Frasi sul passato
Passato
Frasi sul passato
Pagina 2/6
Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto essere forte e fragile, io e nessun altro.
Oscar Wilde   Inserita: 11/05/2015

Nel rapporto amoroso chiedo onestà, voglio essere accettata per quel che sono veramente. In passato, purtroppo, non mi è andata molto bene da questo punto di vista. Ma oggi sto con una persona che mi fa finalmente sentire di poter essere me stessa.
Paola Turci   Inserita: 29/04/2015 Tratta da: Vanity Fair n.15 22/04/2015

Una strada c’è nella vita. La cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volti indietro e dici 'oh, guarda, c’è un filo'. Quando vivi non lo vedi il filo, eppure c’è. Perché tutte le decisioni che prendi, tutte le scelte che fai sono determinate, si crede, dal libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che è innanzitutto il tuo istinto, e poi da qualcosa che gli indiani chiamano il karma accumulato fino ad allora.
Tiziano Terzani   Inserita: 24/04/2015

Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono condannati a riviverlo.
Primo Levi   Inserita: 11/04/2015

Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.
Confucio   Inserita: 04/04/2015

Non mi sono mai commosso in vita mia.
Paolo Villaggio   Inserita: 13/02/2015

L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera.
Antonio Gramsci   Inserita: 14/01/2015

Forse non si desiderava tanto essere amati, quanto essere capiti.
George Orwell   Inserita: 04/01/2015 Tratta da: 1984 - Mondadori

È arrivata l'età delle rughe? Pazienza. Le rughe rappresentano il passato di ciascuno, e fanno parte della vita.
Virna Lisi   Inserita: 18/12/2014

Del passato interessa solo quello che, a rammentarlo, dà piacere.
Jane Austen   Inserita: 02/12/2014 Tratta da: Orgoglio e pregiudizio - Giunti Editore

Il cristianesimo è un avvenimento che è stato annunciato nei secoli e ci raggiunge ancor oggi.
Luigi Giussani   Inserita: 03/11/2014

 Guardare avanti

Paulo Coelho   Inserita: 02/10/2014

Leggendo il passato si capisce meglio come siamo arrivati ad essere ciò che oggi siamo.
Corrado Augias   Inserita: 22/09/2014

Vedo un paese felice dove la gente lavora, pulito, rispettoso della natura… e questa è la Svizzera. L’Italia la vedo ancora meglio. Se noi italiani seguiamo la nostra natura creativa, imprevedibile, generosa, se la riprendiamo siamo imbattibili. Costruiamo insieme, camminiamo insieme, se abbiamo un obiettivo sappiamo anche seguire le regole. Sto dicendo una cosa banale, semplice, ma con tutto il cuore che ho, e mi sembra di averne sette. Guardiamo al futuro, ci sono persone che non vedono nulla e ricordano solo il passato, ma ognuno di noi può fare la sua parte nel suo piccolo mondo: "ricordati del futuro". Potrebbe essere un bello slogan.
Roberto Benigni   Inserita: 17/09/2014 Tratta da: Ballarò del 16/09/2014 - Rai 3

Per me essere italiana è prendere consapevolezza della storia dell'Italia. E' come se Miss Italia fosse un'ambasciatrice della storia dell'Italia, per cercare di portarla avanti sempre bene, nonostante i problemi, con grinta, forza e determinazione.
(Riferita alla partecipazione a Miss Italia 2014 e al titolo conseguito - 14/09/2014)
Clarissa Marchese   Inserita: 15/09/2014

Le leggi della scienza non distinguono tra passato e futuro.
Stephen Hawking   Inserita: 12/09/2014

Se riesci a ricordarti gli anni Sessanta è perché non c'eri.
Robin Williams   Inserita: 27/08/2014

La storia è bella, ti giri e non te la tocca nessuno. Ma il futuro lo costruisci nel presente.
Antonio Conte   Inserita: 13/08/2014

Perché la storia della destra italiana preesiste alla stessa Alleanza Nazionale, esula dai programmi contingenti e attraversa le generazioni. E’ un’idea politica che non è nata a Fiuggi, né nell’Italia repubblicana. Certamente ha attraversato questi decenni, ma affonda le sue radici molto più in profondità: nella Grande Guerra che per prima unificò dialetti sotto un’unica bandiera, nella bella avventura di quei poeti guerrieri che chiamiamo Risorgimento. E si potrebbe andare molto più indietro, perché quella visione della vita che in Europa tutti chiamano destra e che qui in Italia chissà perché si preferisce chiamare centrodestra, ha dipinto le grandi tele del rinascimento, ha ispirato le summe teologiche e i codici cavallereschi del medioevo, ha ereditato lo spirito illuminato del diritto romano.
Giorgia Meloni   Inserita: 06/08/2014

Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell'uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.
Osho Rajneesh   Inserita: 15/07/2014

Qualche volta ci intestardiamo a tenere in piedi un presente che non aspetta altro che essere lasciato andare nel passato.
Martin Lawrence   Inserita: 13/07/2014

Non so cosa sia che rende un uomo più conservatore: non conoscere nulla tranne il presente, o nulla tranne il passato.
John Maynard Keynes   Inserita: 29/06/2014

Non guardo mai indietro. Per me ogni progetto e' una sfida.
Eli Wallach   Inserita: 26/06/2014 Tratta da: trovacinema.it - 09/06/2003

Se sei depresso, stai vivendo nel passato. Se sei ansioso, stai vivendo nel futuro. Se sei in pace, stai vivendo nel presente.
Laozi   Inserita: 11/06/2014

Ogni felicità si compone di due sentimenti dolorosi: il ricordo della privazione nel passato e il timore della perdita nell'avvenire.
Alphonse Karr   Inserita: 21/04/2014

Era ancora troppo giovane per sapere che la memoria del cuore elimina i brutti ricordi e magnifica quelli belli, e che grazie a tale artificio riusciamo a tollerare il passato.
Gabriel Garcia Marquez   Inserita: 18/04/2014 Tratta da: L'amore ai tempi del colera - Mondadori

Il mio sogno è tornare al passato: slippino per gli uomini e costume intero tradizionale per le donne.
Federica Pellegrini   Inserita: 09/04/2014

L’unico antidoto ai rimpianti di ieri è vivere pienamente oggi.
Antonio Curnetta   Inserita: 08/04/2014

Guardati indietro, e sorridi ai pericoli passati.
Walter Scott   Inserita: 12/03/2014

A conversare con gli uomini del passato accade quasi lo stesso che col viaggiare.
Cartesio   Inserita: 11/03/2014

Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene: su passato e futuro non far fondamento, vivi dell'oggi e non perdere al vento la vita.
Omar Khayyam   Inserita: 21/02/2014

L'avvenire ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente ci sfugge.
Gustave Flaubert   Inserita: 23/01/2014

Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato e la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se ne è andato. Infine, trova qualcuno per cui vale la pena sorridere.
Marilyn Monroe   Inserita: 21/09/2012

Ricordi di gioia, ricordi di dolore, ma pur sempre ricordi. Talvolta li malediciamo e tentiamo di cancellarli, oppure li adoriamo e mai vorremmo mutarli.
Che vita sarebbe senza ricordi?
Anche quelli che ci hanno fatto star male sono gli stessi che prima ci hanno regalato attimi stupendi.
Entrambi fanno parte del passato, e sono parte di noi, segno indelebile di una vita.
Inserita: 03/04/2012

Se hai un passato di cui non sei contento, adesso cancellalo.
Sogna per la tua vita un nuovo cammino, e credici.
Ricorda solo gli attimi in cui sei riuscito a conquistare quello che avevi cercato: questa forza ti aiuterà a realizzare tutto ciò che desideri.
Paulo Coelho   Inserita: 28/02/2012

Fuori dalle capanne della vergogna della storia
Io mi sollevo
In alto, da un passato che ha radici nel dolore
Io mi sollevo
Sono un oceano nero, agitato e vasto,
Sgorgando e crescendo genero nella marea.
Maya Angelou   Tratta da: Poesia 'Ancora mi solleverò ' 

È passato perché è già arrivato il presente che a sua volta, dal punto di vista del tempo, cede il posto, come una perdita, a ciò che verrà.
Bert Hellinger   

Ti devi divertì. Mo però basta pensà ar passato. Francè tu devi sapè che davanti a te c'è sta un futuro più bello di quello che tu vuoi immaginà.
Mi chiamo Francesco Totti  Francesco Totti   

Hiroshima, Nagasaki, Dresda, Amburgo e altre città furono rase al suolo, nel passato. Chi si preoccupò, all’epoca, del prezzo pagato per conquistare la vittoria, dei milioni di vittime civili e inermi, in maggioranza donne e bambini, bruciate vive, fatte a pezzi, sepolte sotto le macerie? Era la guerra!
Jean Raspail   

Sono diverso e sono lo stesso. Sono la stessa persona che ha fatto scelte diverse. Sono la stessa persona, con il medesimo passato, ma forse oggi capisco meglio come sono arrivato qui. La vita ci chiede di cambiare. Il fiume non conosce il proprio percorso.
Colin Farrell   Tratta da: Intervista del 07/01/2014 a IoDonna 

Non voglio essere glorificata per il passato, voglio essere al presente quello che sono e rappresento. In questo momento la cosa cui tengo di più è recitare in film e fiction. Credo che il giovanilismo imposto dal varietà non si confaccia alla mia personalità.
Loretta Goggi   

In passato i ragazzi vestivano copiando i loro padri. Poi c' è stata la ribellione dei primi anni Settanta, hanno cominciato a vestirsi in modo autonomo, ma hanno adottato le divise, che servivano a inviare messaggi politici. C' erano leader carismatici, persone che davano la linea politica ma anche lo stile di vita e di conseguenza un certo tipo di abbigliamento. Era comunque un modo di vestire che implicava una ricerca, un' attenzione a quello che si indossava. In quel momento la moda era importante.
Donatella Versace   

Se volgiamo indietro lo sguardo, esso cade su sepolcri e ruderi, sopra un campo di rovine. Noi stessi intanto siamo succubi di un'immagine temporale riflessa: mentre crediamo di avanzare e progredire, ci dirigiamo invece alla volta di questo passato. Presto gli apparterremo: il tempo ci oltrepassa.
Ernst Junger   

Le decisioni del nostro passato sono le fondamenta del nostro presente.
Dan Brown   

Lo sanno tutti. Andò così: Cavour convinse la marchesa Giulia di Barolo a produrre un vino forte, secco, à la francaise, al posto di quello dolce e liquoroso che usava allora. Poi Cavour si è detto che, fatto il Barolo, occorreva trovare il cliente, e ha unificato l’Italia per poterlo commerciare.
Philippe Daverio   Tratta da: Uno straniero in Italia del 13/05/2018 

Ciò che più importa è l'essere disponibili a riconoscere il seme di verità che si esprime anche nella fede altrui, e l'essere disposti a riesaminare con animo aperto le proprie convinzioni e a rileggere criticamente anche la storia passata dell'istituzione o della fede in cui ci si riconosce.
Arrigo Levi   

Nel passato le persone nascevano nobili. Oggigiorno la nobiltà deriva dalle proprie azioni.
Gianni Versace   

Ricordiamo il passato per prepararci al futuro
Donato Carrisi   

Sono una persona che, nella vita in generale, guarda sempre al passato, con un velo di tristezza e amore. Non riesco a divincolarmi da tutto quello che sta alle mie spalle.
Levante   

Se il punto in cui ti immergi in un fiume è il presente, pensai, allora il passato è l'acqua che ti ha superato, quella che va verso il basso e dove non c'è più niente per te, mentre il futuro è l'acqua che scende dall'alto, portando pericoli e sorprese. Il passato è a valle, il futuro a monte.
Paolo Cognetti   

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Passato' su 293 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster