Frasi sul passato
Passato
Frasi sul passato
Pagina 4/6
In questo momento storico rappresentare la contemporaneità è difficile, anche con la musica. È un periodo di transizione. Gli anni 70 e 80 erano ben definiti. I 90 avevano il grunge. Il 2000 a cosa si riduce, a internet? Ai telefonini? La mia generazione verrà ricordata con un iPhone in mano, intenta a chattare e scambiarsi messaggini.
Robert Pattinson   Tratta da: Marie Claire - 18/09/2013 

Si ha molto più successo quando si tratta di parlare con una ragazza. Improvvisamente sono molto più interessate a me. Tre anni fa se ne sarebbero andate dopo due frasi.
Michael Fassbender   

Le mie idee fanno riferimento a dei capisaldi della sinistra che oggi in Italia non riscontro.
Alessandro Mannarino   Tratta da: Huffington Post - 12/04/2013 

Non volevo darmi un tono, ma essere rigoroso: ho passato anni a fare l'istrione, ad urlare, a sgolarmi dicendo cose simili a quelle che canto in questo disco, ma mi sembrava che più strillavo, più la buttavo sull'ironia, più questi miei pensieri non erano ascoltati dai mass media, dai blog, dalla stampa e dal pubblico. (Riferita al disco "Al Monte")
Alessandro Mannarino   

Già gli psicologi antichi richiamavano l’attenzione sulla particolare affinità e sull'analogia che si stabilisce fra tutti i fenomeni psichici, e che invece non riguarda i fenomeni fisici.
Franz Brentano   Tratta da: Psicologia dal punto di vista empirico - Reverdito Editore 

L'uomo saggio deve ricordarsi che è un discendente del passato ma anche un genitore del futuro.
Herbert Spencer   

Il fatto, dimostrato dal passato, che le maggioranze hanno avuto torto, non può renderci ciechi al fatto che di solito le maggioranze non hanno avuto completamente torto.
Herbert Spencer   

Il matrimonio sarà in Sardegna, nella chiesa che frequento sin da bambina.
Melissa Satta   Tratta da: Oggi - 05/02/2014 

Ero in Germania quando è caduto il muro.
Joe Cocker   

Non mi pento mai di niente, chi si pente non ha il coraggio di mettersi in gioco.
Alessio Vinci   

Alla fine degli anni Novanta ero molto stanca, la competizione continua era insopportabile. La carriera non è mai stata una priorità: mi è sempre piaciuto “rinascere”.
Demi Moore   Tratta da: Oggi - 16/05/2012 

Ricordo che all'epoca andavo in giro per le fiere di giocattoli, mostrando le potenzialità del Cubo al mondo del commercio. Allora il mio tempo medio era circa un minuto, piuttosto povero rispetto ai tempi che esistono adesso nella competizione.
Erno Rubik   

Tutti i grandi sono stati bambini una volta.
Antoine de Saint Exupéry   

Mi piace Moratti perché è un elegante signore all'antica. Anche se oggi forse è un difetto in questo mondo arrembante e pieno di arroganti. (Riferita a Massimo Moratti)
Vasco Rossi   

La frangia l’ho sempre avuta, basta vedere le mie foto di quando ero piccola. È una sorta di copertina di Linus.
Vittoria Cabello   

Mi piace osservare le coppie anziane che ballano. Hanno un modo di guardarsi diverso, quasi commovente. Hanno una forza nello sguardo che non trovo nella mia generazione, come se avessimo paura di sostenerne uno. Eppure, a volte, i silenzi raccontano molto di più di mille parole.
Vittoria Cabello   

Sono nato con la tv in bianco e nero , con il mito di Bongiorno, Corrado, Tortora. Signori che conducevano con signorilità, rispetto, mai con la parolaccia a tutti i costi o la battuta urlata.
Amadeus   

Sono felice di piacere alle ragazzine e non dimentico che devo a loro tutto il mio successo. Ma sento di avere un'anima antica, amo il cinema del passato, mi piacciono i personaggi controversi.
Zac Efron   

Il fatto che sia bassa mi permette di adoperarla in modi diversi. È stato difficile, però, quando ero adolescente sembrava quella di un ragazzo… E adesso? Adesso che mi pare di saperla usare, la sento più mia (Riferita alla sua voce)
Emma Stone   Tratta da: Io donna - 02/04/2014 

In fondo sono un romantico, guardo sempre al passato, e alla carriera di attori classici come Gregory Peck, Gary Cooper, Spencer Tracy...
Kevin Costner   

Sentivamo musica nera suonata da bianchi. La musica che abbiamo fatto con i Black Sabbath ha le radici in quel periodo, in quel tipo di musica. Se senti War Pigs, probabilmente non è che un blues. Suonato in modo un po' particolare, certo.
Ozzy Osbourne   

Il più grande colpo della mia vita fu l'avvento dei Beatles. Mi affascinarono totalmente e pensai "Questa è la mia strada, la musica".
Ozzy Osbourne   

Noi siamo ancora al basso grado della semi-umanità, ovvero alla schiavitù.
Johann Gottlieb Fichte   

Un libro, dunque, è come riscritto in ogni epoca in cui lo si legge e ogni volta che lo si legge. E sarebbe allora il rileggere un leggere: ma un leggere inconsapevolmente carico di tutto ciò che tra una lettura e l'altra è passato su quel libro e attraverso quel libro, nella storia umana e dentro di noi.
Leonardo Sciascia   

Abbiamo un grave ritardo nell'aggiustamento ai grandi cambiamenti degli ultimi 20 o 25 anni: l'apertura dei mercati e la globalizzazione, la demografia, la tecnologia. L'Italia ha fatto pochi investimenti per tener conto di tutto questo. Troppe imprese sono rimaste ferme nei vecchi modi di produrre.
Ignazio Visco   Tratta da: la Repubblica - 07/09/2014 

Il colore ci ha permesso di rendere la nostra emozione senza mescolare e senza reimpiegare i vecchi mezzi costrittivi.
Henri Matisse   

La guerra al fascismo è questione di maturità storica, politica, economica.
Piero Gobetti   

Io sento che i miei avi hanno avuto questo destino di sofferenza, di umiltà: sono stati incatenati a questa terra che maledirono e che pure fu la loro ultima tenerezza e debolezza.
Piero Gobetti   

Vedere Lo chiamavano Trinità in dvd o in Blu-ray è un delitto.
Paolo Ruffini   Tratta da: Io donna - 12/11/2011 

(Da bambino) mi piaceva anche molto la tv: sono cresciuto con Mike Bongiorno e Corrado, sognavo di fare il presentatore.
Paolo Ruffini   Tratta da: Io donna - 12/11/2011 

La rassegnazione alla solitudine, opposta al dolore lucreziano, avvicina a noi Virgilio più degli altri poeti latini dell'antichità classica.
Salvatore Quasimodo   Tratta da: solitudine 

Mi rifiuto di sentirmi in colpa. Mi sono sentito in colpa per troppe cose nella mia vita, ma non per i soldi. Sono passato attraverso periodi in cui non avevo niente.
Jim Carrey   

Se non stai vivendo il momento presente, o stai guardando avanti in attesa di incertezze, o stai guardando indietro verso dolore e rimpianti.
Jim Carrey   

Queste - e parlo sia per Lodi che per Pavia - sono aree che negli anni Settanta si sono parecchio abbruttite a seguito dello svuotamento degli anni Sessanta, quando ci fu un forte inurbamento. Ne fui vittima anche io: mio papà preferì fare l'operaio a Milano che il contadino con suo padre. Di conseguenza il territorio perse i suoi presidi umani: residenti, ma anche osterie, posterie, panifici. Ed è stato così per decenni. Ora la tendenza si sta invertendo.
Gerry Scotti   Tratta da: la Repubblica - 22/11/2009 

Lo conosco da una vita: quando me lo sono ritrovato davanti la prima volta nello studio di "Avanti un altro!" gli ho fatto notare che lo stesso giorno di 22 anni prima era nato mio figlio ed eravamo insieme: io conducevo ‘Il gioco dei 9’ e lui suonava le tastiere nel programma. (Riferita a Luca Laurenti)
Gerry Scotti   Tratta da: si24.it - 03/04/2014 

Mungevo le mucche all'alba e raccoglievo il granoturco. Usavamo gli animali per sfamarci, mentre la maggior parte del nostro terreno era utilizzato a raccolto e occupato da camion cisterna e macchinari vari: i miei genitori avevano una compagnia di costruzioni. Ho imparato a guidare il trattore che ero ancora bambina, a casa mia non c'era mai tempo per essere tristi, mia madre mi ha sempre insegnato che potevo avere momenti di crisi, ma avrei dovuto superarli perché stando male non avrei mai risolto niente.
Charlize Theron   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 04/10/2012 

Clint Eastwood è un regista e un filmmaker straordinario, un'icona del cinema americano da decenni. Dai film della serie dell’Ispettore Callaghan è passato a una fase diversa, decisamente più seria. E ha mostrato di essere un formidabile narratore di storie.
Ben Affleck   Tratta da: Io donna - 09/10/2012 

Io penso che, quando fra cento, duecento anni, vorranno capire com'eravamo, è proprio grazie alla musica da film, che lo scopriranno.
Ennio Morricone   Tratta da: Il Giornale - 24/07/2013 

Odiavo quando mi dicevano che sembravo una bambina. È stato orribile e ce l’avevo con mia madre che mi lasciava i capelli lunghi. Ancora oggi quando me li taglio la chiamo per dirglielo.
Bradley Cooper   Tratta da: Grazia - 14/04/2011 

Il suo pensiero storico ha offerto un contributo fondamentale allo studio del movimento contadino siciliano e alla ricostruzione delle ragioni e delle dinamiche di una riscossa che ha minato alle radici il latifondo siciliano e il potere baronale, presupposti di quell'oscurantismo sociale e culturale senza il quale la mafia non potrebbe esistere. (Riferita a Francesco Renda)
Pietro Grasso   

Nonostante il passaggio inesorabile del tempo costituisce un nostro preciso imperativo morale mantenere vivo il ricordo di quel giorno, non solo per rendere omaggio a persone innocenti, che per mano di una violenza cieca e insensata, sono state strappate alla vita e agli affetti, ma, soprattutto, per alimentare la memoria della nostra storia contro la "cultura delle dimenticanza". (Riferita alla strage di Bologna)
Pietro Grasso   

Lenin disse a suo tempo (non sto citando, rendo l'idea) che è importante non soltanto conoscere la posizione dei propri compagni di partito, o di movimento, ma anche quello che dice di noi l'avversario di classe. Poiché questo in primo luogo esprime apertamente le proprie vedute e, in secondo luogo, vede più chiaramente i punti deboli delle nostre posizioni.
Michail Gorbacev   

L'esaltazione degli antichi scrittori procede non dalla reverenza per i morti, ma dallo spirito di rivalità e dalla reciproca invidia dei vivi.
Thomas Hobbes   

Anche la persona meno giovane ha imparato a scegliere e a usare il telecomando, così come negli anni Settanta ha iniziato a scoprire che oltre ai primi due canali c’erano anche le tv locali.
Carlo Conti   

La musica è la mia vera passione, sin da quando ero ragazzino. Tutti i giorni, se ce la faccio, mi siedo per un paio d'ore di fronte al pianoforte, anche se non so leggere le note.
Checco Zalone   Tratta da: corrierefiorentino.it - 04/01/2011 

La pazzia è la strada per raggiungere pensieri, emozioni che i saggi provano a descrivere.
Marco Mengoni   

Che questi sacerdoti non si lascino allontanare dalla buona strada, nel labirinto delle opinioni contemporanee, dal miraggio di una falsa democrazia. Che non prendano in prestito dalla retorica dei peggiori nemici della Chiesa e del popolo un linguaggio enfatico, pieno di promesse tanto sonore quanto irrealizzabili. Che siano persuasi che la questione sociale e la scienza sociale non sono nate ieri; che in ogni tempo la Chiesa e lo Stato, in felice accordo, suscitarono a questo scopo organizzazioni feconde; che la Chiesa, che mai tradì la felicità del popolo con alleanze compromettenti, non ha bisogno di liberarsi dal passato, poiché le basta riprendere, con l'ausilio dei veri artefici della restaurazione sociale, gli organismi distrutti dalla Rivoluzione, adattandoli, con lo stesso spirito cristiano che l'ispirò, al nuovo ambiente creato dall'evoluzione materiale della società contemporanea. Infatti i veri amici del popolo non sono né rivoluzionari né innovatori, ma tradizionalisti.
Papa Pio X   

La Storia non esiste. Il passato è solo uno strumento del presente e come tale è raccontato e semplificato per servire gli interessi di oggi.
Tiziano Terzani   Tratta da: Buonanotte, signor Lenin - TEA 

Partecipai a una trasmissione con tanti altri piccoli fenomeni. C'era Pippo Baudo che presentava. Mi chiamavano la "nana prodigio".
Eleonora Abbagnato   

La società non è più quella del secolo scorso, i tempi e i modi di vita delle persone (dei più anziani e dei più giovani) sono cambiati, ed è necessario che cambi anche il sistema di protezione sociale.
Federica Mogherini   Tratta da: Panorama - novembre 2014 

 Frasi dalla n° 151 al n° 200 di 'Passato' su 293 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster