Frasi sul potere
Potere
Frasi sul potere
Pagina 4/5
Giorno dopo giorno ci è anche chiesto di assumere uno schema mentale che ci liberi dai paradigmi dell'avere, dal salire e dal comandare affinché si giunga a toccare con mano che solo nel condividere, nello scendere e nel servire si può divenire liberi e pienamente realizzati.
Luigi Ciotti   Tratta da: Perché credo - settembre 2012 

Una Chiesa povera è innanzitutto una Chiesa purificata dal potere.
Luigi Ciotti   Tratta da: Vita Pastorale - marzo 2014 

Agli altri infatti non si può comandare che servendoli.
Giovanni Gentile   

E’ il migliore del mondo, non c’è paragone perché si fonda su “base solidaristica” ovvero viene curato allo stesso modo sia il vecchietto che casca dalle scale che il più ricco dei potenti che si presenta al pronto soccorso. Questo ha permesso l’aumento della vita media degli Italiani che dopo il Giappone sono il popolo con più lunga sopravvivenza. (Riferita al sistema sanitario italiano)
Luciano Onder   Tratta da: A sua immagine - 05/05/2014 

Ho avuto la sfortuna di essere arrivato a Torino quando è cambiato tutto. Squadra e dirigenza. Ho avuto la sfortuna di esserci ancora quando è ricambiato ancora una volta tutto.
Amauri   

Il senso del governo rappresentativo è che tutto il popolo o una numerosa parte di esso eserciti, tramite deputati periodicamente eletti, il potere di controllo ultimo che in ogni costituzione deve trovare il suo soggetto. Deve possedere tale potere nella sua pienezza. Deve essere padrone, a suo piacimento, di tutte le funzioni del governo.
John Stuart Mill   

Le persone ricche sono coloro che creano ricchezza, e bisogna trattarle bene in modo che continuino a fornire ricchezza.
Augusto Pinochet   

Sto guardando dall'alto, perché Dio mi ha messo lì.
Augusto Pinochet   

La nazione sta cercando di rendere il Cile un paese di proprietari, non di proletari.
Augusto Pinochet   

Non una singola foglia si muove in questo paese se non sono io a spostarla. Voglio che sia chiaro!
Augusto Pinochet   

Ostentare ricchezza, potere, sicurezza, salute, attivismo, sono tutti espedienti per esorcizzare l'angoscia del tempo che ci sfugge dalle mani.
Carlo Maria Martini   

Il compagno Stalin, divenuto segretario generale, ha concentrato nelle sue mani un immenso potere, e io non sono sicuro che egli sappia servirsene sempre con sufficiente prudenza.
Lenin   

Il comunismo è il potere sovietico più l'elettrificazione di tutto il paese.
Lenin   

Vedo con una certa preoccupazione, per esempio, che canali digitali o via etere possono essere concentrati nelle mani di un singolo editore, di un singolo magnate che può in qualche modo condizionare la politica, non solo del Paese nel quale investe, magari dei molti Paesi nei quali investe. Questo è un problema assai serio della democrazia dell'informazione, non soltanto nel nostro Paese.
Ferruccio de Bortoli   

Uno Stato di diritto si regge sulla separazione dei poteri e sul principio costituzionale di uguaglianza, anche e soprattutto di fronte alla legge.
Ferruccio de Bortoli   

Che io debba essere governato: ecco da dove inizia lo scandalo della politica.
Manlio Sgalambro   Tratta da: Dell'indifferenza in materia di società - Adelphi 

I governi (...) hanno concetti dell'onestà diversi di quelli che valgono per i privati.
Vilfredo Pareto   

I precetti morali sono spesso volti ad assodare il potere della classe dominante, spessissimo a temperarlo.
Vilfredo Pareto   

La parte peggiore della borghesia italiana, quella che non ha mai fatto l'abitudine a una scuola di pensiero, quella che è classe dominante unicamente per una specie di diritto di ereditarietà; ma non possiede alcuna delle qualità che occorrono ai dirigenti di uno Stato. (Riferita al fascismo)
Palmiro Togliatti   

Quando è portatore sano di idee, che fanno del bene, usiamolo, perché con il calcio si arriva alla casalinga come al medico, così come al ragazzo di strada. Il calcio ha una potenza immensa, che nessun altro sport possiede.
Javier Zanetti   Tratta da: vanityfair.it - 30/05/2013 

La tecnologia è un democrazia inerente. A causa dell'evoluzione di hardware e software, siete in grado di affrontare quasi tutto. Ciò significa che nella nostra vita tutti possiamo avere strumenti di pari potenza.
Sergey Brin   

Abbiamo visto un attacco massiccio alla libertà del web. I governi si stanno rendendo conto della potenza di questo mezzo per gestire la gente e stanno cercando di reprimerlo in tutto il mondo, non solo in posti come Cina e Corea del Nord.
Sergey Brin   

Alcuni dicono che Google è Dio. Altri dicono che Google è Satana. Ma se pensano che Google sia troppo potente, si ricordino che con i motori di ricerca, a differenza di altre società, basta un solo clic per passare a un altro motore di ricerca.
Sergey Brin   

Il problema delle persone, soprattutto nell'amore, è che si vuole possedere l'altro. E quando, anziché il dono, c'è il desiderio di possesso, si inquina tutto. Molti matrimoni falliscono per questo. Perché, quando tu vuoi possedere, riduci automaticamente l'altro a un oggetto. Non è più una persona, un interlocutore, ma diventa un possesso. È il contrario dell'amore. L'amore è spento, a quel punto.
Raniero Cantalamessa   

La più potente arma sulla terra è l'anima umana in fiamme.
Ferdinand Foch   

Cerco il più possibile di evitare contatti con persone che detengono un potere, perché ho paura di essere costretto a fingere di approvare qualcosa che in realtà non condivido affatto.
Remo Girone   

Italia e Germania sono d’accordo sul fatto che abbiamo un’agenda ambiziosa, abbiamo gli strumenti necessari per stabilizzare l’eurozona, siamo ben corazzati.
Angela Merkel   

Un tempo desideravo avere il potere, quello sulle molecole. Mi interessa la struttura delle cose. Ora questo interesse lo rivolgo verso un settore completamente diverso.
Angela Merkel   

Il potere potrà pure essere schifoso, come gli uomini ci ripetono, ma intanto lo vogliamo avere.
Lilli Gruber   

Il potere sta finendo in mano ai sistemi totalitari, di fatto vere e proprie tirannidi private.
Noam Chomsky   

Non si tratta di un problema religioso, ma di dignità della donna. È un segno di asservimento, di avvilimento. (Riferita al burqua)
Nicolas Sarkozy   

Attenzione: Fahrenheit 9/11 non è un film sul capo della Casa Bianca o sulla guerra, è un'opera sul sistema nel quale stiamo sprofondando, sul potere che ci manipola.
Tilda Swinton   Tratta da: Corriere della sera - 24/05/2004 

Confindustria è pronta a difendere la propria autonomia da ogni tentativo della politica e di gruppi di potere di ridurla a collateralismo. Confindustria resta impermeabile a ogni strattone polemico, a ogni campagna giornalistica volta a collocarci cinque centimetri più vicini o lontani dal governo o dall'opposizione.
Emma Marcegaglia   

Non stimo tutti quelli che oggi sono intorno a Berlusconi.
Emilio Fede   Tratta da: dagospia.com - 29/11/2013 

Gli uomini della pratica, i quali si credono affatto liberi da ogni influenza intellettuale, sono spesso gli schiavi di qualche economista defunto. Pazzi al potere, i quali odono voci nell'aria, distillano le loro frenesie da qualche scribacchino accademico di pochi anni addietro.
John Maynard Keynes   

Le persone timide in posizione di responsabilità sono un passivo per la nazione.
John Maynard Keynes   

È meglio che un uomo sia tiranno con il suo conto in banca che con i suoi concittadini.
John Maynard Keynes   

Caporali, vede, son quelli che vogliono essere capi. C’è un partito e sono capi. C’è la guerra e sono capi. C’è la pace e sono capi. Sempre gli stessi. Io odio i capi come le dittature, le botte, la malacreanza, la sciatteria nel vestire, la villania nel parlare e mangiare, la mancanza di puntualità, la mancanza di disciplina, l’adulazione, i ringraziamenti. Quelli, sa, sempre meglio dell’ingratitudine...
Totò   Tratta da: oriana-fallaci.com 

L'importante è che la satira attacchi il potere da qualsiasi parte provenga.
Simona Ventura   

Non è un problema di destra e di sinistra. I voltagabbana vanno dove c'è il potere.
Alessandra Mussolini   

Meglio sarebbe se il legislatore, spogliandosi della pretesa d'onnipotenza e scoprendo il proprio limite, si astenesse dall'intervenire dove più forti e giustificate sono le ragioni della coscienza individuale, che qui davvero assume i caratteri della libertà.
Stefano Rodotà   Tratta da: La vita e le regole - Feltrinelli 

Gli uomini invocano la salute dagli dèi con le preghiere, e non sanno ch'essa è in loro potere; ma siccome per intemperanza operano contro di essa, sono essi stessi che tradiscono la propria salute a causa delle passioni.
Democrito   

Chi si accinge a diventare un buon capo deve prima essere stato sotto un capo.
Aristotele   

Chiunque controlli il cinema, controlla il mezzo più potente di penetrazione delle masse!
Thomas Edison   

Fermare la diffusione del sapere è uno strumento di controllo per il potere perché conoscere è saper leggere, interpretare, verificare di persona e non fidarsi di quello che ti dicono. La conoscenza ti fa dubitare. Soprattutto del potere. Di ogni potere.
Dario Fo   

A parte i nostri pensieri, non c'è nulla che sia davvero in nostro potere.
Cartesio   

Il potere non è altro che la capacità di predire, con la massima precisione, i comportamenti altrui.
Max Weber   

Burocrazia. Il mezzo più razionale che si conosca per esercitare un controllo imperativo sugli esseri umani.
Max Weber   

Mi hanno attribuito dei legami con i cosiddetti poteri forti, dalla massoneria, al Bilderberg, alla Goldman Sachs con cui non ho mai avuto nessun rapporto, neppure casuale.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Corriere della Sera - 30/05/2012 

Il potere non si contesta, si conquista.
Giovanni Floris   

 Frasi dalla n° 151 al n° 200 di 'Potere' su 217 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster