Frasi sul potere
Potere
Frasi sul potere
Pagina 3/5
Il potere arbitrario è più facilmente stabilito sulle rovine della libertà abusata per licenziosità.
George Washington   

Un esercito è chiamato a servire un Paese, non a governarlo.
George Washington   

La base del nostro sistema politico è il diritto della gente di fare e di cambiare la costituzione del loro governo.
George Washington   

Chi comanda ha da dar conto.
Giovanni Verga   Tratta da: I Malavoglia - Mondadori 

Governano ormai le multinazionali, che danno lo Stato in concessione a gruppi di potere locale, ma le decisioni basilari vengono prese proprio da questi colossi economico finanziari. Vedo poca speranza per il futuro, visto che il sistema è grande e potente: hanno in mano gli organi di stampa, la tv, la polizia, istituzioni queste, che, nella ottusità religiosa del bravo cittadino, hanno sempre ragione perché fanno i nostri interessi, ma in realtà la loro funzione è sedare. (...) E’ uno scenario orwelliano.
Alessandro Mannarino   

Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente che gridava: «Vieni». Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Mi commuove il coraggio, chi ha voglia di non accettare supinamente ciò che accade e si fa carico degli altri. I giovani che reagiscono, la gente che si rivolta all'ottusità del potere, la vita.
Paolo Bonolis   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 25/03/2011 

Il mio primo ricordo legato a Dolce & Gabbana è un abito da cocktail che ho comprato a diciotto anni. Indossarlo mi fece sentire subito molto potente, raffinata e sexy!
Scarlett Johansson   Tratta da: Marie Claire - 22/10/2014 

L'arte è la più alta manifestazione di potenza dell'uomo. Si dà a pochi eletti ed eleva chi è eletto a una tale altezza da far girare la testa, tanto che è difficile non perder il senno. Nell'arte, come in ogni lotta, ci sono eroi che dedicano tutto alla loro missione e che muoiono senza raggiungere lo scopo.
Lev Tolstoj   

Il Governo dovrebbe creare, emettere e far circolare tutta la valuta ed il credito necessario per soddisfare il potere di vendita del Governo ed il potere d'acquisto dei Cittadini consumatori. Il privilegio di creare ed emettere moneta non è solo la suprema prerogativa del Governo, ma è anche la sua più grande opportunità creativa. Con l'adozione di questi principi, ai Contribuenti saranno risparmiate enormi quantità di interessi. Il denaro cesserà di essere il padrone e diventerà il servitore dell'Umanità.
Abraham Lincoln   

Dobbiamo avere fede nel fatto che siano i diritti a conferire il potere.
Abraham Lincoln   

In Italia la destra avanza perché la sinistra non e’ stata ben diretta.
Marcello Mastroianni   Tratta da: Corriere della Sera - 18/11/1994 

Una vittoria indebolisce un popolo, una disfatta ne rianima un altro.
Antoine de Saint Exupéry   Tratta da: Volo di notte - Mondadori 

Noi, che facciamo della musica, con la musica chiaramente cerchiamo di far divertire, di portare gioia nelle vite della gente che naturalmente sono complicate... Però una cosa che vorrei dire è sempre quella... Chi detiene il potere ha molto interesse che la gente sia triste e abbia delle paure... Per la tristezza noi possiamo far qualcosa perché portiamo della gioia, per le paure secondo me dovete guardare meno i telegiornali e guardarvi di più nel vostro mondo piccolo, che poi è quello che conta.
Vasco Rossi   

Tutti dipendiamo da qualcosa, da un amore, da una donna, dagli amici. Dall'alcol, dal sesso, dal potere. Il tossicodipendente non è un cane, è una persona fragile che ha bisogno di noi. Vive in una condizione atroce. Ma lo scrivo chiaro: non drogatevi, non bevete. Dovete avere rispetto per voi stessi, non dovete buttarvi via.
Vasco Rossi   

Noi americani siamo spesso davvero maldestri. Abbiamo un potere che a volte usiamo bene, a volte no.
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini.
Leonardo Sciascia   

Lo Stato non professa un'etica, ma esercita un'azione politica.
Piero Gobetti   Tratta da: La rivoluzione liberale - Einaudi 

La tribù preoccupa più del capo.
Piero Gobetti   Tratta da: La rivoluzione liberale - Einaudi 

La credenza in un potere invisibile ed intelligente è stata sempre diffusa largamente nella razza umana, in tutti i luoghi e in tutte le età, ma non è mai stata così universale da non ammettere eccezioni, né ha suggerito idee affatto uniformi. Si è scoperto qualche popolo privo di sentimenti religiosi, se c'è da credere a quel che dicono i viaggiatori e gli storici; ma non esistono due popoli, e neppure due uomini qualsiasi, che siano perfettamente convinti della medesima opinione.
David Hume   Tratta da: Storia naturale della religione - Laterza 

Una cosa che spero di non essere mai è di ubriacarmi di potere.
Jim Carrey   

In realtà non c'è nessuna storia dell'umanità, c'è soltanto un numero illimitato di storie, che riguardano tutti i possibili aspetti della vita umana. E uno di questi è il potere politico.
Karl Popper   

Una democrazia non può esistere se non si mette sotto controllo la televisione, o più precisamente non può esistere a lungo fino a quando il potere della televisione non sarà pienamente scoperto. Dico così perché anche i nemici della democrazia non sono ancora del tutto consapevoli del potere della televisione. Ma quando si saranno resi conto fino in fondo di quello che possono fare la useranno in tutti i modi, anche nelle situazioni più pericolose. Ma allora sarà troppo tardi.
Karl Popper   Tratta da: televisione 

Non ho mai pensato a me stesso come il leader. Forse, come la persona più importante.
Freddie Mercury   

Noi chiamiamo pomposamente virtù tutte quelle azioni che giovano alla sicurezza di chi comanda e alla paura di chi serve.
Ugo Foscolo   Tratta da: Ultime lettere di Jacopo Ortis - Einaudi 

l lavoro di regista è il più solitario che ci sia. Hai tutte le responsabilità sulle spalle e sembra che nessuno capisca i tuoi problemi. Quando giri un film ti senti veramente solo.
Ben Affleck   Tratta da: Io donna - 09/10/2012 

Guardando alla storia del mio Paese scelgo tre presidenti e faccio mie le loro parole. Thomas Jefferson(...), Abraham Lincoln(...). Anche Lyndon Johnson è stato un presidente da rileggere e rivalutare.
Ben Affleck   

Adoro avere il controllo totale di quello che faccio.
Bradley Cooper   Tratta da: Grazia - 06/03/2013 

Il suo pensiero storico ha offerto un contributo fondamentale allo studio del movimento contadino siciliano e alla ricostruzione delle ragioni e delle dinamiche di una riscossa che ha minato alle radici il latifondo siciliano e il potere baronale, presupposti di quell'oscurantismo sociale e culturale senza il quale la mafia non potrebbe esistere. (Riferita a Francesco Renda)
Pietro Grasso   

Non c’è un Dio che ha deciso che tu sei nato in Italia o in Lussemburgo e puoi vivere, e tu sei nato in Burkina Faso e devi morire, questa è la criminalità dell’economia, così come gli uomini l’hanno messa in piedi, specialmente negli ultimi 30 anni, dopo Bretton Wood, quando hanno levato i paletti che limitavano lo strapotere di certi potentati dell’economia.
Gianni Minà   

L'equilibrio nel potere umano è una bilancia. L'equilibrio nel potere divino è un essere, una vita. Eterna!
Luigi Giussani   

L'affabilità, in uomini già potenti, costituisce un aumento di potere, perché li rende amati.
Thomas Hobbes   

In questo mestiere l’unico vero grande sovrano è il pubblico.
Carlo Conti   

Il potere della gente è decisamente più forte di quello dei potenti.
Bono   Tratta da: Che tempo che fa del 12/10/2014 - Rai 3 

Ronnie è il Re d'Irlanda, e noi siamo i suoi sudditi. (Riferita al compositore Ronnie Drew)
Bono   

Uno squilibrio fra il ricco ed il povero è il più vecchio e mortale alimento per tutte le repubbliche.
Plutarco   

Noi, che abbracciamo i popoli Orientali con non minore sollecitudine e affetto dei Nostri Predecessori, Ci rallegriamo che non pochi di essi, dopo una guerra spaventosa, abbiano recuperato la libertà e sottratto la religione al potere dei laici. Mentre questi popoli cercano di riorganizzare la loro vita politica, ciascuno secondo le proprie caratteristiche nazionali e secondo le istituzioni tradizionali, Noi siamo del parere che compiremmo un gesto molto adatto al momento ed alla loro situazione se proponessimo alla loro attenta imitazione e al loro fervente culto uno splendido esempio di santità, di dottrina e di amor patrio.
Papa Benedetto XV   Tratta da: Principi Apostolorum Petro - 05/10/1920 

Quando la religione diventa un grande potere all'interno dello Stato, lo Stato di per sé perde potere sui suoi cittadini.
Tiziano Terzani   Tratta da: Buonanotte, signor Lenin - TEA 

Non appena raggiungo un obbiettivo, me ne pongo un altro più alto. È così che sono arrivata dove sono oggi. Ho potere, anche più di quanto la mia mente riesca a comprendere. Potere però significa felicità, duro lavoro e sacrificio.
Beyonce   Tratta da: D Repubblica - 19/07/2013 

Se la legalità è l'essenza del governo non tirannico e l'illegalità quella della tirannide, il terrore è l'essenza del potere totalitario.
Hannah Arendt   

Il mondo sta diventando una pattumiera. Ognuno di noi deve prendersi le proprie responsabilità.
Denzel Washington   Tratta da: Oggi - 21/11/2010 

Ti avviso da buon camerata, col massimo disinteresse e ti dichiaro che io non ho ambizioni e che non intendo di ritornare mai più a capo del Partito.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

il Fatto (Quotidiano) è impegnato da tempo nella ricerca dell’autentico Patto del Nazareno, faticosa al pari della ricerca del mitico vello d’oro che aveva il potere di guarire le ferite.
Antonio Padellaro   

Niente è più raro di un tiranno che invecchia.
Talete   

Il grazie è abituale sulle labbra di chi non si sente padrone di nulla e comprende che nulla di ciò che ha è suo.
Don Oreste Benzi   

Dove sono troppi a comandare, nasce la confusione.
Luigi Einaudi   

Va affrontata una riforma partendo (...) dal ruolo dei dirigenti.
Marianna Madia   

La discontinuità è indispensabile se si vuole veramente cambiare e annullare il potere di una classe dirigente che rappresenta la vecchia politica.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

Se riusciremo a trovare la risposta a questa domanda (le ragioni dell'esistenza dell'universo), decreteremo il trionfo definitivo della ragione umana: giacché allora conosceremmo la mente di Dio.
Stephen Hawking   

Non sono abituato a usare i termini fede e religione come sinonimi. (...) La religione ha bisogno di consenso, di potere, di gerarchie, di prestigio e di equilibri, di strategie e di compromessi spesso inconciliabili con la radicalità della fede.
Luigi Ciotti   Tratta da: Perché credo - settembre 2012 

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Potere' su 217 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster