo.
Nikola Tesla   Inserita: 26/03/2014

Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane.
Nikola Tesla   

Quando parlai di guerra futura, intendevo dire che si potranno utilizzare onde elettriche dirette senza l'uso di aerei o gli altri attrezzi di distruzione. Questo vuol dire, come ho già puntualizzato, che sarebbe ideale non solo utilizzare energia nei conflitti senza alcun sforzo per la manutenzione della sua potenzialità, ma sarebbe fondamentale farlo in tempi di pace. Questo non è un sogno. Anche adesso, potrebbero essere costruiti impianti di produzione di energia senza fili in ogni parte del mondo, senza sottoporre la popolazione ad alcun pericolo.
Nikola Tesla   

Se Edison deve cercare un ago in un pagliaio procede con la diligenza dell'ape nell'esaminare paglia per paglia fino a quando trova l'oggetto della sua ricerca. Ero testimone dispiaciuto di tale comportamento, sapendo che un po' di teoria e calcoli avrebbero evitato il 90% del suo lavoro.
Nikola Tesla   

Le lotte fra individui, come fra governi e nazioni, derivano invariabilmente da incomprensioni, intese nel senso più ampio del termine.
Nikola Tesla   

Le incomprensioni sono sempre causate dall'incapacità di comprendere il punto di vista altrui. Il miglior modo per combattere l'ignoranza è quello di diffondere la conoscenza in modo sistematico. Con questo obiettivo in mente, è fondamentale favorire gli scambi di idee e le relazioni umane.
Nikola Tesla   

La trasmissione economica dell'energia senza fili è di importanza fondamentale per l'uomo. Gli permetterà infatti di dominare incontrastato sull'aria, sul mare e sui deserti. L'uomo sarà libero dalla necessità di estrarre minerali o petrolio, trasportare e bruciare combustibili, abolendo così molteplici cause di inquinamento. Il glorioso sole diventerà il nostro servo ubbidiente. Pace e armonia si diffonderanno sulla Terra.
Nikola Tesla   

L’uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole, guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo.
Nikola Tesla   

I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore.
Nikola Tesla   

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.
Nikola Tesla   

Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
Nikola Tesla   

 12 frasi di 'nikola tesla' su 12 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Noam
Chomsky
Niccolò
Copernico

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (375)
Letteratura (194)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Economia (52)
Religione (52)
Giornalismo (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook