Frasi sul passato
Passato
Frasi sul passato
Pagina 5/14
Ma il passato funziona così. Torna a trovarci solo nei momenti più strani e difficili ed è scritto nella pietra, immutabile.
Jeffery Deaver   

Non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente.
Khaled Hosseini   Tratta da: Il cacciatore di aquiloni - Piemme 

Una spugna per cancellare il passato, una rosa per addolcire il presente e un bacio per salutare il futuro.
Guy de Maupassant   

In fondo siamo così liberi, viviamo così poco legati a un passato o a un futuro, che l’ineffabilità sembra la nostra essenza più autentica.
Julio Cortázar   

Noi viviamo del nostro passato e anche del futuro, è molto importante,ci fa dare qualcosa di nuovo.
Jimmy Fontana   

Che nessun altro Paese al mondo ha trafficato così intensamente tra la vita e la morte. Nessun regime, come quello che è crollato dopo settant’anni, ha speso un tale impegno per rimuovere il passato per vederlo poi rinascere, quasi involontariamente, sul proprio corpo. I nuovi potenti cercarono di abolire ogni culto delle reliquie, ma ci riuscirono talmente bene da farle rivivere nei loro simulacri. Guardando le mura del Cremlino, si ha l’impressione di stare nel più grande cimitero ideologico che la storia abbia prodotto
Ezio Mauro   Tratta da: Intervista "La Repubblica" del 13 Ottobre 2017 

È un'antica storia che rimane sempre nuova.
Heinrich Heine   

Hitler probabilmente si credeva una brava persona e pensava di fare la cosa giusta per la Germania.
Martin Landau   

Spesso non voto. Non ho stima di nessun politico, sono fermo ad Antonio Gramsci e a Luigi Einaudi.
Renato Zero   

Vivere nel presente è la cosa più difficile e interessante che esista, siamo sempre con uno sguardo al passato o al futuro.
Tim Burton   

L'arte è ricerca continua, assimilazione delle esperienze passate, aggiunta di esperienze nuove, nelle forma, nel contenuto, nella materia, nella tecnica, nei mezzi.
Bruno Munari   

Egli lasciò cadere o rese sterili molti fra i più promettenti suggerimenti contenuti nelle opere di suoi immediati precursori. ( Riferita ad Adam Smith)
Joseph Schumpeter   

Sono andato a vedere le opere di Raffaello a Roma: sono molto belle e avrei dovuto vederle tanto tempo prima. Sono piene di erudizione e di saggezza. Raffaello non cercava, come me, le cose impossibili, ma è bello.
Pierre Auguste Renoir   

Sono sempre stato un po' protagonista.
Giovanni Minoli   

Alla Rai si stava meglio con la Prima Repubblica: il passaggio alla politica bipolare ha distrutto la solidarietà del gruppo dirigente complessivo dell’azienda e quindi la sua solidità di contro potere. La lottizzazione da Prima Repubblica costringeva i partiti a cercare il meglio per vincere la concorrenza. Questo portava a una televisione migliore.
Giovanni Minoli   

Anche l'Assam, come tante altre parti dell'India, è ricchissimo di pagode, abbandonate da secoli e secoli in mezzo alle foreste dai loro sacerdoti, per cause sconosciute.
Emilio Salgari   Tratta da: La caduta di un impero - RCS 

I danni del passato, tuttora persistenti, vanno sempre più aggravandosi per l'impossibilità di pronti rimedi, dopo che i ripetuti tentativi di statisti e politici, per curare i mali della società, a nulla hanno approdato se pure non li hanno coi loro medesimi fallimenti aggravati.
Papa Pio XI   

La storia dell’umanità è piena di sogni che sono diventati realtà.
Alexis Tsipras   

Senza internet ci sembrerebbero più irraggiungibili, come erano un tempo. Anni fa non si sapeva che cosa mangiava tutti i giorni Audrey Hepburn o cosa pensava Marilyn Monroe. Oggi sai tutto quanto dei tuoi idoli. Sinceramente, non saprei dire se era meglio prima o se è meglio adesso.
Selena Gomez   

Una volta c'erano i buffoni di corte che prendevano in giro il re. Oggi ci sono gli attori che fanno satira.
Vincenzo Salemme   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Passato' su 267 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook