Frasi di Ilaria Capua
La scheda di Ilaria Capua
Virologa
Nascita: Roma il 21/4/1966+ Età e Segno
Ilaria Capua è una virologa, saggista ed ex politica italiana, nota per i suoi studi sui virus influenzali e, in particolare, sull'influenza aviaria. È stata deputata dal 2013 al 2016, durante la XVII legislatura, eletta nelle liste di Scelta Civica. Nel 2006 ebbe notevole risonanza internazionale la sua decisione di rendere di dominio pubblico la sequenza genica del virus dell'aviaria, che diede il via allo sviluppo della cosiddetta "scienza open-source" e iniziando a promuovere una campagna internazionale a favore del libero accesso ai dati sulle sequenze genetiche dei virus influenzali. Per questo la rivista Seed l'ha eletta "mente rivoluzionaria" ed è entrata fra i 50 scienziati top di Scientific American.  (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Ilaria capua”
Il coronavirus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi. Questo virus è come un granellino di colla che ha bloccato tutti gli ingranaggi, ma ci pone di fronte a grandissimi interrogativi anche etici: il rispetto della vita, il proteggere se stessi per proteggere gli altri, il grandissimo esercizio di solidarietà e di responsabilità collettiva che siamo chiamati a fare.
Ilaria Capua  

Usiamo l’intelligenza perché per il Coronavirus siamo solo un altro animale.
Ilaria Capua   Inserita: 24/03/2020

Uno sciame virale attraversa la terra. Covid è come il morbillo, aspettiamoci sorprese.
Ilaria Capua   Inserita: 02/03/2020

Così come gli scimpanzé usano bacchetti di legno per stanare gli insetti, i deputati usano la pallina di carta per votare.
Ilaria Capua   Inserita: 12/02/2020 Tratta da: L’Abbecedario di Montecitorio

La politica ignora la scienza e se ne occupa soltanto quando può essere strumentalizzata per enfatizzare una posizione o per accontentare un bacino elettorale.
Ilaria Capua   Inserita: 10/12/2019 Tratta da: L’Abbecedario di Montecitorio

Una società che ha raggiunto un grado di benessere legato alla salute molto elevato è tenuta a interrogarsi sulla sua responsabilità nei confronti delle altre specie e del sistema entro cui l’uomo è inserito. Ed ecco che questo chiodo fisso si propone di diventare un metodo: studiare per cercare soluzioni che contemplino la salute come una sola dimensione che comprenda il benessere di animali, piante e ambiente oltre all'uomo. Una ricetta che coincide con un personale sogno da realizzare nel futuro prossimo.
Ilaria Capua   Inserita: 04/12/2019 Tratta da: Intervista a Scienza in rete (12/2018)

Più che un paragone, posso dire come si manifesta l’italicità, ovvero l'essere ed il sentirsi italiani. È un network di sorrisi e di bellezza. Emerge e si riconosce quando l’italico incontra una determinata combinazione di colori o di sapori o di tessuti. È una rete di persone che si intendono attorno a determinati valori.
Ilaria Capua   Tratta da: Intervista a La Voce di New York (10/2018) 

Forse perché era nata da poco mia figlia, ho pensato ai bambini nati con l’HIV che per sopravvivere hanno bisogno di proteine animali, e la carne di pollo è l’unica a non essere vietata da tabù religiosi o sociali.
Ilaria Capua   Tratta da: Intervista a Nature (Marzo 2016) 

 8 frasi di 'ilaria capua' su 8 in archivio 


Ippocrate
Guglielmo
Marconi

AUTORI per Tipo

Cinema (460)
Letteratura (224)
Musica (118)
Spettacolo (117)
Politica (93)
Sport (86)
Filosofia (70)
Giornalismo (64)
Economia (56)
Religione (52)
Scienze (51)
Arte (50)
Storia (40)
Varie (20)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook