Frasi sull'essere umano
Essere umano
Frasi sull'essere umano
Pagina 1/2
Adamo era semplicemente un essere umano e questo spiega tutto. Non voleva la mela per amore della mela. La voleva soltanto perché era proibita. Lo sbaglio fu di non proibirgli il serpente, perché allora avrebbe mangiato il serpente.
Mark Twain   Inserita: 01/07/2021

La conoscenza, come l'arte, è un bene che appartiene all'umanità.
Fabiola Gianotti   Inserita: 08/02/2021

Noi siamo immagine Tua, e Tu immagine nostra per l'unione che hai stabilito fra Te e l'uomo, velando la divinità eterna con la povera nube dell'umanità corrotta di Adamo.
Caterina da Siena   Inserita: 23/01/2021

Ho sposato una siciliana, il che mi ha permesso di conoscere da vicino la sicilianità. Ma grazie all'arte di Tornatore ho avuto la conferma delle mie sensazioni su questa terra che è bella anche per le sue contraddizioni oltre che per la sua umanità. Quello siciliano è un popolo eletto nei migliori casi e nei peggiori. E credo che a prevalere sia certamente il suo lato positivo.
Ennio Morricone   Inserita: 07/07/2020

Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov   Inserita: 27/02/2020

La fragilità di un essere umano è condizione preziosa per entrare nel proprio stato naturale di libertà. Da quando nasciamo ci fanno credere il contrario; veniamo educati a generare una forza non reale che è solo rigidità, resistenza alla vita. Cresce con noi un ideale di perfezione pericoloso che non ci permette di essere noi stessi, che non accetta la debolezza umana. La nostra natura divina si manifesta quando l'essere umano diventa consapevole della propria condizione di immensa fragilità e cede, si arrende, comprende che se apre mani e braccia in quello stato di immensa cedevolezza, inizia a volare. Non occorre essere forti per essere liberi.
Alice Miller   Inserita: 11/01/2019

Non sto a sindacare ciò che ha visto l’arbitro. Era sicuramente un’azione dubbia. E un’azione dubbia al 93′, dopo che all’andata non ci è stato dato un rigore sacrosanto al 95′, non puoi avere il cinismo per distruggere una squadra che ha messo tutto in campo“ ha detto Buffon a fine gara “Ti ergi a protagonista per un tuo vezzo o perché non hai la personalità adatta. Un essere umano non può fischiare un’uscita di scena di una squadra dopo un episodio stradubbio: al posto del cuore hai un bidone della spazzatura. (Intervista dopo il rigore concesso in Real Madrid-Juve al 93° minuto)
Gigi Buffon   Inserita: 16/04/2018

L'arte per me è un atto umanitario e credo che vi sia una responsabilità che l'arte dovrebbe avere: in qualche modo deve essere in grado di influenzare l'umanità, per rendere il mondo un posto migliore.
Jeff Koons   Inserita: 13/12/2017

Amore, Tempo, Morte. Queste tre cose mettono in contatto ogni singolo essere umano sulla Terra.
Collateral beauty  Will Smith   Inserita: 11/11/2017

Tolto il casco, resta l’uomo.
Max Biaggi   Inserita: 21/06/2017

È la capacità dell'uomo di simpatizzare con tutte le creature viventi che fa di lui veramente un uomo.
Albert Schweitzer   Inserita: 12/02/2017

L'umano è nell'imitazione: un uomo diventa uomo solo imitando altri uomini
Theodor Adorno   Inserita: 01/09/2016

Per un essere umano amare un altro essere umano: questo forse è il compito più difficile che ci sia stato affidato; l'incarico estremo, la prova finale, la fatica per cui tutte le altre fatiche non sono altro che una preparazione...
Rainer Maria Rilke   Inserita: 08/08/2014

Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, o il suo unico. Lei ha amato prima, e può amare ancora. Ma se ti ama adesso, che altro importa? Lei non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Potrebbe non pensarti in ogni secondo della giornata, ma ti darebbe una parte di lei che sa che potresti spezzare (il suo cuore). Quindi non ferirla, non cambiarla, non analizzare e non aspettarti di più di quello che può darti. Sorridi quando ti rende felice, falle sapere quando ti fa impazzire, e che ti manca quando lei non c'è.
Bob Marley   Inserita: 15/06/2014

Francesco d’Assisi ci dice: lavorate per edificare la pace! Ma non vi è vera pace senza verità! Non vi può essere pace vera se ciascuno è la misura di se stesso, se ciascuno può rivendicare sempre e solo il proprio diritto, senza curarsi allo stesso tempo del bene degli altri, di tutti, a partire dalla natura che accomuna ogni essere umano su questa terra.
Papa Francesco   Inserita: 08/11/2013

Non credo che la scienza possa proporsi altro scopo che quello di alleviare la fatica dell'esistenza umana. Se gli uomini di scienza non reagiscono all'intimidazione dei potenti egoisti e si limitano ad accumulare sapere per sapere, la scienza può rimanere fiaccata per sempre, ed ogni nuova macchina non sarà che fonte di nuovi triboli per l'uomo. E quando, coll'andar del tempo, avrete scoperto tutto lo scopribile, il vostro progresso non sarà che un progressivo allontanamento dall'umanità.
Bertolt Brecht   Inserita: 09/07/2013

L'umanità ha sempre barattato un po' di felicità per un po' di sicurezza.
Sigmund Freud   Inserita: 23/02/2013

Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Oriana Fallaci   Inserita: 30/07/2012

Sei un essere umano nella mia lotta ti amo.
Nazim Hikmet   

La cosa più sorprendente dell’essere padre? Rendersi conto che quel fragile essere umano dipende da te.
Matthew Goode   

Paul Walter Hauser nel ruolo di...
Richard Jewell: Perché vuole rappresentarmi ed essere il mio avvocato?
Sam Rockwell nel ruolo di...
Watson Bryant: Perché mi sembrava ti servisse una mano.
Richard Jewell: E a me che le facessero comodo i soldi del contratto del libro.
Watson Bryant: Beh, allora perché hai scelto me, ci sono un sacco di avvocati sull'elenco, perché me?
Richard Jewell: Ho scelto lei perché era l'unico che non mi trattava come se avessi cinque anni e mi chiamava sacco di patate , dirigibile, omino Michelin, omino di gomma. Lei era l'unico che mi trattava come un essere umano e invece mi sta urlando in faccia dicendomi di essere qualcuno che non sono. Io non so come essere quell'uomo, quello è lei, non lo chieda a me.
Richard Jewell  Paul Walter Hauser   

La conoscenza, come l’arte, è un bene che appartiene all’umanità.
Fabiola Gianotti   

Puoi vivere in questo modo, come un amico dell’adesso, e allora molti cambiamenti fanno il loro ingresso nella tua vita. Quando non rendi il momento presente un mezzo per uno scopo, lo stesso accade con ogni essere umano che incontri – in azienda e anche a casa, in famiglia – non è più un mezzo per raggiungere un fine.
Eckhart Tolle   Tratta da: Intervista a SC (scienza conoscenza) 

Il mondo è davvero comico, ma lo scherzo è sull'umanità.
Howard Phillips Lovecraft   

È l’essere umano, nella sua essenza ontologica, a essere irrimediabilmente complicato e proprio per questo motivo così curiosamente creativo e degno di nota.
Philippe Daverio   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Essere umano' su 35 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster