Frasi sul potere
Potere
Frasi sul potere
Pagina 2/5
Ostentare potere, sicurezza, ricchezza e salute sono tutti espedienti per esorcizzare l'angoscia del tempo che ci sfugge dalle mani.
Carlo Maria Martini   Inserita: 01/09/2012

L'amore ancora ha il potere di unire due persone che non si conoscono.
Martha Medeiros   

Non esiste bene e male, esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo!
J.K. Rowling   

Il potere risiede dove un uomo crede che risieda. Nulla di più, nulla di meno.
George R. R. Martin   

Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue istituzioni e delle sue leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti.
Carlo Alberto dalla Chiesa   Tratta da: Citato in Nando dalla Chiesa, Delitto imperfetto 

Mi mandano in una realtà come Palermo, con gli stessi poteri del prefetto di Forlì!
Carlo Alberto dalla Chiesa   

Ian McDiarmid nel ruolo di...
Palpatine: Finalmente. Snoke ti ha addestrato bene.
Adam Driver nel ruolo di...
Kilo Ren: Ho ucciso Snoke, ucciderò te.
Palpatine: Ragazzo mio, ho creato io Snoke. Ero io ogni voce che hai sentito nella tua mente! Il Primo Ordine era solo l'inizio. Io ti darò molto di più.
Kylo Ren: Morirai prima.
Palpatine: Io sono già morto. Il Lato Oscuro della Forza è la via per acquistare molte capacità da alcuni ritenute non naturali.
Kylo Ren: Che cosa puoi darmi?
Palpatine: Tutto! Un nuovo impero. La potenza dell'Ordine Finale sarà presto pronta e sarà tua se farai come chiedo: uccidi la ragazza! Elimina la Jedi e diventa ciò che tuo nonno Vader non fu. Governerai su tutta la galassia come nuovo imperatore, ma prudenza: lei non è chi tu pensi che sia.
Star wars l'ascesa di Skywalker   

Tirannide è qualunque potere che abbia la facoltà di coercire la volontà del libero uomo; la tirannide finisce per identificarsi con ogni struttura statale e con ogni forza che si oppone al libero sviluppo dell’Io.
Tratta da: Tirannide (1777)

Le nostre ministre sapranno smentire il vecchio preconcetto per cui le donne non possono ricoprire posizioni di potere. [Sulla mozione di avere il 50% dei parlamentari donne]
Abiy Ahmed Ali   

Il vero potere appartiene al popolo.
Greta Thunberg   

La grave colpa che aleggia in quest'Aula, da parte di chi crede di potere cancellare la democrazia che questo Paese ha conquistato nella storia per darla in pasto ai banchieri e agli speculatori finanziari, dimostra tutta la vostra disonestà, mista ad un'abbondante dose di analfabetismo democratico.
Danilo Toninelli   

Questa è la disastrosa democrazia secondo Renzi e secondo il Partito Democratico, una democrazia dove comandano le banche e il Governo ne rappresenta il comitato esecutivo. È un Governo che con questa revisione della Costituzione disporrà di pieni poteri, perché anche i più disattenti hanno ormai capito che l'unico scopo perseguito da Renzi, con quella che chiama riforma, è accentrare i poteri nelle mani del Capo del Governo, cioè nelle sue mani e nelle mani delle banche, degli speculatori e dei lobbisti.
Danilo Toninelli   

Il potere della preghiera è ancora il più forte di tutti in questo universo infinito ed eterno.
Stan Lee   

Il modo più comune in cui le persone rinunciano al proprio potere è pensare di non averne.
Alice Walker   

Come ogni altra cosa, il potere porta in sé la propria fine.
Elias Canetti   

Vorrei che le donne avessero potere non sugli uomini, ma su loro stesse.
Mary Wollstonecraft   

Si governa sempre più su scala internazionale, tramite accordi fondati sulla condivisione dei poteri. Cresce la criminalità transfrontaliera e informatica, e la risposta non può più essere solo nazionale. Il rischio è che rimaniamo a fare la guardia a un bidone ormai vuoto.
Andrea Orlando   

Mi guardavo intorno e vedevo che improvvisamente non avevo più potere sulle cose, sui dettagli. Il nostro sport è fatto di dettagli. E quelli li puoi cambiare solo se hai potere. Il potere è tutto. E io l'avevo perso. Il sintomo più evidente era proprio quello: non mi sentivo più importante. E bastava incrociare lo sguardo della gente intorno a me per capirlo. Era impossibile essere felice.
Felipe Massa   Tratta da: repubblica.it - 14/09/2015 

Naturalmente il lusso è legato all’arroganza e al dominio sugli altri. E’ legato ad un falso senso di autorità.
Bruno Munari   Tratta da: Da cosa nasce cosa - Editori Laterza 

Cosa sia questo potere non posso dirlo; tutto ciò che so è che esiste e diventa disponibile solo quando un uomo è nello stato mentale nel quale conosce esattamente cosa vuole ed è pienamente determinato a non smettere fino a quando non lo trova.
Alexander Graham Bell   

Verità e potere non coincidono mai.
Roberto Saviano   

L'imprenditore dà prova di essere, nella sua funzione amministrativa, l’amministratore scrupoloso delle forze produttive nazionali affidategli, e nella sua funzione di guida, un capo energico ed efficiente?
Joseph Schumpeter   

Rinnovamento della politica e dei poteri, con una riforma costituzionale che dia al Presidente del Consiglio poteri analoghi a quelli del presidente USA o di quello francese.
Flavio Tosi   

Per affrontare questa nuova e difficile fase è indispensabile un rinnovamento profondo e sostanziale della politica, da cui nasca una classe dirigente capace di cogliere le nuove e reali esigenze di riforma del Paese, che non faccia facili promesse ma prospetti i necessari ma sopportabili sacrifici, che abbia la concretezza e il realismo pragmatico necessari a trovare, superando le contrapposizioni ideologiche, soluzioni praticabili che raccolgano il consenso per poter essere realizzate.
Flavio Tosi   

Quando il popolo ha paura del governo, c'è tirannia. Quando il governo ha paura del popolo, c'è libertà.
Thomas Jefferson   

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.
Thomas Jefferson   

Ho giurato sull'altare di Dio eterna guerra contro qualsiasi forma di tirannia sulla mente dell'uomo.
Thomas Jefferson   

C’è molta gente che ama compiacere il potere.
Giovanni Minoli   

Alla Rai si stava meglio con la Prima Repubblica: il passaggio alla politica bipolare ha distrutto la solidarietà del gruppo dirigente complessivo dell’azienda e quindi la sua solidità di contro potere. La lottizzazione da Prima Repubblica costringeva i partiti a cercare il meglio per vincere la concorrenza. Questo portava a una televisione migliore.
Giovanni Minoli   

Ché se di ingratitudine si vuol parlare, essa fu e rimane quella usata verso la Santa Sede da un partito e da un regime che, a giudizio del mondo intero, trasse dagli amichevoli rapporti con la Santa Sede, in paese e fuori, un aumento di prestigio e di credito, che ad alcuni in Italia ed all'estero parvero eccessivi, come troppo largo il favore e troppo larga la fiducia da parte Nostra.
Papa Pio XI   

Se l'uomo infatti è il capo, la donna è il cuore; e come l'uno tiene il primato del governo, così l'altra può e deve attribuirsi come suo proprio il primato dell'amore. (...) anzi, se l'uomo viene meno al suo dovere, appartiene alla moglie supplirvi nella direzione della famiglia.
Papa Pio XI   

Iddio comunica immediatamente la fecondità, principio di vita e quindi principio di educazione alla vita, insieme con l'autorità, principio di ordine.
Papa Pio XI   

E il rappresentante delle idee, dei pensieri e dei diritti di Dio non è che la Chiesa. Allora la Chiesa ha veramente il diritto e il dovere di reclamare la totalità del suo potere sugli individui: ogni uomo, tutto intero, appartiene alla Chiesa, perché tutto intero appartiene a Dio.
Papa Pio XI   

Immaginate gli Stati Uniti privati di uno stato che è stato la culla della loro storia. Ecco, questo è il Kosovo per la Serbia. Purtroppo ci sono poteri che non si possono combattere, ma io so da dove vengo e so cosa sta succedendo in quella regione da cui proviene la mia famiglia.
Novak Djokovic   

Se venisse meno la sottomissione, il padrone cesserebbe d'essere.
Max Stirner   

Il mio potere è la mia proprietà, il mio potere mi dà la proprietà. Io stesso sono il mio potere... e per esso sono la mia proprietà.
Max Stirner   

Non esiste libertà per l'uomo, se qualcun altro controlla ciò di cui ha bisogno.
Mu'ammar Gheddafi   

Mi è stato tolto quando ho raggiunto il successo. Non sono più padrone del mio tempo.
Bruce Willis   Tratta da: Oggi - 16/10/2010 

Alla natura si comanda solo ubbidendole.
Francis Bacon   

Questa guerra non la si può fare che così. E poi non siamo noi che comandiamo a lei, ma è lei che comanda a noi.
Beppe Fenoglio   

Il mare non appartiene ai despoti.
Jules Verne   Tratta da: Ventimila leghe sotto i mari - Edizioni Polaris 

Il ruolo di regista l’ho sperimentato da poco nel mio primo cortometraggio: mi ha divertita tanto, hai la situazione nelle tue mani e sei tu che decidi cosa fare, come farlo…non male, no?
Monica Scattini   

Con la morte di Mussolini scompare un grande uomo politico cui si deve rimproverare di non aver messo al muro i suoi avversari.
Winston Churchill   

Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo.
Iosif Stalin   

Il Berlusconi di oggi è diventato molto più politico, più prudente. Nel 1994 Berlusconi pensava che un governo si gestisse come un'impresa dove il padrone decide tutto. Per lui fu uno choc scoprire di non poter fare tutto quello che aveva in mente.
Lamberto Dini   

Io decisi di fondare Rinnovamento Italiano. Alle elezioni presi il 4,3 per cento dei voti. Contribuii fortemente alla sconfitta del centro-destra.
Lamberto Dini   

Prodi ha voluto accusare il presidente Berlusconi di destabilizzare il Paese. Io noto che Berlusconi fa il mestiere del capo dell'opposizione, e può legittimamente aspirare a guidare l'Italia.
Lamberto Dini   

Farà stupore ad alcuno, che rimanga ancora e qualche tensione elettrica, alla sommità della nostra colonna, e facoltà, di dare la scossa mediante i convenienti toccamenti (come portando una mano armata di metallo al contatto di essa sommità, mentre l’altra mano comunica similmente, o in altra buona maniera colla base di essa colonna), farà, dico, stupore che la colonna ritenga un tal potere e tensione elettrica quando vi è tant'umido all'esterno della medesima che pure mantiene un’altra comunicazione non interrotta tralle sue estremità, quando tutta la colonna è involta da un velo d’acqua, da una carta, o pelle bagnata.
Alessandro Volta   Tratta da: Lettera al Consigliere M. Landriani 

Abbiamo sofferto con loro e per loro, abbiamo cantato le loro canzoni, abbiamo visto e amato i loro film, abbiamo mangiato i loro panini e indossato i loro jeans, li abbiamo visti volare a canestro e raggiungere la luna, ma il calcio è un'altra cosa, nel calcio vogliamo comandare noi...
Fabio Caressa   

La cosa meravigliosa che si nota nel corso della storia è la pazienza con la quale uomini e donne si sottomettono ai fardelli inutilmente imposti su di loro dai loro governi.
George Washington   

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Potere' su 217 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster